Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 08, 01:19   #591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Scusa se insisto... modelsport propone il mezzo a 289£ (sterline) e lo ha sempre proposto a quel prezzo!

Il cambio valuta ad ottobre imponeva 1,30€ per 1£
Ora per 1£ ti basta 1€ e pochi centesimi.

La differenza è tutta qui.
Mi ricordo che quando presi il rustler vxl esitai perchè veniva utilizzato l'RRP.....e solo successivamente quando con lo stesso meccanismo attuale fu abbassato il prezzo di 60 euri lo presi....
Questo mi fa pensare che siano in promozione ma forse sbaglio e quindi nel mio dubbio non insisto.

Per il cambio alla pari in effetti gli inglesi vogliono agganciare l'euro alla sterlina...quindi mi sà che sarà a breve.

Ultima modifica di urakan : 26 dicembre 08 alle ore 01:23
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 12:07   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Quoto Vanghi, anzi i furboni l'hanno padssato da 269 GBP a 289 GBP; vedasi analogo trattamento col sport flux 2 della HPI.
Il merito è solo della crisi.
Prossimo acquisto il revuzzo a febbraio col cambio alla pari o forse a favore dell'€.
Notte
E' proprio quello che sta succedendo in Inghilterra, sta aumentando l'export (a discapito del consumo interno) nonostante i prezzi sul loro territorio stiano aumentando.
Non credo si continuerà su questa strada, è più probabile un'intervento della regina a favore della moneta reale!
Altrimenti gli Inglesi si ritroveranno ad acquistare solo propdotti made in England.
Infatti, per esempio, se prima con 10 sterline comperavano 5 litri di vino italiano, ora ne servono 13.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 12:29   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
WHHHHHHHHHaaaaaaaoooo
qui si mastica ...alta finanza ...

sembra che sia riuscito a recuperare le due lipo imbalenate..
dopo un paio di s\cariche a 0,5A si sono sgonfiate ...adesso sono da provare sul mezzo x vedere se hanno ancora della birra...

il wheelybar dell' e-maxx che avevo montato sul revo ho dovuto toglierlo ..nell' ultima uscita ha stracciato la skid post a cui era attaccato con due bulloncini...
non è funzionale...dovrò trovare un nuovo sistema..che non comprenda ..spendere 25eu x un wheely della integy


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 13:12   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
WHHHHHHHHHaaaaaaaoooo
qui si mastica ...alta finanza ...

sembra che sia riuscito a recuperare le due lipo imbalenate..
dopo un paio di s\cariche a 0,5A si sono sgonfiate ...adesso sono da provare sul mezzo x vedere se hanno ancora della birra...

il wheelybar dell' e-maxx che avevo montato sul revo ho dovuto toglierlo ..nell' ultima uscita ha stracciato la skid post a cui era attaccato con due bulloncini...
non è funzionale...dovrò trovare un nuovo sistema..che non comprenda ..spendere 25eu x un wheely della integy


Sono tanti ma li spenderesti una volta sola... non ci faresti un pensierino?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 22:24   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Domande cercate di accontentarmi :)

Alora ho letto alcuni articoli sul web , alcuni postati da utenti di questo forum e ho notato che in alcune spiegazioni tekniche riguardo a buggy 1/8 elettrificati si parlava di batterie da 25 c e uscite da 5-7 minuti altrimenti le pile scrollano male con le temp e si smadonnano ma allo stesso tempo sento utenti del forum andare alla ricerca di motori da elevate potenze e anche con molti (elativamente ) kv che secodo me aumentano lo stres delle batteri quindi mi vedo sempre incasinato nell'immaginarmi in pista con sti 1/8 .............................


....................allora mi chiedo il motore in combo del mamba monster (sono 2 ) come vanno qualcuno li adopera??? e se volessi sempre risparmiare batterie ed in stress di picco delle stesse un xcelorin da 1300 non dovrebbe assorbire meno rispetto a molti altri motori ma anche alla stessa serie losi da 1700 o da 2100 che ormai si trova su ebay quindi batterie meno stressate e run più lunghe ???

............io penso che un motore da 1300 Kv sia volto propio a modelli di grosso "calibro " tipo i monster / truggy o no che prestazioni ci si aspetta da un 1300 kv a 4 s ad esempio ???

............................non ho mai ben capito perkè una configurazione doppio velineon con 2 s per kit viene esclusa o non considerata ???? teoricamente è una soluzione buona , i motori sarebbero nel pieno delle loro specifche si porterebbero 2/2,5 kg cadauno senza dover girare a 11 come la soluzione singola dove un solo motore si cammalla tutto il bambinello .


.....................io non ho idea di come si cablano motorizzazioni multiple a livello regolatori servi ecc mi date una infarinatura riguardante tutti i componenti e come si devono collegare .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 26 dicembre 08 alle ore 22:30
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 22:47   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Alora ho letto alcuni articoli sul web , alcuni postati da utenti di questo forum e ho notato che in alcune spiegazioni tekniche riguardo a buggy 1/8 elettrificati si parlava di batterie da 25 c e uscite da 5-7 minuti altrimenti le pile scrollano male con le temp e si smadonnano ma allo stesso tempo sento utenti del forum andare alla ricerca di motori da elevate potenze e anche con molti (elativamente ) kv che secodo me aumentano lo stres delle batteri quindi mi vedo sempre incasinato nell'immaginarmi in pista con sti 1/8 .............................


....................allora mi chiedo il motore in combo del mamba monster (sono 2 ) come vanno qualcuno li adopera??? e se volessi sempre risparmiare batterie ed in stress di picco delle stesse un xcelorin da 1300 non dovrebbe assorbire meno rispetto a molti altri motori ma anche alla stessa serie losi da 1700 o da 2100 che ormai si trova su ebay quindi batterie meno stressate e run più lunghe ???

............io penso che un motore da 1300 Kv sia volto propio a modelli di grosso "calibro " tipo i monster / truggy o no che prestazioni ci si aspetta da un 1300 kv a 4 s ad esempio ???

............................non ho mai ben capito perkè una configurazione doppio velineon con 2 s per kit viene esclusa o non considerata ???? teoricamente è una soluzione buona , i motori sarebbero nel pieno delle loro specifche si porterebbero 2/2,5 kg cadauno senza dover girare a 11 come la soluzione singola dove un solo motore si cammalla tutto il bambinello .


.....................io non ho idea di come si cablano motorizzazioni multiple a livello regolatori servi ecc mi date una infarinatura riguardante tutti i componenti e come si devono collegare .
molto semplice basta che vai sul post E-MAXX e hai tutto quello che ti serve per la configurazione v-twin (doppio velineon) a 3S se ne è parlato e riparlato te lo dico per evitare di ripetere sempre le stesse cose su post differenti

molte domande che la gente fà sono problemi che altre persone hanno avuto qualche tempo fa basta solo sfogliare a ritroso e il gioco è fatto
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 22:55   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
molto semplice basta che vai sul post E-MAXX e hai tutto quello che ti serve per la configurazione v-twin (doppio velineon) a 3S se ne è parlato e riparlato te lo dico per evitare di ripetere sempre le stesse cose su post differenti

molte domande che la gente fà sono problemi che altre persone hanno avuto qualche tempo fa basta solo sfogliare a ritroso e il gioco è fatto
..............sarà io chiedo sempre da quando sno iscritto al forum e mi è sempre stato risposto meglio lasciar perdere la doppia motorizzazione , premesso che forse in twin velineon a 11 v per motore è forse la più scattante motorizzazione che ho visto su sti bisonti io mi chiedo perkè non fare una doppia vxl a 7,4 v per motore , cosi scalda meno il gas è più gestibile e anche ledue batterie non dovrebbero patire stress da temperature o assorbimenti .


..................oltre a ciò vorrei risposte anche sugli altri quesiti del precedente mio post .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 23:47   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Alora ho letto alcuni articoli sul web , alcuni postati da utenti di questo forum e ho notato che in alcune spiegazioni tekniche riguardo a buggy 1/8 elettrificati si parlava di batterie da 25 c e uscite da 5-7 minuti altrimenti le pile scrollano male con le temp e si smadonnano ma allo stesso tempo sento utenti del forum andare alla ricerca di motori da elevate potenze e anche con molti (elativamente ) kv che secodo me aumentano lo stres delle batteri quindi mi vedo sempre incasinato nell'immaginarmi in pista con sti 1/8 .............................


....................allora mi chiedo il motore in combo del mamba monster (sono 2 ) come vanno qualcuno li adopera??? e se volessi sempre risparmiare batterie ed in stress di picco delle stesse un xcelorin da 1300 non dovrebbe assorbire meno rispetto a molti altri motori ma anche alla stessa serie losi da 1700 o da 2100 che ormai si trova su ebay quindi batterie meno stressate e run più lunghe ???

............io penso che un motore da 1300 Kv sia volto propio a modelli di grosso "calibro " tipo i monster / truggy o no che prestazioni ci si aspetta da un 1300 kv a 4 s ad esempio ???

............................non ho mai ben capito perkè una configurazione doppio velineon con 2 s per kit viene esclusa o non considerata ???? teoricamente è una soluzione buona , i motori sarebbero nel pieno delle loro specifche si porterebbero 2/2,5 kg cadauno senza dover girare a 11 come la soluzione singola dove un solo motore si cammalla tutto il bambinello .


.....................io non ho idea di come si cablano motorizzazioni multiple a livello regolatori servi ecc mi date una infarinatura riguardante tutti i componenti e come si devono collegare .
ragazzi ho riletto post fino al vomito e più che pareri discordanti (persino su come cablare ) non ho trovato quindi spero abbiate voglia di digitare qualche frase per il povero duzzo

......................Psayco invece squalificato per 3 turni


tralaltro troppo avvicente la storia di Refu e del suo emax intitolata non aprite quei 2 taitan fusi mamma mia che massacro di motori .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 00:32   #599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
non aprite quei due titan fusi...periodo magico..pieno di scoperte..
e di fumate..poi con i titan 12T..pari se non superiori a un feigao 7xl..peccato che il max ottenuto sono stati 10 min. di vita

Duzzo dei valium io ne sò il giusto o meno del giusto..cmq il mio parere ..
1 esc è una rogna di suo..x mille motivi che ogni volta nascono..
2 esc credo siano una terribile rogna..
un brushless viene pilotato da 1 esc che effettua un continuo esame di sincronizzazione della fase del motore e parliamo di 15\30.000giri..
2 esc dovrebbero eseguire la sincronizzazione del proprio motore e nello stesso tempo sincronizzarsi tra loro...quando è troppo è troppo x me...poi capisco che la mia non può dirsi una disquisizione prettamente scientifico\tecnica..ma..
questo è quanto..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 01:50   #600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Sono ancora perplesso su due esc a gestire due motori su un'unico modello... come fanno ad andare perfettamente sincronizzati ? Oppure non serve che lo facciano
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002