Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 00:39   #711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Lauro (AV)
Messaggi: 52
Si è a scoppio.
Avevo chiesto qui perché ho visto con il cerca e quando ho letto revo topic non ho notato che era elettrico.
Comunque mi sarebbe piaciuto farla restare perché potrebbe far sempre comodo, ma una volta ho sgranato, ora ho bruciato il servo perché il piolo della retro non scattava e allora stavo incominciando a meditare sul fare la conversione al forward only, eliminerei si la retro ma ne guadagnerei con il doppio freno, maggior trazione e un terzo differenziale.
Michele24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 20:51   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
il mio consiglio rimane..togli la retro e goditi il doppio freno a disco ..x il diff. centrale..dipende molto dal tuo uso..diciamo che in pista sarebbe necessario per usufruire meglio dell' erogazione sugli assi..e anche x del trial..se fai off extremo o cmq off fuori pista..il diff. cent. non è necessario anzi toglie quel piacere di avere una bestia indomabile sotto mano..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:54   #713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: sanremo
Messaggi: 2
Red face help

mi date un aiutino...ho appena preso un e-revo con mot novak 4.5 brushless..e siccome sono neofita dell elettrico..che batterie lipo mi consigliate??..grazie..leggendo se non lo sapete voi
e-revo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 18:49   #714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Dopo mesi dal mio acquisto dei motori della kershaw designs 970 sono riuscito a provare il revo..l'ho provato con 14 celle nihm quindi 16,8v il massimo che regge l'esc originale..per il prezzo dei motori devo dire niente male, l'accelerazione è aumentata decisamente ha tanta coppia..la velocita massima è un po aumentata ma niente di eclatante..per fare cio che devo fare io quindi correre in giardino va piu che bene (per la pista ho altri mezzi).
Esc e motori scaldano poco mentre le batterie diventano incandescenti, nn capisco come mai..(in verita anche con i motori originali avevano questo difetto..)
Ecco alcune foto (scusate la qualita ma ho la digitale rotta ed il cellulare nn ha una buona fotocamera)
Icone allegate
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-05122008-005-.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-05122008-006-.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-05122008-008-.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-05122008-009-.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-05122008-010-.jpg  

ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:03   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ale8202,
Belli tamugni quei 2 970, devono avere una bella coppia...ma quanto pesano?
che le nimh si scaldino è normale con l' erogazione richiesta dal modello, visto che hai esc e motori poco caldi puoi provare ad allungare con uno o due denti in + nel pignone, potrebbe essere che sei molto corto che potrebbe essere anche uno dei motivi x cui ti ritrovi con le nimh bollenti..anche se ripeto è normale con questo tipo di trazioni e pesi..

e-revo,
lipo da25C meglio 30C sui 4500\5000 mah di marca buona, smc chargerpower,flightpower, trakpower ecc





__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:58   #716 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Il monster ha una bella coppia pero neanche paragonarlo al tuo con il brushless...diciamo che va un po piu di prima sai cosa su asfalto prima nn impennava ora ha sempre il muso verso l'alto per cazzeggio è divertente..i motori sono pesanti, è percepibile l'aumento di peso del modello, inoltre mi sembra che perda un po di bilanciamento..è sbilanciato verso il posteriore lavorero un po sull'assetto....devo ancora provarlo sui salti..aumentando il pignone pero perderei in accelerazione..faro qualche esperimento...altre modifiche da effettuare sempre restando su questi motori penso non ci siano...accetto qualsiasi consiglio..(nn voglio passare al brushless)
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:25   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
hai capito i mio dubbio..quei 2 motoroni appesi al tranny probabilm. danno un pò di scompensi sull' equilibrio del mezzo...vorrà dire casomai che dovrai mettere qualche pesino x contrappesare..e regolare gli ammo...
x il pigno, se aumenti di un dente di sicuro non perdi molta coppia, i 970 credo ne abbiano da vendere...fai un tentativo ..x me anche con due denti non deve essere male...se ci ho beccato.....le tue pile si scaldano di brutto anche xè sei corto...però se fai la prova ogni 2\3min. max devi controllare le temp. del motore\esc\batt..x non avere brutte sorprese...xè se mi sbaglio e il tuo mezzo non è corto ..allungandolo rischi di fare nà frittata...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:41   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Silverarrow?

Scusate se mi intrometto, ma na bravo principiante ho una domandina sul silverarrow:
vorrei comprare il kit con il 6.5 e montare il pignone da 15 (la corona è quella originale da 68). Da quello che ho potuto leggere, dovrebbe andar bene, no?
Oltre al kit e al pignone, devo comprare anche alcuni pezzi per coprire il foro del secondo motore?
Perché il manuale dice:"A specially designed motor plate
(part # 5690X) and gear cover (part # 5677X) are available for optimized,
single-motor installations.".
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:58   #719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ti ringrazio dei consigli..provero con i pignoni non so se sono compatibili quelli che ho con questi motori forse l'alberino ha un diametro piu grosso.ora controllo..cmq hai azzeccato in pieno con gli ammortizzatori alla stessa durezza è tutto sbilanciato verso il posteriore..dovro fare qualche esperimento..per pista cmq ci vuole il brushless se si vogliono avere prestazioni di rilievo..Questa modifica va bene per il cazzeggio, spesa bassa e possibilita di mantenere l'esc waterproof, ideale per la neve anche...
Pero anche la traxxas poteva mettere a questo modello dei motori piu decenti..gli originali sono pessimi e visto il prezzo del modello potevano metterci sopra qualcosa di meglio anche se poi tanti passano al brushless questa non è una buona scusa...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:38   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma na bravo principiante ho una domandina sul silverarrow:
vorrei comprare il kit con il 6.5 e montare il pignone da 15 (la corona è quella originale da 68). Da quello che ho potuto leggere, dovrebbe andar bene, no?
Oltre al kit e al pignone, devo comprare anche alcuni pezzi per coprire il foro del secondo motore?
Perché il manuale dice:"A specially designed motor plate
(part # 5690X) and gear cover (part # 5677X) are available for optimized,
single-motor installations.".
Ho trovato questa risposta di Urakan, ma non ho capito bene se il motor plate serve oppure no. voi che avete un brushless, che avete fatto?
Non vorrei comprare il kit e poi accorgermi che manca qualcosa e spendere ancora una volta in spedizioni regalando soldi alle poste
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002