Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 08, 22:54   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Non vorrei dire ca..te ma se ricordo bene, il Psyco disse che le 123 non entrano nel vano revozzo
Naggia ste dimensioni fuori standard... l'unico motivo per cui le prenderei è la Buggy. Con il Maxx la configurazione in parallelo mi tiene abbastanza al sicuro anche con le temperature estive... con il Ruslter non ho problemi... con la MP777 le temperature delle lipo volano in 5 minuti a 50° (piena estate) e qui non mi sento per niente icuro.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 23:12   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
le a123 nel vano dell' e-revo non entrano..le dimensioni fuori standard è quello ..che frena i molti incuriositi..
Ura metti sempre in conto che se allunghi le lipo scalderanno un pelo in +..
io allungherei..

credo di avere gli ammo post a terra..non riesco a motivare in altro modo l' imbarazzante baricentro del revo..domani li smonto e vedo un pò..ora sono dietro alla mugen..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 01:23   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Scusate ma la voglia mi assale ed inizio a fare i conti con le faccende pratice quindi ci parto con le domende che mi assillano la notte :

-una ricevente 2 canali tipo la mia spektrum del losi speed t va bene per Sto benedetto revo se non metto cambi extra oppure ci vuole qualche ricevente strana tipo i 2 seri dove li collego in sta ricevente Losi MRX-3000 DSM Receiver 2.4GHz

1°- i regolatori con i 2 allacci per le 2 batterie fanno scaricare le batterie in modo diverso se non ho capito male refu si lamentava di questo , a sto punto mi chiedo con il kit losi che ha un attacco "monobatteria" e qui aggevolo una diapositiva Losi: 1/8 Xcelorin Brushless Combo, 1700Kv: Losi (LOSB9557) e le batterie collegate tra loro "manualmente con i cavetti si elimina questo problema ( il losi è dato valido ed efficente anche a 11 v non è interessante ) ???

B -pensavo oltre al fatto che per girare un pò ci vogliono 6 pacchi lipo e quando son scarichi son ca**i perkè poi per ricaricare in tempo utile ci vogliono o carichini che caricano più pacchi o 2 carichini ma sul campo la batteria dell'auto è una , ma anche semplicemente dalla mattina al pomeriggio si raddoppiano i tempi di ricarica quindi se il velineon a 11 v fa la sua porca figura non conviane usare il velineon a 11 con una sola batteria o con 2 ma messe in modo da radoppiare la durata ???? la monobatteria permetterebbe di abbassare i pesi e rendere il caricaggio delle stesse sul campo più efficace

in fine -mi dite precisamente cosa devo aspettarmi da un velineon a 11 v su un e- revo sia in termini di sprint che di velocità magari facendo un paragone con il mamba e mettendoci in mezzo anche un truggy a scoppio .

P.S. : esco di nuovo per testare un truggyno 1/18 della LRP con brushless e lipo 11 v qui a genova invece di andare a balla o a donnine stradali si testano le macchinine RC , lo so gioventù (mica tanto) bruciata (tanto )
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:48   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Duzzo,
se usi 2 servi(sterzo e freno meccanico nel revo..nell' e-revo puoi usare solo un servo se non aggiungi la 2° marcia) li metterai ..sul 1° canale lo sterzo, sul 2° il regolatore..sul 3° il cambio..nel caso..la ricevente è una normalissima ricevente non dovresti avere alcun problema..

1 una alimentazione è + equilibrata..deve equilibrare se stessa e basta..
doppia alimentazione..è una rogna..sia con il vlx che con il novak..una batteria viene trattata sempre peggio dell' altra..nò buono..

B io il valium non lo metterei mai sul revo..
ci vuole un esc tosto..ura con il mamba max tira quanto un valium ma sembra scaldi meno..con il novak rapportato giusto e con kit funzionante.. c'è la sua porca differenza..in tutto ..accellerazione ..gradualità della potenza velocità di picco..stessa cosa x il mamba monster e un buon motore..c'è un salto di qualità notevole..
rapportato a uno scoppio..il valium e il mamba max siamo lì..novak e mamba monster..gli scoppiettari vedono solo la polvere...ma poi bisogna saperle gestire tali potenze...


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:58   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Duzzo,
se usi 2 servi(sterzo e freno meccanico nel revo..nell' e-revo puoi usare solo un servo se non aggiungi la 2° marcia) li metterai ..sul 1° canale lo sterzo, sul 2° il regolatore..sul 3° il cambio..nel caso..la ricevente è una normalissima ricevente non dovresti avere alcun problema..

1 una alimentazione è + equilibrata..deve equilibrare se stessa e basta..
doppia alimentazione..è una rogna..sia con il vlx che con il novak..una batteria viene trattata sempre peggio dell' altra..nò buono..

B io il valium non lo metterei mai sul revo..
ci vuole un esc tosto..ura con il mamba max tira quanto un valium ma sembra scaldi meno..con il novak rapportato giusto e con kit funzionante.. c'è la sua porca differenza..in tutto ..accellerazione ..gradualità della potenza velocità di picco..stessa cosa x il mamba monster e un buon motore..c'è un salto di qualità notevole..
rapportato a uno scoppio..il valium e il mamba max siamo lì..novak e mamba monster..gli scoppiettari vedono solo la polvere...ma poi bisogna saperle gestire tali potenze...


io vorrei sapere lasciano perdere cambi di marcia e freni meccenici che se non sbaglio sull'E-Revo non ci sono i due servi su quella ricevente posso collegari e dove ???

.................poi io mi chiedo le batterie se collegate tra loro e poi mandate in un unico spinotto non si scaricano come se fossero un solo pacco 4 s ???
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 14:12   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
B io il valium non lo metterei mai sul revo..
ci vuole un esc tosto..ura con il mamba max tira quanto un valium ma sembra scaldi meno..con il novak rapportato giusto e con kit funzionante.. c'è la sua porca differenza..in tutto ..accellerazione ..gradualità della potenza velocità di picco..stessa cosa x il mamba monster e un buon motore..c'è un salto di qualità notevole..
rapportato a uno scoppio..il valium e il mamba max siamo lì..novak e mamba monster..gli scoppiettari vedono solo la polvere...ma poi bisogna saperle gestire tali potenze...
Quoto il refuzzo..... se prorpio dovessi dirla tutta un esc MMM o analoghi e un motorello da 1/8 si vestono molto meglio sul e-revozzo sia come temperature che come performance. Con valium ed analoghi siamo al limite.....o cmq se ci fai cazzeggio (cosa impossibile da fare quando si ha un mezzo cosi') va + che bene se invece giri in pista spremendolo sempre al massimo hai qualche problemino .
Poi io in casa avevo già un mamba max e cosi' ce l'ho messo ....avrei anche un MMM ma quello si è già accasato nel BUGGY.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 00:03   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Non vorrei dire ca..te ma se ricordo bene, il Psyco disse che le 123 non entrano nel vano revozzo
salve ragazzi come vanno i preparativi per Natale?
diciamo che sono stato un pò impreciso al riguardo......
i pacchi a 123 nel e-revozzo volendo ci possono anche stare ma escono fuori (nel caso di un 4S testa testa) di poco e quindi viene meno la chiusura con lo sportellino ma se uno riesce a farsi le prolunghette cosa che sto gia studiando il problema è risolto........

per un pacco 6S le cose cambiano radicalmente xche i pacchi invece che saldati testa testa vanno uno di fianco all'altro e una volta dentro i vani del e-revo uscirebbero fuori di quasi 180 mm qui gia le cose cambiano
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 01:30   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
salve ragazzi come vanno i preparativi per Natale?
diciamo che sono stato un pò impreciso al riguardo......
i pacchi a 123 nel e-revozzo volendo ci possono anche stare ma escono fuori (nel caso di un 4S testa testa) di poco e quindi viene meno la chiusura con lo sportellino ma se uno riesce a farsi le prolunghette cosa che sto gia studiando il problema è risolto........

per un pacco 6S le cose cambiano radicalmente xche i pacchi invece che saldati testa testa vanno uno di fianco all'altro e una volta dentro i vani del e-revo uscirebbero fuori di quasi 180 mm qui gia le cose cambiano
180 mm?
Così tanto!!!??
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 11:55   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
180 mm?
Così tanto!!!??
Confermo che i vani del revo so' proprio spilorci...ma dopo attenta visione...non credo potessero fare molto di meglio visto la linea della bestiola.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 12:22   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
X duzzo: 6 PACCHI BATTERIA ???

ormai lo sapete: io non ho lipo ed uso solo A123.
Il motivo fondamentale che mi ha fatto scegliere queste è che si ricaricano in 15 minuti. ( 2300 maH a 10A ).

A titolo di cronaca ripeto che giro poco 21/22 minuti con l'EMAXX in bashing a 6Sx2300maH e che giro con il solito pacco batteria e solito motore sul BUGGY in pista circa 11/12minuti.

Devo però verificare quanto freno ho messo ( credo 70% sul monster e 100% sul buggy ).
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002