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Vecchio 27 gennaio 09, 09:51   #701 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Il vecchio esc ha i 3 coralli da 3,5mm che escono fuori dall'esc in modo evidente...e questo era il tallone di achille visto che ad alte temperature saltava via la saldatura. Nel nuovo "SEMBRA" che non ci siano e che dall'esc vengano fuori i tre attacchi per il motore. Io ne ho visto uno dei nuovi e questa è l'unica differenza evidente...magari hanno migliorato anche l'elettronica.
cioè per capirci ura... nella nuova versione escono i cavi dall'esc che a metà strada si attaccano a quelli del motore oppure hanno sempre i cavi del motore che entrano nell'esc ma hanno cambiato attacchi.
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Vecchio 27 gennaio 09, 10:17   #702 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
cioè per capirci ura... nella nuova versione escono i cavi dall'esc che a metà strada si attaccano a quelli del motore oppure hanno sempre i cavi del motore che entrano nell'esc ma hanno cambiato attacchi.
In quello che ho visto io uscivano i 3 cavi dall'esc per il motore ed erano stati aboliti i corally o cmq questi non erano visibili.
Cmq mi ricordo che quell'esc era anche difettoso........

...scusate le spiegazioni approssimative ma ho un caz di mal di denti misto emicrania.
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Vecchio 29 gennaio 09, 16:05   #703 (permalink)  Top
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sono ancora qua a stressarvi...
è che l' e-revo è il mio primo modello serio e con tutte ste regolazioni non ci capisco nulla...

montando le squadrette da 120 con le relative molle, cosa cambia???

riguardo gli oli differenziale,
+viscoso +blocca (effetto LSD) = +trazione sull'asse??


volevo magari la prox settimana andare a fare una prova in pista...
le gomme stock possono andare oppure bisogna montare le classiche cn tutti i chiodini???
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Vecchio 29 gennaio 09, 16:25   #704 (permalink)  Top
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buba...

suppongo che le squadrette siano i leveraggi degli ammo..
se sì...con i 120 ti ritrovi un mezzo + alto e + portato a fare del trial che della pista..

x i differenziali ...+ è vischioso il silicone + si induriranno andando a distribuire in modo equo sugli assi la trazione.....+ vischioso ..l' asse senza presa sarà quello dove si scaricherà di + la trazione..


inizia con le gomme originali...poi con il tempo prendi la mano con il mezzo e puoi sbizzarrirti sulle gomme..


fenino,

complimenti x il garage ...pure hai già in ordine l' e-revo 1\16..
miiiiiiiiiii...
quando ti muovi ti serve un furgoncino..


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Vecchio 29 gennaio 09, 19:52   #705 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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HEY Refu..ma con 2S 4900 giri solo 8/10 minuti con la mugen?
Come mai?
Non mi tornano i conti ( a parte la mega prova scientifica.)
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Vecchio 29 gennaio 09, 20:04   #706 (permalink)  Top
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notato anche io e superspaventato da quel dato, allora con 4 s di life 2300 che ce fò 3 minuti scarsi?
Bi montato quello che avevi da montà?
aspetto aggiornamento della mega prova scisciscientifica


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HEY Refu..ma con 2S 4900 giri solo 8/10 minuti con la mugen?
Come mai?
Non mi tornano i conti ( a parte la mega prova scientifica.)
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Vecchio 31 gennaio 09, 21:12   #707 (permalink)  Top
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Oggi si voleva andare in pista ......ed allora solito giro di mail...temperatura 5° molto umido. Purtroppo per diverse motivazioni gravi e meno ci siamo ritrovati io e lo JEAN ma alla fine in realtà c'era una folta schiera di scoppiettari casinari.......si proprio quelli che hanno obbligato il povero Willy (gestore della pista) a mandarli via perchè le persone delle abitazioni vicine hanno chiamato i vigili (nun se puo' correre con lo scoppio prima delle 15) ed ALLORA W l'elettrico ma la pista non era in ottime condizioni e il willy stava mettendo su un doppio salto ancor in costruzione che bloccava la pista......conclusione siamo andati dopo una partita a chiacchiere a girqare in uno spizzale nei dintorni con annesso giardinetto ben tosato.

Che dire il revo con la configurazione 22/68 mi toglie soddisfazioni .... la ripresa è ottima seppur meno bruciante della configurazione con pigno da 19 (che peccava in allungo). Cmq optero' per un pigno 20/21 perchè di cotanto allungo ce faccio poco in pista. Durata batterie (2x 4500 3s) 15 minuti ed erano ancora cariche per altri 5 minuti.

Tenuta di strada come al solito pazzesca anche se gli ammo vanno curati con amore per avere sempre buone performance....e ad un certo punto.....perdo il segnale (avevo l'antenna no nestratta e soprattutto mi ero allontanato di brutto) e MEGA SCONTRO FRONTALE PERFETTO CONTRO MURO tanto che il mezzo è tornato indietr capovolto per un paio di metri. Vado a recuperare il poveretto...Jean prega per me ...ed anche io lo faccio....NON SI ERA FATTO NULLA....io rimembro analoghe situazioni con l'emaxx e sinceramente in quei casi non ho potuto fare a meno di imprecare.
La robustezza di questo mezzo a mio avviso è il top della serie traxxas (elettrico) e lo posso dire anche in virtù di averlo montato interamente da 0.

Per il resto le temperature sono rimaste sempre sotto i 40° ...e le batterie mai calde.....quindi confido per la bella stagione.

Unico neo...niente sportellate con il refu ma qualche accenno contro gli MTA4 dello jean.......che sono risultati lentini rispetto il revura (abbiamo approfittato dello spazio per qualche gara di velocità).

Tutto il resto spasso misto a freddo.
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Vecchio 31 gennaio 09, 22:09   #708 (permalink)  Top
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putro notato anche io e superspaventato da quel dato, allora con 4 s di life 2300 che ce fò 3 minuti scarsi?
Bi montato quello che avevi da montà?
aspetto aggiornamento della mega prova scisciscientifica


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HEY Refu..ma con 2S 4900 giri solo 8/10 minuti con la mugen?
Come mai?
Non mi tornano i conti ( a parte la mega prova scientifica.)
29 gennaio 09 19:52
bimoto HEY Refu..ma con 2S 4900 giri solo 8/10 minuti con la mugen?
Come mai?
Non mi tornano i conti ( a parte la mega prova scientifica.)
specifico ...2s 4900 20C...se supero la soglia 8\10min..facilmente mi ritroverò con delle lipo molto calde se và bene ..+ facile delle mongolfiere roventi..

quindi x non rovinarle le posso usare (usare=strapazzare al max) x 5 min. continuativamente..oppure 8\10 min. con brevi interruzioni .
questo è + evidente nel revo con il novak hv 4.5 e una rapportatura "unica"..
con la mugen lw 2s 4900 20C hanno un pò + di respiro..ma non + di tanto..

con le 2s 4900 25C sicuri 10 min...senza avere problemi..poi quello che viene oltre non l' ho x ora usato..

Ura, il mio revuzzo ha un dito di polvere...adesso che funzia tutto stà fermo..

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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:18   #709 (permalink)  Top
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Retro Revo 3.3

Ciao a tutti, chiedo aiuto a tutti riguardo alla retro della mia revo.
Da quando ce l'ho non fa altro che darmi problemi.
Qualcuno sa dirmi qualcosa per risolvere?
Sapete dirmi qual è la causa di questo cattivo funzionamento, a volte del servo, a volte il pignone dell'ingranaggio?
C'è chi mi suggerisce di cambiare l'elettronica e in particolare eliminare l'opti drive, chi dice di passare al forward only.
Ora non so cosa fare, perché la retro mi fa comodo, anche se a dire il vero l'ho usata pochissimo, ma se devo andare avanti così meglio spendere i soldi per toglierla.
Prremetto che non faccio quasi per niente pista.
Michele24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 22:34   #710 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Residenza: Bologna
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ma il tuo revo è a scoppio?
la retro del revo è una vera bestia nera..non conosco chi non abbia mai sgranato x colpa della retro..
come anche tu hai scritto.. il problema può risiedere nel servo o nel opti o nel leveraggio , però così senza molte indicazioni sul problema è impossibile ipotizzare ..
io dopo averci dato un tot di ingranaggi del tranny l' ho eliminata definitivamente..a toglierla non costa nulla..



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