07 giugno 08, 23:08 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
1° uscita REfuREvo... durata: 5'' come al solito non mi smentisco mai...qualcosa dimentico sempre..questa volta mi sono solo dimenticato di stringere i 2 bulloncini del banco motore e manco ho messo una vite su tutti i servi... appoggiato al suolo , 1a sgasatina leggera..poi un' altra un pò + potente...il solito rumorino di sgranamento... il motore gira a vuoto.. apro il bolide ...la 2° sgasatina ha divelto i bullocini del banco motore sollevandolo dalla parte del pignone di 1 cm. lisciando 2\3 della corona di plastica... che dire ...pistolone alla N fatta la crepa ho deciso di fissare definitivamente il banco motore al telaio, ho fatto nuovi fori allineandolo alla corona, un lavoro pulitino che potevo fare anche prima....ora il pigno gira su 1\3 di corona..al max si fà 2\3 scariche se và grassa. ..e sono da capo...devo attendere che arrivino le corone che avevo ordinato cmq i quei 10 metri mi è piaciuto domani se vado a fare la gara con il cinquino lo porto con me e nelle pause gli dò la molla.. devo ancora capire come poter usare la retro da motore..ma prima o poi ci arrivo ciauz Ultima modifica di REfuso : 07 giugno 08 alle ore 23:11 |
08 giugno 08, 20:05 | #52 (permalink) Top |
User | E-revo
Sul sito Traxxas hanno aggiunto l'E-Revo nell'elenco dei prodotti elettrici. TRAXXAS Electric Products |
08 giugno 08, 23:55 | #53 (permalink) Top |
|
E' uscito da + di 1 paio di mesi .. giornata piena, gara ,acquazzone, prime prove del R.R. con quel poco di corona rimasta ho fatto fare due passi alla bestiola x verificare x prima cosa il banco motore, e provare l' ebbrezza della frenata meccanica la bestiola gommata da strada e bella cattiva, non ho voluto mai spingere x poca fiducia sulla corona ma è bastato x avere un ' ottima impressione, incollata al suolo con un' escursione dei bracci notevole, il freno a disco si è dimostrato efficace e progressivo però alla fine si era allentato, dovrò verificare il xè. L' elettronica la conosco bene visto che è la stessa dell' e-maxx, non sono molto sorpreso della coppia che come al solito è forza bruta,però dovrò decidermi a montare il diff. centrale e perdere la retro e ritrovarmi con un mezzo che possa scaricare al suolo invece di stare sempre a gambe all' aria qui il videozzo REfuREevo.flv - Video - Photobucket - Video and Image Hosting ciauz |
09 giugno 08, 16:18 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| domanda per refuso
Ho un dubbio?? Il revo ha il cambio automatico(come nelle auto touring a scoppio) oppure deve essere azionato col radiocomando?? inoltre tu l'hai bloccato in seconda oppure no?? Se si come si fa a bloccarlo?? Grazie. |
09 giugno 08, 16:25 | #57 (permalink) Top |
User |
Ammazza come impenna!!! Daje RE!!!!!
__________________ Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
09 giugno 08, 16:31 | #58 (permalink) Top |
|
ci stò lavorando dietro..credo che abbia un' unico leverismo che aziona 1°,2° e retro.Ora provo a mettere un microservo e vedo come funge, x ora ho girato in 2° e in retro spostando manualmente l 'alberino del tranny. Per il bloccaggio della marcia sono ancora in alto mare visto che devo smontare ancora il tranny ma suppongo che basterà mettere un perno, un fermo(una vite) nell' ingranaggio che sposta la meccanica sulle 2 corone. quando smonto il tranny di faccio sapere con + precisione. ciao |
09 giugno 08, 18:31 | #60 (permalink) Top |
|
rettifico il cambio è automatico e il leveraggio serve solo x il passaggio alla retro.. la cosa buffa è che ieri che l' ho provato non mi sono accorto del cambio marcia xè non ho mai aperto il gas a manetta ma solo delle pizzicate con la corona messa così male non ho voluto rischiare...quindi non ho ancora assaporato il passaggio dalla 1° alla 2° mi sà che stasera lo porto al parco prima della chiusura... |
Bookmarks |
| |