Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 00:16   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
WEEEEEEE
Che è tornato di moda il Twin Velineon???
Torno a ripetere: il Twin ha solo una controindicazione... troppa violenza
Le fonti ufficiali traxxas parlano chiaro:
Il Twin (fonti traxxas) porta istantaneamente il maxx ai 50mph con rapporto 22/62 il più lungo fornito da traxxas... che è , in realtà, molto corto per il sistema Twin.
Avendolo provato posso solo dirvi che stringendo al massimo la frizione... ancora sfrizionava in partenza
Certo è fantastico averlo tra le mani

I due esc lavorano benissimo assieme... unica accortezza è quella di disattivare il liposaver su entrambi i regolatori.
Utilizzare un bec esterno ed collegare in parallelo con cavo a Y i due esc al canale 2 della ricevente. Qualcno ne colega uno solo.
Preciso che gli esc del progetto traxxas sono modificati (quelli che si vedono con il cavetto sensored) e quindi il Twin "amatoriale" non è certificato... ma funziona
Le temperature di funzionamento sono alte con 19/68 medie con 22/62. Sarebbero ancor più basse se si potesse allungare il rapporto!

Per rispondere a Duzzo, il Twin a 2 2s non darebbe prestazioni superiori al single velineon a 3s. Meglio tenersi il doppio di autonomia
Mai avuto problemi di temperature con il Single Velineon se ben ventilato!
Cavolo ma quindi mi stai dicendo che non si può usare il liposave col twin velineon????

...............e ancora come è possibile che allungando i rapporti scalda meno???

..................io accorcio sempre in maniera drastica i rapporti su i miei mezzi e devo dire che oltre un limiye non risento dei benefici anzi mi sembra scaldare di più allora non ho le fobie !?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 00:21   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Infatti, se un motore lo fai andare "fuori giri" scalda di più.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 00:22   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Cavolo ma quindi mi stai dicendo che non si può usare il liposave col twin velineon????

...............e ancora come è possibile che allungando i rapporti scalda meno???

..................io accorcio sempre in maniera drastica i rapporti su i miei mezzi e devo dire che oltre un limiye non risento dei benefici anzi mi sembra scaldare di più allora non ho le fobie !?
Io credo che Skiev volesse dire che il rapporto più lungo possibile per l'E-Maxx è comunque troppo corto per il Twin Velineon quindi si surriscaldano i motori. Andrebbe allungato quel rapporto ancor di più per consentire al Twin di lavorare in maniera egregia.

azzz... skiev... hai già risposto... era come supponevo quindi.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 00:28   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Avatar

Ragazzi, visto il mio avatar? Ho finito il secondo E-Maxx che monta motori stock e BigJoe con molle dure ed assetto alto, lo userò per off-road estremo.
Pigni/Corona 17-68.
Questo girerà con 2 pacchi Ni-Mh 5100 da 7,4v.
La scocca è in fase di pittura, ho preso l'Hummer H2 SUT della Proline (spero di non far cazzate nella pittura)

L'altro invece in configurazione uppata monta il kit Velineon con assetto ribassato con ammo BigBore e tutti i semiassi in acciaio (originali Traxxas). Ho aggiunto l'indispensabile wheelie Bar ed uno spoiler artigianale alla scocca e montato cerchi e gomme dell'E-Revo.
Pigno/Corona 19-68.
Questo girerà con due pacchi LiPo 3s 4000 25C in parallelo.


Dimenticavo: tutto grazie a voi e a BaroneRosso.

Azzz... sono off-topic!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 28 dicembre 08 alle ore 00:33
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 00:31   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Cavolo non si finisce mai di imparare , in maniera pratica lo stavo riscontrando però sai io credevo che accorciando in maniera drastica si andasse solo verso il raffredamento e pensavo che il fuori giri era un relax per le tem del motore brushless allora devo rivedere tutte le mie rapportature , c'è un sistema "matematico" per realizzare quando si è troppo corti ?? o mi devo basare sul fatto che il motore non deve andare quasi mai in fuori giri o non deve andarci propio??? insomma tutto a tastoni o che altro ???

.......................ragazzi scusate l'OT ma qui è roba grossa mica nozioncine pensare che propio in sti giorni dopo che graduatamente sono passato da sul mio truk da 19 al 16 ho rimontato il 17 propio per un mancato beneficio termico e sto valuntando di rimettere il 18 che è in assoluto il rapporto che mi ha dato soddisfazioni .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 01:24   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ragazzi, visto il mio avatar? Ho finito il secondo E-Maxx che monta motori stock e BigJoe con molle dure ed assetto alto, lo userò per off-road estremo.
Pigni/Corona 17-68.
Questo girerà con 2 pacchi Ni-Mh 5100 da 7,4v.
La scocca è in fase di pittura, ho preso l'Hummer H2 SUT della Proline (spero di non far cazzate nella pittura)

L'altro invece in configurazione uppata monta il kit Velineon con assetto ribassato con ammo BigBore e tutti i semiassi in acciaio (originali Traxxas). Ho aggiunto l'indispensabile wheelie Bar ed uno spoiler artigianale alla scocca e montato cerchi e gomme dell'E-Revo.
Pigno/Corona 19-68.
Questo girerà con due pacchi LiPo 3s 4000 25C in parallelo.


Dimenticavo: tutto grazie a voi e a BaroneRosso.

Azzz... sono off-topic!!
Van ti sei sbagliato questo è il 3d del revo non del maxx

@duzzo...
e dire che avevo chiesto solo per pura curiosità comunque adesso andate troppo fuori la mia portata... sono ancora un pivellino io
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 12:56   #617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ragazzi, visto il mio avatar? Ho finito il secondo E-Maxx che monta motori stock e BigJoe con molle dure ed assetto alto, lo userò per off-road estremo.
Pigni/Corona 17-68.
Questo girerà con 2 pacchi Ni-Mh 5100 da 7,4v.
La scocca è in fase di pittura, ho preso l'Hummer H2 SUT della Proline (spero di non far cazzate nella pittura)

L'altro invece in configurazione uppata monta il kit Velineon con assetto ribassato con ammo BigBore e tutti i semiassi in acciaio (originali Traxxas). Ho aggiunto l'indispensabile wheelie Bar ed uno spoiler artigianale alla scocca e montato cerchi e gomme dell'E-Revo.
Pigno/Corona 19-68.
Questo girerà con due pacchi LiPo 3s 4000 25C in parallelo.


Dimenticavo: tutto grazie a voi e a BaroneRosso.

Azzz... sono off-topic!!
E' vero vangh hai cannato ma non posso star zitto...con il nuovo mezzo ed i motori stock avrai a disposizione uno stupendo mezzo da off estremo!!! E se metti il pigno giusto anche da trial!!!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:06   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
vangogh......visto che l' hai fatta fuori....ciambella....ti tocca ...per questa volta visto che siamo nel periodo tutto cuore e lucine..niente Ban.....ma come risarcimento...smonti completamente l' e-maxx e fai tanti pacchetti da spedire agli afezionado x la befanosca..

qui sotto la lista utonto\regalo
REfuso ...mi bastano le bigjoe
Ura,Skiev,Bimoto,Psayko......e tutti gli utonti del forum...prego ...prenotate il regalino della befana dal Van...aperto fino a fine scorte...

Duzzo,
sia che tu sia troppo corto o che tu sia troppo lungo il motore scalderà una cifra..ma mentre se sei troppo corto l' esc non avrà temp. elevate ...se sei troppo lungo oltre ad avere temperature limite nel motore le avrai anche sull' esc..
infine...puoi portare al max di giri un motore con un rapporto corto..è difficilmente bruci..(sempre che non vai oltre la soglia limite..xè oltre parte l' indotto e tl magnete perde la sua proprietà..)..se porti invece fuori giri un motore con rapporto lungo..molto probabilm. lo cuoci a puntino...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 16:11   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Scusate ma io sto qui a leggere tutte queste cose e non ci capisco niente... a me qualche volta il motore e l'esc scaldano... e quindi mi piacerebbe capire di più (ovvero il motivo per cui sono qui )... allora cosa significa essere troppo lunghi o troppo corti ? e come si rimedia ?
Scusate ma vorrei capire qualcosa....
Non è che chiedete anche a me i pezzi della macchina perchè sono un pochetto OT vero...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:15   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
vangogh......visto che l' hai fatta fuori....ciambella....ti tocca ...per questa volta visto che siamo nel periodo tutto cuore e lucine..niente Ban.....ma come risarcimento...smonti completamente l' e-maxx e fai tanti pacchetti da spedire agli afezionado x la befanosca..

qui sotto la lista utonto\regalo
REfuso ...mi bastano le bigjoe
Ura,Skiev,Bimoto,Psayko......e tutti gli utonti del forum...prego ...prenotate il regalino della befana dal Van...aperto fino a fine scorte...

Duzzo,
sia che tu sia troppo corto o che tu sia troppo lungo il motore scalderà una cifra..ma mentre se sei troppo corto l' esc non avrà temp. elevate ...se sei troppo lungo oltre ad avere temperature limite nel motore le avrai anche sull' esc..
infine...puoi portare al max di giri un motore con un rapporto corto..è difficilmente bruci..(sempre che non vai oltre la soglia limite..xè oltre parte l' indotto e tl magnete perde la sua proprietà..)..se porti invece fuori giri un motore con rapporto lungo..molto probabilm. lo cuoci a puntino...

Sisì...
Mi prenoto subito per la carrozza... Van è un amico e voglio essere economico
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002