16 gennaio 09, 15:54 | #671 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la cronaca, stringendo bene la frizione anche con i rapporti e tutto il resto stock il mio si impenna ma solo i primi 2-3 minuti, poi i pacchi sono già in calo prestazionale.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
19 gennaio 09, 10:52 | #672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Ma se domani cambio esc e motore e passo al brushless, le 2s vanno ancora bene?
__________________ ....... | |
19 gennaio 09, 14:37 | #673 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: alessandria
|
comprato sabato l' E-REVO e fin ora fatte quattro scariche.. per ora utilizzo pacchi batteria autocostruiti da 7celle (8.4V) della intellect 4600 selezionate.. premettendo che non sono assolutamente esperto in campo di 1/8 o di 1/10 elettrici.. devo dire che sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni del mezzo.. cosi' com'e' da scatola, ha una buona accelerazione e raggiunge una buona velocita' .. per cui per ora non intendo procedere a up-grade del motore.. piu che altro sono subito intervenuto sulle sospensioni.. quelle montate sono per mil avviso eccessivamente morbide, per un uso stradale e off-soft.. sostituite subito con quelle date in dotazione , il,mezzo si e' subito comportato meglio , sulla reattivita' dei comandi.. ovvio che si e' anche alzato un po' da terra per cui provvedero' ad abbassarlo per come prevede la predisposizione della casa... l'autonomia e' di circa 20 minuti schiacciando il ditino... Domandona agli esperti... : conviene veramente acquistare una coppia di lipo?? perche' i conti che ho fatto sono i seguenti... due ottime lipo 2s da 7.4v mi vengono a costare sui 180euro.. invece quattro pacchi intellect da 7celle 4600 SELEZIONATE mi vengono a costare 160euro... che dite...???? |
19 gennaio 09, 15:07 | #674 (permalink) Top |
UserPlus |
come ben saprai .. la netta differenza tr alipo e nimh sta proprio nella prestazione continua. lasciando stare i C di scarica ecc ecc. Io parlo nella durata della prestazione. un buona nimh carichissima ha nei primi 3/4 minuti a manetta la sua resa migliore poi dai 4 ai 10 minuti va bene. oltre comincia a notarsi lo strazio della scarica... fino ai 20 minuti ci giri. poi sei out. La lipo ha per tutta la sua vita di scarica una prestazione costante e ti ci godi fino alla fine. Vero anche che con due pacchi giri 30 minuti... con 4 nimh giri circa un ora (sono stato abbondante con i tempi). Quindi se la tua scelta va sul prestazionale devi optare per le lipo. se cerchi a parità di spesa più durata ( 4 pacchi sono due sessioni di "gioco") e ti "accontenti" delle prestazioni a calare del mezzo allora opta per le nimh!
__________________ |
19 gennaio 09, 15:53 | #675 (permalink) Top |
|
Appunto. Visto il costo delle LiPo (e delle A123, eventualmente), mi chiedevo se le 2s vanno bene e se passando al brushless (quale ancora non saprei) posso riutilizzarle. Non vorrei fare un investimento di qualche centinaio di euro per (quasi) nulla.
__________________ ....... |
19 gennaio 09, 16:10 | #677 (permalink) Top | |
| Citazione:
Finalmente mi chiarisco qualcosa Il mio dubbio Amletico era che con un brushless e un regolatore come il Mamba, fosse meglio usare LiPo 3S. BENE! Posso comprare le LiPo, altrimenti quando mi arriva la macchina la vedrò muoversi solo per le pedate che le tirerà mia moglie Posso chiedere un configurazione base/economica per un brushless? Mi sembra di aver capito (leggendo questa e altre discussioni) che l'ESC migliore sia il Mamba. Giusto? Quale motore? PS. mi hanno appena chiamato dall'inghilterra (!!!) per dirmi che l'e-revo arriverà non prima di metà febbraio
19 gennaio 09, 16:21 | #679 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1122020 però leggevo che vanno meglio appunto con le 3S. Mi seembra di capire allora che con le 2S funzionano. Con le 3S vanno meglio. Ho capito bene?
Bookmarks |
| |