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Vecchio 14 gennaio 09, 11:52   #651 (permalink)  Top
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Il regolatore stock non ha lipo-saver quindi, se decidi di girare con delle LiPo (max 2s), sarebbe meglio ti procurassi un Lipo saver esterno.
A parer mio però, se vuoi rimanere con ESC e motori stock, è meglio se rimani su delle Ni-Mh 7 celle, minimo 4600 mAh se vuoi girarci almeno una 15na di minuti.
Perché?
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Vecchio 14 gennaio 09, 12:15   #652 (permalink)  Top
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Perché?
Perchè cosa?
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Vecchio 14 gennaio 09, 12:35   #653 (permalink)  Top
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Dici che è meglio rimanere sulle NiMh se si vuole girare per almeno una quindicina di minuti.
Intendi dire che usando le LiPo si girerebbe meno?
Oppure se si vuole rimanere con ESC e motori in dotazione ci sono altri motivi che consigliano l'uso delle NiMh invece delle lipo (lipo saver a parte, che non è un accessorio costoso da mettere)?
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Vecchio 14 gennaio 09, 12:50   #654 (permalink)  Top
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buba...
ciao,
il primo venditore e quello che + ti ha raccontato la verità...x i ns mostri ci vogliono lipo da 25\30C di scarica...se nò dopo poco le bruci...
il secondo aveva solo voglia di vendere..

se hai dei soldi prendi delle lipo o delle life..è un 'altro mondo..


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Vecchio 14 gennaio 09, 14:22   #655 (permalink)  Top
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Dici che è meglio rimanere sulle NiMh se si vuole girare per almeno una quindicina di minuti.
Intendi dire che usando le LiPo si girerebbe meno?
Oppure se si vuole rimanere con ESC e motori in dotazione ci sono altri motivi che consigliano l'uso delle NiMh invece delle lipo (lipo saver a parte, che non è un accessorio costoso da mettere)?
Dicevo che con ESC e motori stock io rimarrei sulle Ni-Mh 7 celle e non starei sotto i 4600 mAh (da 4000 in sù tanto per farsi un'idea) perchè altrimenti si rischia di girare si e no 10 minuti.
Userei LiPo 2s solo previa installazione di un LiPoSaver (pur non sapendo se traxxas ha posto paletti in merito all'utilizzo di LiPo)
Le Lipo sono nettamente migliori delle Ni-Mh ma non ho idea cosa possa cambiare sull'E-Maxx lasciando ESC e motori stock.
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:00   #656 (permalink)  Top
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Dicevo che con ESC e motori stock io rimarrei sulle Ni-Mh 7 celle e non starei sotto i 4600 mAh (da 4000 in sù tanto per farsi un'idea) perchè altrimenti si rischia di girare si e no 10 minuti.
Userei LiPo 2s solo previa installazione di un LiPoSaver (pur non sapendo se traxxas ha posto paletti in merito all'utilizzo di LiPo)
Le Lipo sono nettamente migliori delle Ni-Mh ma non ho idea cosa possa cambiare sull'E-Maxx lasciando ESC e motori stock.
sull'e-revo volevi dire...?

Sei stato molto chiaro, grazie.

Ma c'è qualcuno che ha montato delle LiPo sull'e-revo di serie, senza modifiche (lipo saver a parte)?
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:02   #657 (permalink)  Top
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sull'e-revo volevi dire...?

Sei stato molto chiaro, grazie.

Ma c'è qualcuno che ha montato delle LiPo sull'e-revo di serie, senza modifiche (lipo saver a parte)?
Sì, sì, volevo dire E-Revo.
Comunque se non sbaglio vale lo stesso discorso anche per l'E-Maxx, sono motorizzati allo stesso modo.
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:15   #658 (permalink)  Top
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Sì, sì, volevo dire E-Revo.
Comunque se non sbaglio vale lo stesso discorso anche per l'E-Maxx, sono motorizzati allo stesso modo.
Vangogh, non so se tu o qualcun'altro di voi superesperti mi sa rispondere, ma come avevo scritto in un thread a parte: secondo te vale la pena comprarsi ora un e-revo? Considerato che per il momento non ho intenzione di passare al brushless (ma che cmq vorrei usare LiPo), conviene forse aspettare l'uscita del nuovo modello in vista di ribassi di prezzo della versione brushed?
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:42   #659 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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non saprei dire quanto possono ribassere l' e-revo brushed...è + facile che tengano alto il prezzo dell' e-revo bl...
le lipo le usano in un tot sull' e-revo brushed..nada problem



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Vecchio 14 gennaio 09, 17:06   #660 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanueleb
 
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E-Revo stock + Li-po = divertimento
E-Revo stock + Ni-Mh= schifo

(questo usando le orion 5100 nuove!)
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