Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 14:54   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Premesso che ho provato solo le 7,2 e non le 8,4
montando le lipo (2x2s) è tutta un'altra musica anche stock!



Qualcuno sa dirmi quanto durano i Titan???
Se intendi come "vita" del motore in se non saprei, io fin'ora avrò fatto una 50na di scariche con Ni-Mh da 7,2 e le performance sono sempre quelle, leggermente migliorate ma non ancora in calo.
Per la cronaca, stringendo bene la frizione anche con i rapporti e tutto il resto stock il mio si impenna ma solo i primi 2-3 minuti, poi i pacchi sono già in calo prestazionale.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 09:52   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Se intendi come "vita" del motore in se non saprei, io fin'ora avrò fatto una 50na di scariche con Ni-Mh da 7,2 e le performance sono sempre quelle, leggermente migliorate ma non ancora in calo.
Per la cronaca, stringendo bene la frizione anche con i rapporti e tutto il resto stock il mio si impenna ma solo i primi 2-3 minuti, poi i pacchi sono già in calo prestazionale.
Scusate la domanda da 'niubbone' che ha appena acquistato l'e-revo (e gli deve ancora arrivare), ma per la vostra esperienza le 2s vanno bene tutte nel vano batterie oppure solo alcuni modelli ?
Ma se domani cambio esc e motore e passo al brushless, le 2s vanno ancora bene?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 13:37   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
comprato sabato l' E-REVO e fin ora fatte quattro scariche..
per ora utilizzo pacchi batteria autocostruiti da 7celle (8.4V) della intellect 4600 selezionate..
premettendo che non sono assolutamente esperto in campo di 1/8 o di 1/10 elettrici.. devo dire che sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni del mezzo.. cosi' com'e' da scatola, ha una buona accelerazione e raggiunge una buona velocita' .. per cui per ora non intendo procedere a up-grade del motore.. piu che altro sono subito intervenuto sulle sospensioni.. quelle montate sono per mil avviso eccessivamente morbide, per un uso stradale e off-soft.. sostituite subito con quelle date in dotazione , il,mezzo si e' subito comportato meglio , sulla reattivita' dei comandi.. ovvio che si e' anche alzato un po' da terra per cui provvedero' ad abbassarlo per come prevede la predisposizione della casa...
l'autonomia e' di circa 20 minuti schiacciando il ditino...

Domandona agli esperti... : conviene veramente acquistare una coppia di lipo?? perche' i conti che ho fatto sono i seguenti... due ottime lipo 2s da 7.4v mi vengono a costare sui 180euro.. invece quattro pacchi intellect da 7celle 4600 SELEZIONATE mi vengono a costare 160euro...
che dite...????
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 14:07   #674 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
come ben saprai .. la netta differenza tr alipo e nimh sta proprio nella prestazione continua. lasciando stare i C di scarica ecc ecc.
Io parlo nella durata della prestazione. un buona nimh carichissima ha nei primi 3/4 minuti a manetta la sua resa migliore poi dai 4 ai 10 minuti va bene. oltre comincia a notarsi lo strazio della scarica... fino ai 20 minuti ci giri. poi sei out. La lipo ha per tutta la sua vita di scarica una prestazione costante e ti ci godi fino alla fine.

Vero anche che con due pacchi giri 30 minuti... con 4 nimh giri circa un ora (sono stato abbondante con i tempi).

Quindi se la tua scelta va sul prestazionale devi optare per le lipo. se cerchi a parità di spesa più durata ( 4 pacchi sono due sessioni di "gioco") e ti "accontenti" delle prestazioni a calare del mezzo allora opta per le nimh!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 14:53   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Appunto.
Visto il costo delle LiPo (e delle A123, eventualmente), mi chiedevo se le 2s vanno bene e se passando al brushless (quale ancora non saprei) posso riutilizzarle.
Non vorrei fare un investimento di qualche centinaio di euro per (quasi) nulla.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 14:58   #676 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Appunto.
Visto il costo delle LiPo (e delle A123, eventualmente), mi chiedevo se le 2s vanno bene e se passando al brushless (quale ancora non saprei) posso riutilizzarle.
Non vorrei fare un investimento di qualche centinaio di euro per (quasi) nulla.
proprio con il brushless le lipo danno il meglio.. sarebbero fatte proprio per quel tipo di motorizzazione! certo che le puoi riusare.. senza problemi!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 15:10   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
proprio con il brushless le lipo danno il meglio.. sarebbero fatte proprio per quel tipo di motorizzazione! certo che le puoi riusare.. senza problemi!
Ooooh!
Finalmente mi chiarisco qualcosa
Il mio dubbio Amletico era che con un brushless e un regolatore come il Mamba, fosse meglio usare LiPo 3S.

BENE!

Posso comprare le LiPo, altrimenti quando mi arriva la macchina la vedrò muoversi solo per le pedate che le tirerà mia moglie

Posso chiedere un configurazione base/economica per un brushless?
Mi sembra di aver capito (leggendo questa e altre discussioni) che l'ESC migliore sia il Mamba. Giusto?
Quale motore?

PS. mi hanno appena chiamato dall'inghilterra (!!!) per dirmi che l'e-revo arriverà non prima di metà febbraio
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 15:11   #678 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
mmm .. monster mamba max.. però non è economica come soluzione. io consiglio il kit velineon che traxxas mette un po ovunque nelle sue macchine.
non troppo costoso e prestazionale.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 15:21   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
mmm .. monster mamba max.. però non è economica come soluzione. io consiglio il kit velineon che traxxas mette un po ovunque nelle sue macchine.
non troppo costoso e prestazionale.
qui
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1122020

però leggevo che vanno meglio appunto con le 3S.

Mi seembra di capire allora che con le 2S funzionano. Con le 3S vanno meglio.

Ho capito bene?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 20:45   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2006
Messaggi: 7
l'e-revo ha la possibilità di regolare quanta coppia dare ai singoli assi???
buba... non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002