Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 00:13   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Illez facevo quel discorso, perchè 1)se le gomme sono pre-incollate il problema rimane solo il cerchio quindi discorso gomme cerchio lascialo stare, e se porta diametro da 14 è perfetto 2) se porta diametro diverso e hai la fortuna di avere dei trascinatori buon per te, 3) discorso dell'MTA4 l'ho fatto perchè ho avuto tt e due revo e mta4 anzi tutt e tre anche il jato! quindi ho visto e provato le gomme che portano....4) il discorso della scala era logico, un traxxas è un falso 1:10 ed è del tutto dimostrabile, ad esempio prendi un monster Himoto (per dirne uno) scala 1:10 e il revo che è cmq 1:10 e confrontali, parlo sia della grandezza sia delle gomme, l'himoto vicino al revo sembra un giocattolo il revo è del tutto simile ad un 1:8 invece, con gli ultimi telai allungati poi sono degli 1:8 a tutti gli effetti!
Per le gomme da off non so darti consigli...l'off estremo non lo pratico...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 00:30   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Nick io prima di orientarmi sulle gomme uguali a quelle di fabbrica, che sicuramente vanno bene, voglio capire cosa posso montare e che differenze ci sono.
Intanto vorrei dei cerchi diversi, per esempio questi:
(Maximizer 1/2" Offset 17mm Beadlocks White)

Hanno 1/2" di offset: che differenza c'è con un cerchio con 0 offset?

Occorrono degli adattatori (l'esagono è di 17), per esempio questi credo vadano bene:
(Maximizer 1/8 Scale to Maxx Adaptors 17mm)

e infine queste gomme:
(Pro-Line Badlands MT Tire)

Sto cercando di capire se sto facendo le scelte giuste...
Vecchio 06 marzo 09, 14:52   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Data registr.: 03-12-2006
pur'io sto' valutando quali gomme montare sul mio E-REVO.. e diciamo che sono arrivato alla mia conclusione..
Utilizzando cmq le originali per cazzeggio... prati , ghiaia asfalto ecc ecc.. mi servono dele gomme prettamente per la pista.. a conti e prove fatte ,una delle migliori scelte cadrebbe sulle proline LPR.. queste si trovano in diverse tacchettature... diciamo che le intermedie sono le crime fighter... questa rimane una gommma intanto con esagono da 17, per cui necessita di trascinatore adeguato, poi rimane un po' piu' piccola sia in "r" che in larghezza ,poiche' specifica per truggy e non per monster, tuttavia le sue prestazioni in pista sono decisamente migliori rispetto le originali... il mezzo pollice di offset, serve per allontanare la ruota dal mozzo.. infatti da montare sul revo ,serve il cerchio da 1/2" offset, altrimenti con lo 0 offset il cerchio tocca i braccetti.. altra valida alternativa sarebbero le gomme originali che monta il revoplatinum.. sono gia' ottime coperture, adatte gia' per la pista seria , ma con piu' comfort per una guida piu' rilassata... tra l'altro queste sono di misura identica alle originali ma anch'esse con esagono da 17 ,che deve tra l'altro essere originale traxxas...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 15:54   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
pur'io sto' valutando quali gomme montare sul mio E-REVO.. e diciamo che sono arrivato alla mia conclusione..
Utilizzando cmq le originali per cazzeggio... prati , ghiaia asfalto ecc ecc.. mi servono dele gomme prettamente per la pista.. a conti e prove fatte ,una delle migliori scelte cadrebbe sulle proline LPR.. queste si trovano in diverse tacchettature... diciamo che le intermedie sono le crime fighter... questa rimane una gommma intanto con esagono da 17,
Occhio, l'esagono lo scegli con il cerchio non con le gomme.
Io ho le crime fighter serie 40 ed ho messo dei cerchi con esagono da 23 mm.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 18:19   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Occhio, l'esagono lo scegli con il cerchio non con le gomme.
Io ho le crime fighter serie 40 ed ho messo dei cerchi con esagono da 23 mm.

ovvio e' sottointeso... colgo l'occasione per farti una domanda... io intenderei mettere le crime fighter quelle da truggy.. preincollate su cerchio da esagono 17 con 1/2" offset.. perche' penso che in pista diano maggiori prestazioni ri spetto la serie 40.. tu che ne pensi?? la serie 40 e' grande quanto quelle originali.. intendo tutta la ruota nel suo complesso ,larghezza e rotolamento...??
Vecchio 06 marzo 09, 23:48   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Raga ne approfitto della discussione, per chiedervi un consiglio invece sulle batterie per il nuovo e-revo brushless edition....la settimana prossima lo dovrei prenotare dall'italia, c'è chi già mi ha preceduto sulla spedizione
mi consigliate qualche link magari???
thanks
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 01:03   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
ovvio e' sottointeso... colgo l'occasione per farti una domanda... io intenderei mettere le crime fighter quelle da truggy.. preincollate su cerchio da esagono 17 con 1/2" offset.. perche' penso che in pista diano maggiori prestazioni ri spetto la serie 40.. tu che ne pensi?? la serie 40 e' grande quanto quelle originali.. intendo tutta la ruota nel suo complesso ,larghezza e rotolamento...??
Le serie 40 sono leggermente più larghe e leggermente più alte (rotolamento)... per leggermente intendo 1-2 mm.
Pensavo fossero più grandi delle originali dell'E-Revo invece sono praticamente identiche.
Unico neo che non ho ancora gli esagoni da 23mm per poterti dire se come carreggiata sono più larghe o uguali (ad 'occhio l'offset è identico) ma basterebbe confrontare l'offset... cosa che non ho ancora fatto.

Le crime che ho io sono molto più dure delle originali, la spugna all'interno è più consistente ma non so a livello di comportamento in off cosa possa voler dire.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 11:24   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Le serie 40 sono leggermente più larghe e leggermente più alte (rotolamento)... per leggermente intendo 1-2 mm.
Pensavo fossero più grandi delle originali dell'E-Revo invece sono praticamente identiche.
Unico neo che non ho ancora gli esagoni da 23mm per poterti dire se come carreggiata sono più larghe o uguali (ad 'occhio l'offset è identico) ma basterebbe confrontare l'offset... cosa che non ho ancora fatto.

Le crime che ho io sono molto più dure delle originali, la spugna all'interno è più consistente ma non so a livello di comportamento in off cosa possa voler dire.

rispetto le originali sicuramente sono un altro pianeta... pero' se mi dici che cmq la serie 40 ha esagono da 23 evito a priori, visto che ho appena speso 25 euro per prendere gli esagoni da 17...
Vecchio 08 marzo 09, 00:49   #759 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2008
batterie---gomme

Ciao ragazzi, ho un e-revo con un Neu 1700 kv alimentato a 6s.

Come gomme monto delle Crime Fighter LRP e in pista sono eccezionali: non si impunta, derapa il giusto e ha un assetto assolutamente ineccepibile.
Però ho su anche il differenziale centrale e cambiato molle-olio.

Per le li-po: siccome lo alimento a 6s, posso dirvi delel pile:

- Flight power evo 25c 5000mha 3s: ci stanno comodo, vanno bene.
- Kokam 30c 4.500 mha 3s : ci stanno maluccio, va levata la copertura originale vanno reinserite in un nuovo termoretraibile...e ci entrano millimetricamente...ma ci entrano.
- Desire Power 33c 4.000 mha 3s: IMPRESSIONANTI, vista la capacità di scarica eccezionale, durano almeno tanto quanto le 5.000 flightpower ma la macchina è mooooolto piu reattiva...finche non sono finite al 100% danno il meglio di se. Il rendimento è talmente alto che quando muoiono, fai fatica a finire il giro di pista

Con quel motore-regolatore (MMM v3), assetto, gomme e centrale da del filo da torcere ai trugghy benzina piu sportivi ...con l'imbarazzo che, (con il mio 1700 kv, non certo con il 2200 del kit Castle) loro ogni 5-6 ,minuti sono fermi a fare benzina..il mio resta in gara per 40 minuti (in pista, per piazzali qualcosa meno) con 2 pile da 3s Desire
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 14:42   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Citazione:
Originalmente inviato da dallostomauro Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un e-revo con un Neu 1700 kv alimentato a 6s.

Come gomme monto delle Crime Fighter LRP e in pista sono eccezionali: non si impunta, derapa il giusto e ha un assetto assolutamente ineccepibile.
serie 40 o quelle truggy...????
Rispondi

Bookmarks