Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 12:52   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Il regolatore stock non ha lipo-saver quindi, se decidi di girare con delle LiPo (max 2s), sarebbe meglio ti procurassi un Lipo saver esterno.
A parer mio però, se vuoi rimanere con ESC e motori stock, è meglio se rimani su delle Ni-Mh 7 celle, minimo 4600 mAh se vuoi girarci almeno una 15na di minuti.
Perché?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:15   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Perché?
Perchè cosa?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:35   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Dici che è meglio rimanere sulle NiMh se si vuole girare per almeno una quindicina di minuti.
Intendi dire che usando le LiPo si girerebbe meno?
Oppure se si vuole rimanere con ESC e motori in dotazione ci sono altri motivi che consigliano l'uso delle NiMh invece delle lipo (lipo saver a parte, che non è un accessorio costoso da mettere)?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:50   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
buba...
ciao,
il primo venditore e quello che + ti ha raccontato la verità...x i ns mostri ci vogliono lipo da 25\30C di scarica...se nò dopo poco le bruci...
il secondo aveva solo voglia di vendere..

se hai dei soldi prendi delle lipo o delle life..è un 'altro mondo..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 15:22   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Dici che è meglio rimanere sulle NiMh se si vuole girare per almeno una quindicina di minuti.
Intendi dire che usando le LiPo si girerebbe meno?
Oppure se si vuole rimanere con ESC e motori in dotazione ci sono altri motivi che consigliano l'uso delle NiMh invece delle lipo (lipo saver a parte, che non è un accessorio costoso da mettere)?
Dicevo che con ESC e motori stock io rimarrei sulle Ni-Mh 7 celle e non starei sotto i 4600 mAh (da 4000 in sù tanto per farsi un'idea) perchè altrimenti si rischia di girare si e no 10 minuti.
Userei LiPo 2s solo previa installazione di un LiPoSaver (pur non sapendo se traxxas ha posto paletti in merito all'utilizzo di LiPo)
Le Lipo sono nettamente migliori delle Ni-Mh ma non ho idea cosa possa cambiare sull'E-Maxx lasciando ESC e motori stock.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 17:00   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Dicevo che con ESC e motori stock io rimarrei sulle Ni-Mh 7 celle e non starei sotto i 4600 mAh (da 4000 in sù tanto per farsi un'idea) perchè altrimenti si rischia di girare si e no 10 minuti.
Userei LiPo 2s solo previa installazione di un LiPoSaver (pur non sapendo se traxxas ha posto paletti in merito all'utilizzo di LiPo)
Le Lipo sono nettamente migliori delle Ni-Mh ma non ho idea cosa possa cambiare sull'E-Maxx lasciando ESC e motori stock.
sull'e-revo volevi dire...?

Sei stato molto chiaro, grazie.

Ma c'è qualcuno che ha montato delle LiPo sull'e-revo di serie, senza modifiche (lipo saver a parte)?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 17:02   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
sull'e-revo volevi dire...?

Sei stato molto chiaro, grazie.

Ma c'è qualcuno che ha montato delle LiPo sull'e-revo di serie, senza modifiche (lipo saver a parte)?
Sì, sì, volevo dire E-Revo.
Comunque se non sbaglio vale lo stesso discorso anche per l'E-Maxx, sono motorizzati allo stesso modo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 17:15   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sì, sì, volevo dire E-Revo.
Comunque se non sbaglio vale lo stesso discorso anche per l'E-Maxx, sono motorizzati allo stesso modo.
Vangogh, non so se tu o qualcun'altro di voi superesperti mi sa rispondere, ma come avevo scritto in un thread a parte: secondo te vale la pena comprarsi ora un e-revo? Considerato che per il momento non ho intenzione di passare al brushless (ma che cmq vorrei usare LiPo), conviene forse aspettare l'uscita del nuovo modello in vista di ribassi di prezzo della versione brushed?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 17:42   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
non saprei dire quanto possono ribassere l' e-revo brushed...è + facile che tengano alto il prezzo dell' e-revo bl...
le lipo le usano in un tot sull' e-revo brushed..nada problem



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 18:06   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
E-Revo stock + Li-po = divertimento
E-Revo stock + Ni-Mh= schifo

(questo usando le orion 5100 nuove!)
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 22 giugno 09 00:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 13:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002