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Vecchio 17 dicembre 08, 23:51   #541 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Se mi confermi un 7.22 di ratio (2° marcia) con un 12/40 hai un rollout di 20,24mm circa. (24,06 rapporto finale).. equivalente ad un 15/68 per E-maxx quindi non sei proprio corto con il Novak

Con la corona da 54 per avere lo stesso rapporto devi mettere un 16 rollout 19,98mm (24,37 rapporto finale)

Sempre se il ratio 7,22 sia quello giusto
ciao skiev dimmi che ingranaggi ti servono e ti preparo il pacchetto
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Vecchio 17 dicembre 08, 23:59   #542 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ho provato a cercare il rapporto interno del revo..ma azzarolo non ho trovato..inZomma il numerino fatidico..non sò dove pigliarlo..quello dell' e-revo è
5.22....ma nn sò se i tranny siano uguali nella configurazione dei denti interni
volevo sottrarmi all' esperimento empirico x una volta e andare di teoria..naggia..


Io l'ho trovato qui che dici?

http://www.rc411.com/reviews/trxrevo/specifics.pdf
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Vecchio 18 dicembre 08, 00:08   #543 (permalink)  Top
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quello che ho trovato..
la configurazione stock è 18\38
in prima marcia 23.85
in seconda marcia 15.22
quindi dovrebbe essere..7.22..


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Vecchio 18 dicembre 08, 00:13   #544 (permalink)  Top
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si stava scrivendo contemporaneamente..
sìsì .. è lui..

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Clutch/Spur: 17T / 39T
Primary Ratio: 2.29
Internal Ratio: 10.4:1/7.22:1
Final Gear Ratio: 1st - 23.85:1
2nd - 16.54:1
quindi visto che ho la seconda fissa devo trovare un rapporto finale vicino al 16:54..dico bene?Ho i neuroni in sciopero a singhiozzo..
dovrei usare un 22T


Ultima modifica di REfuso : 18 dicembre 08 alle ore 00:19
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Vecchio 18 dicembre 08, 01:03   #545 (permalink)  Top
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Thumbs up

Se sono connesso bene

Con corona 54: (stock E-Maxx 19/68 = 18,68)

12 32,5
13 30
14 27,84
15 25,99
16 24,36
17 22,93
18 21,66
19 20,52
20 19,49
21 18,56
22 17,72


Con corona 40:

9 32,08
10 28,88
11 26,25
12 24,06
13 22,21
14 20,62
15 19,25
16 18,05
17 16,98
18 16,04
19 15,2
20 14,44
21 13,75
22 13,13
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Vecchio 18 dicembre 08, 15:51   #546 (permalink)  Top
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azz...non ci capisco + niente..


gli amirigo..dicevano che ero troppo lungo..e che dovevo montare il 9T su corona da 40T..
che corrisponde a
9 32,08
mentre..qui scrive:
Final Gear Ratio: 1st - 23.85:1
2nd - 16.54:1

x avvicinarmi ...
dovrei usare il rapporto..40:17x7.22=16.99

mò x arrivare vicino al 16.54 con la 54T
facendo 54T : 23T x 7.22 =16.95

dico ben o dico male...nuncelafacciockiu...

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Vecchio 18 dicembre 08, 20:44   #547 (permalink)  Top
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Miiiiii

Ora che ci penso... ci sono due modelli di Revo che differiscono anche nei rapporti della seconda marcia (sito traxxas modello Nitro revo)
Quale hai tu???

Si... direi un 22T o 23T come dici ... e mi sa che hai il modello con i rapporti corti... per quello non ci si trovava
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Vecchio 18 dicembre 08, 21:25   #548 (permalink)  Top
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del revo a scoppio ci stà il 2.5 e il 3.3..tengo il 3.3..ma credo che abbiano lo stesso tranny cambia solo nella lunghezza del telaio..
i 2 revo 3.3 sul sito traxxas mi sono nuovi....andiam bene..
proverò un pignone 22T..alla faccia che ero lungo...



Ultima modifica di REfuso : 18 dicembre 08 alle ore 21:30
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Vecchio 18 dicembre 08, 21:55   #549 (permalink)  Top
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del revo a scoppio ci stà il 2.5 e il 3.3..tengo il 3.3..ma credo che abbiano lo stesso tranny cambia solo nella lunghezza del telaio..
i 2 revo 3.3 sul sito traxxas mi sono nuovi....andiam bene..
proverò un pignone 22T..alla faccia che ero lungo...



Oppss ho cannato di brutto
E' vero che ci sono due revo... ma uno è il Platinum edition...
Alla fine... quindi torna il primo conteggio
Nucce sto a cappì più niente
Metterei il 14... 20,62... o il 19 con la 54... allunghi di un bel po'
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Vecchio 20 dicembre 08, 01:36   #550 (permalink)  Top
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alla fine ho lasciato la corona 38T con pigno 16T
17.14f.r...
provato tra le mura di casa .. sbattuto il tavolo in un angolo..
domani prova in pista con l' ura..

chiaccherando con il mio maestro mi sono convinto che ho il novak difettoso, altri casi analoghi ai miei confermano le stranezze nel setup e la retro che non si riesce a settare nei 5 profili..e per disabilitarla bisogna disabilitare il freno senò nada..
il suo e-maxx con novak (quello che mi fece decidere x il novak) è una bomba senza un minimo problema..
il mio ...nò
mortacci..

vabbè niente retro e freno meccanico..

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