28 dicembre 08, 01:16 | #611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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...............e ancora come è possibile che allungando i rapporti scalda meno??? ..................io accorcio sempre in maniera drastica i rapporti su i miei mezzi e devo dire che oltre un limiye non risento dei benefici anzi mi sembra scaldare di più allora non ho le fobie !?
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28 dicembre 08, 01:22 | #613 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azzz... skiev... hai già risposto... era come supponevo quindi.
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28 dicembre 08, 01:28 | #614 (permalink) Top |
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Ragazzi, visto il mio avatar? Ho finito il secondo E-Maxx che monta motori stock e BigJoe con molle dure ed assetto alto, lo userò per off-road estremo. Pigni/Corona 17-68. Questo girerà con 2 pacchi Ni-Mh 5100 da 7,4v. La scocca è in fase di pittura, ho preso l'Hummer H2 SUT della Proline (spero di non far cazzate nella pittura) L'altro invece in configurazione uppata monta il kit Velineon con assetto ribassato con ammo BigBore e tutti i semiassi in acciaio (originali Traxxas). Ho aggiunto l'indispensabile wheelie Bar ed uno spoiler artigianale alla scocca e montato cerchi e gomme dell'E-Revo. Pigno/Corona 19-68. Questo girerà con due pacchi LiPo 3s 4000 25C in parallelo. Dimenticavo: tutto grazie a voi e a BaroneRosso. Azzz... sono off-topic!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 28 dicembre 08 alle ore 01:33 |
28 dicembre 08, 01:31 | #615 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Cavolo non si finisce mai di imparare , in maniera pratica lo stavo riscontrando però sai io credevo che accorciando in maniera drastica si andasse solo verso il raffredamento e pensavo che il fuori giri era un relax per le tem del motore brushless allora devo rivedere tutte le mie rapportature , c'è un sistema "matematico" per realizzare quando si è troppo corti ?? o mi devo basare sul fatto che il motore non deve andare quasi mai in fuori giri o non deve andarci propio??? insomma tutto a tastoni o che altro ??? .......................ragazzi scusate l'OT ma qui è roba grossa mica nozioncine pensare che propio in sti giorni dopo che graduatamente sono passato da sul mio truk da 19 al 16 ho rimontato il 17 propio per un mancato beneficio termico e sto valuntando di rimettere il 18 che è in assoluto il rapporto che mi ha dato soddisfazioni .
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28 dicembre 08, 02:24 | #616 (permalink) Top | |
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@duzzo... e dire che avevo chiesto solo per pura curiosità comunque adesso andate troppo fuori la mia portata... sono ancora un pivellino io | |
28 dicembre 08, 13:56 | #617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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28 dicembre 08, 15:06 | #618 (permalink) Top |
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Messaggi: 4.383
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vangogh......visto che l' hai fatta fuori....ciambella....ti tocca ...per questa volta visto che siamo nel periodo tutto cuore e lucine..niente Ban.....ma come risarcimento...smonti completamente l' e-maxx e fai tanti pacchetti da spedire agli afezionado x la befanosca.. qui sotto la lista utonto\regalo REfuso ...mi bastano le bigjoe Ura,Skiev,Bimoto,Psayko......e tutti gli utonti del forum...prego ...prenotate il regalino della befana dal Van...aperto fino a fine scorte... Duzzo, sia che tu sia troppo corto o che tu sia troppo lungo il motore scalderà una cifra..ma mentre se sei troppo corto l' esc non avrà temp. elevate ...se sei troppo lungo oltre ad avere temperature limite nel motore le avrai anche sull' esc.. infine...puoi portare al max di giri un motore con un rapporto corto..è difficilmente bruci..(sempre che non vai oltre la soglia limite..xè oltre parte l' indotto e tl magnete perde la sua proprietà..)..se porti invece fuori giri un motore con rapporto lungo..molto probabilm. lo cuoci a puntino... |
28 dicembre 08, 17:11 | #619 (permalink) Top |
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Scusate ma io sto qui a leggere tutte queste cose e non ci capisco niente... a me qualche volta il motore e l'esc scaldano... e quindi mi piacerebbe capire di più (ovvero il motivo per cui sono qui )... allora cosa significa essere troppo lunghi o troppo corti ? e come si rimedia ? Scusate ma vorrei capire qualcosa.... Non è che chiedete anche a me i pezzi della macchina perchè sono un pochetto OT vero... |
28 dicembre 08, 20:15 | #620 (permalink) Top | |
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Mi prenoto subito per la carrozza... Van è un amico e voglio essere economico | |
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