Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 23:55   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
scusa non ho specificato che vorrei andare in una pista di buggy nn da trial....
Dai un'occhio qui, avevo tentato (peraltro senza succeso ) di creare un topic con l'elenco delle piste off e on.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-le-piste.html

Strano abbiano dismesso quella pista per 1/5, sapevo l'avevano inaugurata in primavera!!
Probabilmente a Verona non c'è questo spirito hobbystico.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 21:24   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
uscitina in pista nel pome con l' Ura e Jean..L' ura ha a mano un meteo da panico ..fino a 30 min prima si era nella foschia..poi il sole....si ma che zagno..
imbaccuccati al massimo, io avevo all' aria solo l' indice sinistro..pronti a sfogare un pò le bestiole..ma non è giornata..da subito..quando arrivo l' ura mi viene incontro chiedendo della loctite..che non ho..ha un pneumatico free..
quindi mi metto a scaldare la bestiola da solo mentre l' ura tira fuori l' e-maxx x provare a fare un pò di trial..
faccio un pò di giri controllando ogni tot le temperature, con questo freddo il novak anche con un rapporto 12\38 sembra non dare alcun problema..
poi la capitolazione..di botto smette di andare motore che gira a vuoto, diff ok, semiassi ok, cardani ok, ...tranny nòbuono
ho pensato di aver tritato la seconda...messo sul banco il suo giretto x la pisciatina l' ha fatto..

a casa ho scoperto smontando il tranny che si era spezzata la spina dell' albero primario..peccato che non ne ho ..ho rimediato x ora buttando dentro una pina in acciaio e il pezzo rotto filettato della spina rotta..



nel mentre è arrivato Jean con l' esavage brushed....ma anche lì non siamo andato molto.....una brutta caduta e si è spezzato l' albero di un ammo..

..x finire ..l' unico mezzo rimasto era l' e-revo dell' ura, con la ruota appena incollata..decidiamo di fare a tempo su 1 giro a testa..

come non si dicono gli anni di una signora in certi casi è meglio non dire i tempi dei ns giri..:icon_ro, cmq il primo giro dell' ura..poi ci sono io..che se non ricordo male mi attesto a 3 decimi dal tempo dell' ura....infine tocca a Jean...partenza a schiodo dritto contro le protezioni della pista...la macchina derapa e basta...controllo..azz..si è spaccato l' alberino del pignone del differenziale ant..

abbiamo finito a chiacchiere battendo i piedi x terra dal zagno..

Ura, nella mia valigiotta ricambi revo ho trovato un set x differenziale..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 21:32   #463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
uscitina in pista nel pome con l' Ura e Jean..L' ura ha a mano un meteo da panico ..fino a 30 min prima si era nella foschia..poi il sole....si ma che zagno..
imbaccuccati al massimo, io avevo all' aria solo l' indice sinistro..pronti a sfogare un pò le bestiole..ma non è giornata..da subito..quando arrivo l' ura mi viene incontro chiedendo della loctite..che non ho..ha un pneumatico free..
quindi mi metto a scaldare la bestiola da solo mentre l' ura tira fuori l' e-maxx x provare a fare un pò di trial..
faccio un pò di giri controllando ogni tot le temperature, con questo freddo il novak anche con un rapporto 12\38 sembra non dare alcun problema..
poi la capitolazione..di botto smette di andare motore che gira a vuoto, diff ok, semiassi ok, cardani ok, ...tranny nòbuono
ho pensato di aver tritato la seconda...messo sul banco il suo giretto x la pisciatina l' ha fatto..

a casa ho scoperto smontando il tranny che si era spezzata la spina dell' albero primario..peccato che non ne ho ..ho rimediato x ora buttando dentro una pina in acciaio e il pezzo rotto filettato della spina rotta..



nel mentre è arrivato Jean con l' esavage brushed....ma anche lì non siamo andato molto.....una brutta caduta e si è spezzato l' albero di un ammo..

..x finire ..l' unico mezzo rimasto era l' e-revo dell' ura, con la ruota appena incollata..decidiamo di fare a tempo su 1 giro a testa..

come non si dicono gli anni di una signora in certi casi è meglio non dire i tempi dei ns giri..:icon_ro, cmq il primo giro dell' ura..poi ci sono io..che se non ricordo male mi attesto a 3 decimi dal tempo dell' ura....infine tocca a Jean...partenza a schiodo dritto contro le protezioni della pista...la macchina derapa e basta...controllo..azz..si è spaccato l' alberino del pignone del differenziale ant..

abbiamo finito a chiacchiere battendo i piedi x terra dal zagno..

Ura, nella mia valigiotta ricambi revo ho trovato un set x differenziale..

Dios te benedicas! Ma i nostri differenziali sono uguali?!? Indaghero'.

Cmq MITTICO.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 21:43   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
per me sono gli stessi..revo ..e-revo..ma una controllatina e meglio che la dai

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 22:05   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
di che differenziali parlate?
la corona è 58 denti me sa che è dello jato non del revo
oggi ho montato il neu ammazza quanto è grosso proprio un bel motore è fatto proprio a regola d'arte si vede che è un motore di classe superiore be co quello che costa............
costa piu lui quasi che un E-MAXX nuovo
ma ancora non posso andare a provalro porca vacca me mancano i pigni e quelli novak non vanno bene so troppo lunghi me tocca compralli nuovi

Ultima modifica di psayko : 06 dicembre 08 alle ore 22:10
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 22:20   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
si parlava dei differenziali del revo se sono uguali o compatibili con quelli del e-revo.

i neu sono dei motorozzi da panico, troppi.....peccato che ..sono troppi anche a $


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 22:23   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
se si parla di differenziali anteriori e posteriori si sono uguali REVO E-REVO E-MAXX 3905 T-MAXX 3.3
dalle foto sopra vedo che gli hai dato un bel po di gas alla bestiola è refu

Ultima modifica di psayko : 06 dicembre 08 alle ore 22:27
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 23:05   #468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
se si parla di differenziali anteriori e posteriori si sono uguali REVO E-REVO E-MAXX 3905 T-MAXX 3.3
dalle foto sopra vedo che gli hai dato un bel po di gas alla bestiola è refu
Io ho in mano un differenziale erevo ed uno emaxx 3905.....sono uguali?
Dici come ingranaggi? Perchè a me sembrano diversi.

Ma colpo di scena....lo Psyko colpisce nel segno....le casse son diversi ma gli ingranaggi uguali....quindi.....ciappo clamorosamente il pezzo da un differenziale emaxx di riserva!!!!!

E dico anche MITTICO BIS!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 23:18   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 00:13   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
bene Ura ..

invece la mia aggiustatura non mi convince ...quindi passo a svasare il foro sull' albero primario del tranny x farci passare un da 2 invece che 1.5 originale..e rifaccio la filettatura sul derlin..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002