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Vecchio 27 dicembre 08, 17:24   #601 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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e qui che cistà òmagia...visto che il pignone è uno, i motori dovranno per forza essere "equilibrati" sull' unico pigno... costantemente x non avere un motore che tira tutto e l' altro che lo segue a sbaffo..
sapere come funge..non mi è dato ..posso immaginare che l' equilibrio tra 2 esc sia gestito tramite un' esame costante degli A. richiesti da uno degli esc..



REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 17:36   #602 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
e qui che cistà òmagia...visto che il pignone è uno, i motori dovranno per forza essere "equilibrati" sull' unico pigno... costantemente x non avere un motore che tira tutto e l' altro che lo segue a sbaffo..
sapere come funge..non mi è dato ..posso immaginare che l' equilibrio tra 2 esc sia gestito tramite un' esame costante degli A. richiesti da uno degli esc..



si è una magia...ahah


No comunque refu, mi sà che i due esc con i due cavetti che vanno attaccati alla ricevente si saldano in uno solo così il segnale che arriverà agli esc sarà perfettamente sincronizzato e a sua volta anche i motori
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 17:36   #603 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Io una volta ho visto un filmato su youtube dove si notavano i due velineon collegati tra loro sul connettore per i motori sensored.
Dal filmato inoltre si vedeva che accendendo un ESC si accendeva automaticamente anche l'altro.
Da questa foto che ho trovato non si vede chiaramente ma quel cavetto c'è pure qui.
http://members.cox.net/scfoster/maxxclose2.jpg
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Vecchio 27 dicembre 08, 17:38   #604 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
si è una magia...ahah


No comunque refu, mi sà che i due esc con i due cavetti che vanno attaccati alla ricevente si saldano in uno solo così il segnale che arriverà agli esc sarà perfettamente sincronizzato e a sua volta anche i motori
Un cavo a Y è infatti necessario per comandare i due ESC. Non credo però sia sufficiente un cavo di questo tipo per equilibrare i due motori.
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Vecchio 27 dicembre 08, 20:47   #605 (permalink)  Top
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e qui che cistà òmagia...visto che il pignone è uno, i motori dovranno per forza essere "equilibrati" sull' unico pigno... costantemente x non avere un motore che tira tutto e l' altro che lo segue a sbaffo..
sapere come funge..non mi è dato ..posso immaginare che l' equilibrio tra 2 esc sia gestito tramite un' esame costante degli A. richiesti da uno degli esc..



Stai dicendo un'unico pignone per 2 motori

Comunque penso che skiev ci illuminerà su questo argomento
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 20:51   #606 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Stai dicendo un'unico pignone per 2 motori

Comunque penso che skiev ci illuminerà su questo argomento
Sicuramente voleva dire una corona per tutti e due.
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Vecchio 27 dicembre 08, 20:52   #607 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sicuramente voleva dire una corona per tutti e due.
Fiu... menomale... ero gia andato a immaginare quale strano meccanismo sia capace di poter usare un pignone su 2 motori Cosa impossibile peraltro....
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:47   #608 (permalink)  Top
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Residenza: Bologna
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sìsì...un piccolo refuso......intendevo scrivere 2 pignoni x 1a corona..


io sono rimasto a quando ancora facevano i test sui twin..cmq i 2 esc erano collegati in parallelo sul 2 canale della ricevente e erano collegati tra di loro x scambio dati ..


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Vecchio 27 dicembre 08, 22:02   #609 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Secondo una teoria tutta mia fin che entrambi sono in pieno tiro diciamo fino a 3/4 di giri ma anche oltre diciamo fino a quasi il "fuorigiri " non importa che siano perfettamente allineati comunque Skiev forse sà come connettere i due esc o almeno spero visto che ha testato il twin velineon , mi sembra che siano da connettere tra loro i cavetti che normalmente si usano per connettere la ventola .
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Vecchio 28 dicembre 08, 00:10   #610 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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WEEEEEEE
Che è tornato di moda il Twin Velineon???
Torno a ripetere: il Twin ha solo una controindicazione... troppa violenza
Le fonti ufficiali traxxas parlano chiaro:
Il Twin (fonti traxxas) porta istantaneamente il maxx ai 50mph con rapporto 22/62 il più lungo fornito da traxxas... che è , in realtà, molto corto per il sistema Twin.
Avendolo provato posso solo dirvi che stringendo al massimo la frizione... ancora sfrizionava in partenza
Certo è fantastico averlo tra le mani

I due esc lavorano benissimo assieme... unica accortezza è quella di disattivare il liposaver su entrambi i regolatori.
Utilizzare un bec esterno ed collegare in parallelo con cavo a Y i due esc al canale 2 della ricevente. Qualcno ne colega uno solo.
Preciso che gli esc del progetto traxxas sono modificati (quelli che si vedono con il cavetto sensored) e quindi il Twin "amatoriale" non è certificato... ma funziona
Le temperature di funzionamento sono alte con 19/68 medie con 22/62. Sarebbero ancor più basse se si potesse allungare il rapporto!

Per rispondere a Duzzo, il Twin a 2 2s non darebbe prestazioni superiori al single velineon a 3s. Meglio tenersi il doppio di autonomia
Mai avuto problemi di temperature con il Single Velineon se ben ventilato!
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