08 marzo 09, 16:40 | #761 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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08 marzo 09, 17:53 | #762 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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40 minuti con pile da 4000 a 6 s occhio che ti crese il naso ............ forse vai a 3 s e raddoppi gli A???? e anche cosi 40 minuti stika
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
08 marzo 09, 20:02 | #763 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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azz 40min..a 4000mah...imbarazzante....100mah al min... i miei mezzi se li ciucciano stando fermi 100mah al min..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
08 marzo 09, 20:49 | #764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Citazione:
................geniale ho capito solo ora lui non gira in pista gira in un buco spazzio temporale o forse va a 6 2 all'uranio impoverito !!!! ..........oila si skerza aspettiamo replica .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
09 marzo 09, 00:19 | #765 (permalink) Top |
User | ALT. I cerchi che ho io per le serie 40 hanno quell'esagono ma esistono anche cerchi per le serie 40 con esagono 17.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
09 marzo 09, 00:23 | #766 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
09 marzo 09, 00:52 | #767 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
| e-revo bl
Dallostomauro dice la verita in parte,40min con quella config mi sembrano un pö troppi.Bisogna vedere come ha settato il MMM ,il rapporto pignone corona,comunque io ho quasi la stessa config: Motore neu 1515 3d 1380kw * v 2 pacchi lipo 3s da 4.2A collegati in serie 6s corona-pignone 68/19 mamba settato in`estemo Giro tranquillamente a pieno gas 30min d`autonomia Un motore meno potente 1400kw,rispetto a dei classici 2000kw -2200kw della castle,con una alimentazione in serie a 6s,ti dà la stessa potenza di un 2200kw, con un`autonomia circa il doppio di un motore+ potente collegato in serie.40 min con lipo a 6s dà 5A ,mettiamo che usa un pignone corto un 15-16 con corona originale,setup dell mamba un pö blando possono starci. |
09 marzo 09, 01:25 | #768 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2008 Residenza: Varese
Messaggi: 32
| orbene
Per gli scettici, sono disposto a fare un test sul campo, per chi vuole vedere: ci troviamo alla pista di Viggiu, mettiamo la macchian in pista, partiamo cronometro alla mano e vediamo quanto dura Siccome non ho necessità di fare banfate di alcun motivo, ma, il setup è stato ottenuto grazie ad un lungo lavoro....facciamo che, giustamente, fornisco qualche dato in piu. La corona è la 68 Il pignone è un 17 Il mamba è regolato con poco freno motore (che consuma un botto) Il caricabatterie carica alla grande le batterie, è un Infinity Power Peak 3 Con un motore come il Neu, che ha un gran freno motore, non è stato necessario meterne molto (valore impostato a 30) Il motore in oggetto, tra l'altro, ha un'ottima efficenza, vale a dire che, provando un Feigao 10xl, con pari pignone e quasi identici Kv, ho avuto un consumo desisamente differente, 30-32 minuti non oltre, dovendomi tra l'altro fermare per via del riscaldamento eccessivo rispetto al Neu. Anche se sembrano valori fuori dal mondo, con questa specifica configurazione, sono del tutto reali. Con un Neu 1360 in una pista non veloce si arriva a quasi 1 ora. Ripeto, siccome sono molto fiero del mio mezzo e di aver ottenuto un bilanciamento del mezzo dopo test e soprattuto, con i consigli di un grande conoscitore di revo-neu, ripeto l'invito: chi avesse volgia di buttare una birra in scommessa (giusto per il gusto di bermi una birra ) ci mettiamo in pista e vediamo quando si ferma l'orologio a batterie scariche. Dimenticavo, cut-off impostato a 18 Sono disponibile a dare il cellulare per incontrarci nel week end per un bel test. (cellulare via MP) Ps: capisco gli scetticismi riguardo i miei test, e lo sarei stato pure io se non avessi usato con le mie mani questo mezzo (credo che conti anche lo stile di guida...io uso davvero poco il freno con questo specifico motore....con il noval ero sempre aggrapato per il freno motore nulla) Saluti a tutti |
09 marzo 09, 01:34 | #769 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2008 Residenza: Varese
Messaggi: 32
| oppps...dimenticavo
Dimenticavo di dare 2 dati ulteriori: Il valore a 40 minuti è stato ottenuto solo con le batterie Desire reperibili presso FRAMEGA Store Le flightpower da 5000mha e le kokam da 4000 si fermano vicino a i 35-36 minuti. La pista di Viggiu ha solo 2 rettilinei abbastanza corti, che quindi non stresano molto il motore, e, anzi, esendo molto tecnica e piena di curve, un Neu tutta coppia, è avvantaggiato come eficenza riespetto a motori come il Feigao o Novak a 2 poli. Vale la pena dire che, semplicemente usando una corona da 65 denti ho buttato giu non meno di 5 minuti pari pile e ho avuto problemi di surriscaldamento. I tempi forniti sono specifici della configurazione data esattamente cosi come è, anche una sola variante fa variare decisamente i tempi.consumi Le crime-fighter hanno una impronta a terra 1/4 rispetto alle gomme di serie del revo per esempio, tanto che, anche su asfalto (da fare 1 volta per test...senno le gremi al volo) non si impenna vista la poca superfice di contatto. Dimenticavo:i connettori batterie-regolatore per limitare la dispersione di corrente sono da 7 mm...lima di qui, lima di la...tutto incide alla fine |
09 marzo 09, 01:46 | #770 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2008 Residenza: Varese
Messaggi: 32
| Si, ti ho risposto pochi messaggi piu avanti....quelle batterie costano un botto, ma valgomno tutti i soldi che costano, rendono in modo eccezionale e sono pure parecchio sottili e leggere. Non ho mai pèrovato batterie del genere. Se le provi, alla prima accelerata, ti accorghi della differenza: le kokam 30c che sono ottime, con solo 3 c in meno, sono, decisamente piu tranquille, seppur ottimissime: con differenziale centrale e gomme crime fighter con le kokam quasi non si alza da terra, con le Desire, si alza piu di 20 cm a pieno gas (infatti ho l'esponenziale della dx3r tarato con uan buona curva) ps: con le gomme originali del revo, anche se con differenziale...quando acceleri, è sempre su 2 ruote...hanno una scarica eccezionale |
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