Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 09, 15:40   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dallostomauro Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un e-revo con un Neu 1700 kv alimentato a 6s.

Come gomme monto delle Crime Fighter LRP e in pista sono eccezionali: non si impunta, derapa il giusto e ha un assetto assolutamente ineccepibile.
Però ho su anche il differenziale centrale e cambiato molle-olio.

Per le li-po: siccome lo alimento a 6s, posso dirvi delel pile:

- Flight power evo 25c 5000mha 3s: ci stanno comodo, vanno bene.
- Kokam 30c 4.500 mha 3s : ci stanno maluccio, va levata la copertura originale vanno reinserite in un nuovo termoretraibile...e ci entrano millimetricamente...ma ci entrano.
- Desire Power 33c 4.000 mha 3s: IMPRESSIONANTI, vista la capacità di scarica eccezionale, durano almeno tanto quanto le 5.000 flightpower ma la macchina è mooooolto piu reattiva...finche non sono finite al 100% danno il meglio di se. Il rendimento è talmente alto che quando muoiono, fai fatica a finire il giro di pista

Con quel motore-regolatore (MMM v3), assetto, gomme e centrale da del filo da torcere ai trugghy benzina piu sportivi ...con l'imbarazzo che, (con il mio 1700 kv, non certo con il 2200 del kit Castle) loro ogni 5-6 ,minuti sono fermi a fare benzina..il mio resta in gara per 40 minuti (in pista, per piazzali qualcosa meno) con 2 pile da 3s Desire
Mau che caricabatterie hai?? le desire dove le hai comprate??
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 16:53   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
40 minuti con pile da 4000 a 6 s occhio che ti crese il naso ............

forse vai a 3 s e raddoppi gli A???? e anche cosi 40 minuti stika
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 19:02   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azz 40min..a 4000mah...imbarazzante....100mah al min...
i miei mezzi se li ciucciano stando fermi 100mah al min..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 19:49   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz 40min..a 4000mah...imbarazzante....100mah al min...
i miei mezzi se li ciucciano stando fermi 100mah al min..



................geniale ho capito solo ora lui non gira in pista gira in un buco spazzio temporale o forse va a 6 2 all'uranio impoverito !!!!


..........oila si skerza aspettiamo replica .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 23:19   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
rispetto le originali sicuramente sono un altro pianeta... pero' se mi dici che cmq la serie 40 ha esagono da 23 evito a priori, visto che ho appena speso 25 euro per prendere gli esagoni da 17...
ALT. I cerchi che ho io per le serie 40 hanno quell'esagono ma esistono anche cerchi per le serie 40 con esagono 17.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 23:23   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da dallostomauro Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un e-revo con un Neu 1700 kv alimentato a 6s.

Come gomme monto delle Crime Fighter LRP e in pista sono eccezionali: non si impunta, derapa il giusto e ha un assetto assolutamente ineccepibile.
Però ho su anche il differenziale centrale e cambiato molle-olio.

Per le li-po: siccome lo alimento a 6s, posso dirvi delel pile:

- Flight power evo 25c 5000mha 3s: ci stanno comodo, vanno bene.
- Kokam 30c 4.500 mha 3s : ci stanno maluccio, va levata la copertura originale vanno reinserite in un nuovo termoretraibile...e ci entrano millimetricamente...ma ci entrano.
- Desire Power 33c 4.000 mha 3s: IMPRESSIONANTI, vista la capacità di scarica eccezionale, durano almeno tanto quanto le 5.000 flightpower ma la macchina è mooooolto piu reattiva...finche non sono finite al 100% danno il meglio di se. Il rendimento è talmente alto che quando muoiono, fai fatica a finire il giro di pista

Con quel motore-regolatore (MMM v3), assetto, gomme e centrale da del filo da torcere ai trugghy benzina piu sportivi ...con l'imbarazzo che, (con il mio 1700 kv, non certo con il 2200 del kit Castle) loro ogni 5-6 ,minuti sono fermi a fare benzina..il mio resta in gara per 40 minuti (in pista, per piazzali qualcosa meno) con 2 pile da 3s Desire
Ricordi dove le hai prese le Desire da 33C?
Grazie
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 23:52   #767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
e-revo bl

Dallostomauro dice la verita in parte,40min con quella config mi sembrano un pö troppi.Bisogna vedere come ha settato il MMM ,il rapporto pignone corona,comunque io ho quasi la stessa config:
Motore neu 1515 3d 1380kw * v
2 pacchi lipo 3s da 4.2A collegati in serie 6s
corona-pignone 68/19
mamba settato in`estemo
Giro tranquillamente a pieno gas 30min d`autonomia
Un motore meno potente 1400kw,rispetto a dei classici 2000kw -2200kw della castle,con una alimentazione in serie a 6s,ti dà la stessa potenza di un 2200kw, con un`autonomia circa il doppio di un motore+ potente collegato in serie.40 min con lipo a 6s dà 5A ,mettiamo che usa un pignone corto un 15-16 con corona originale,setup dell mamba un pö blando possono starci.
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 00:25   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
orbene

Per gli scettici, sono disposto a fare un test sul campo, per chi vuole vedere:
ci troviamo alla pista di Viggiu, mettiamo la macchian in pista, partiamo cronometro alla mano e vediamo quanto dura

Siccome non ho necessità di fare banfate di alcun motivo, ma, il setup è stato ottenuto grazie ad un lungo lavoro....facciamo che, giustamente, fornisco qualche dato in piu.

La corona è la 68
Il pignone è un 17
Il mamba è regolato con poco freno motore (che consuma un botto)
Il caricabatterie carica alla grande le batterie, è un Infinity Power Peak 3

Con un motore come il Neu, che ha un gran freno motore, non è stato necessario meterne molto (valore impostato a 30)
Il motore in oggetto, tra l'altro, ha un'ottima efficenza, vale a dire che, provando un Feigao 10xl, con pari pignone e quasi identici Kv, ho avuto un consumo desisamente differente, 30-32 minuti non oltre, dovendomi tra l'altro fermare per via del riscaldamento eccessivo rispetto al Neu.

Anche se sembrano valori fuori dal mondo, con questa specifica configurazione, sono del tutto reali.

Con un Neu 1360 in una pista non veloce si arriva a quasi 1 ora.

Ripeto, siccome sono molto fiero del mio mezzo e di aver ottenuto un bilanciamento del mezzo dopo test e soprattuto, con i consigli di un grande conoscitore di revo-neu, ripeto l'invito: chi avesse volgia di buttare una birra in scommessa (giusto per il gusto di bermi una birra ) ci mettiamo in pista e vediamo quando si ferma l'orologio a batterie scariche.

Dimenticavo, cut-off impostato a 18

Sono disponibile a dare il cellulare per incontrarci nel week end per un bel test. (cellulare via MP)

Ps: capisco gli scetticismi riguardo i miei test, e lo sarei stato pure io se non avessi usato con le mie mani questo mezzo (credo che conti anche lo stile di guida...io uso davvero poco il freno con questo specifico motore....con il noval ero sempre aggrapato per il freno motore nulla)

Saluti a tutti
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 00:34   #769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
oppps...dimenticavo

Dimenticavo di dare 2 dati ulteriori:

Il valore a 40 minuti è stato ottenuto solo con le batterie Desire reperibili presso

FRAMEGA Store

Le flightpower da 5000mha e le kokam da 4000 si fermano vicino a i 35-36 minuti.

La pista di Viggiu ha solo 2 rettilinei abbastanza corti, che quindi non stresano molto il motore, e, anzi, esendo molto tecnica e piena di curve, un Neu tutta coppia, è avvantaggiato come eficenza riespetto a motori come il Feigao o Novak a 2 poli.

Vale la pena dire che, semplicemente usando una corona da 65 denti ho buttato giu non meno di 5 minuti pari pile e ho avuto problemi di surriscaldamento.

I tempi forniti sono specifici della configurazione data esattamente cosi come è, anche una sola variante fa variare decisamente i tempi.consumi

Le crime-fighter hanno una impronta a terra 1/4 rispetto alle gomme di serie del revo per esempio, tanto che, anche su asfalto (da fare 1 volta per test...senno le gremi al volo) non si impenna vista la poca superfice di contatto.

Dimenticavo:i connettori batterie-regolatore per limitare la dispersione di corrente sono da 7 mm...lima di qui, lima di la...tutto incide alla fine
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 00:46   #770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ricordi dove le hai prese le Desire da 33C?
Grazie
Si, ti ho risposto pochi messaggi piu avanti....quelle batterie costano un botto, ma valgomno tutti i soldi che costano, rendono in modo eccezionale e sono pure parecchio sottili e leggere. Non ho mai pèrovato batterie del genere. Se le provi, alla prima accelerata, ti accorghi della differenza: le kokam 30c che sono ottime, con solo 3 c in meno, sono, decisamente piu tranquille, seppur ottimissime: con differenziale centrale e gomme crime fighter con le kokam quasi non si alza da terra, con le Desire, si alza piu di 20 cm a pieno gas (infatti ho l'esponenziale della dx3r tarato con uan buona curva)

ps: con le gomme originali del revo, anche se con differenziale...quando acceleri, è sempre su 2 ruote...hanno una scarica eccezionale
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002