Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 14, 18:39   #4351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ma come..l tuo adorato regolatore ultracool numero uno al mondo i ha giocato un tiro mancino?controlla pure le lipo che non abbiano noie(magari una cella defunta che ti fà partire il cut off)e comunque ricontrolla tutte le lipo che hai usato..ricontrolla i collegamenti dei cavi motore,ed un pò tutti i cablaggi/connettori..prova a rifare la calibrazione esc neutro/gas/freno e sopratutto controlla che la meccanico scollegato il motore gira tutta libera..
purtroppo non posso aiutarti col regolatore..però rifai la calibrazione che ci vogliono 30 secondi..poi prova a capire come programmarlo..magari la tua scheda programmazione non è compatibile!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 18:53   #4352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ma come..l tuo adorato regolatore ultracool numero uno al mondo i ha giocato un tiro mancino?controlla pure le lipo che non abbiano noie(magari una cella defunta che ti fà partire il cut off)e comunque ricontrolla tutte le lipo che hai usato..ricontrolla i collegamenti dei cavi motore,ed un pò tutti i cablaggi/connettori..prova a rifare la calibrazione esc neutro/gas/freno e sopratutto controlla che la meccanico scollegato il motore gira tutta libera..
purtroppo non posso aiutarti col regolatore..però rifai la calibrazione che ci vogliono 30 secondi..poi prova a capire come programmarlo..magari la tua scheda programmazione non è compatibile!
il regolatore non ha colpe l'ho portato da 1 negozio modellismo e mi è ritornato cosi ..

il regolatore è pari pari un xerun, ho provato a fare 3 o 4 tentativi

In pratica tengo premuto il pulsante accanto al interuttore... fa "8 " BEEP rossi + 1 verde"

rilascio il pulsante e lascio su Neutro beep
gas beep beep
retro beep beep beep

dopo altri 2 beep ne fa uno finale ma il risultato non cambia
.. evidentemente sbaglio qualcosa, video dello xerun su tube non ci sono???
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 31 luglio 14 alle ore 18:56
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 19:10   #4353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Su alcune radio i regolatori cinesi necessitano il reverse del canale2..hai provato a farlo? Magari andava piano perchè davi gas ma per lui eri in retro..
fai prima questa prova
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 19:26   #4354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Su alcune radio i regolatori cinesi necessitano il reverse del canale2..hai provato a farlo? Magari andava piano perchè davi gas ma per lui eri in retro..
fai prima questa prova
na, è la prima cosa che ho controllato ... sbagliero sicuramente qualcosa della programmazione, sui quadricotteri dava lo stesso problema e non c'era motivo di armarli fino a quando non eseguivi la procedura in modo corretto

solo che sui quad mi sono fatto 1 cultura... al contrario delle macchine tralasciando diversi passaggi come quest'ultimo

boh, se qualcuno ha un video di tale procedura su uno xerun mi farebbe 1 grosso piacere
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 20:05   #4355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
facevi prima a svitarla,misurarla e riportare la misura raynolds!
Beh, l'avrei anche fatto ma essendo al mare e non avendo la bestia a portata di mano, il primo consiglio è stato quello:cool:
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 08:46   #4356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
il regolatore non ha colpe l'ho portato da 1 negozio modellismo e mi è ritornato cosi ..

il regolatore è pari pari un xerun, ho provato a fare 3 o 4 tentativi

In pratica tengo premuto il pulsante accanto al interuttore... fa "8 " BEEP rossi + 1 verde"

rilascio il pulsante e lascio su Neutro beep
gas beep beep
retro beep beep beep

dopo altri 2 beep ne fa uno finale ma il risultato non cambia
.. evidentemente sbaglio qualcosa, video dello xerun su tube non ci sono???
sarebbe bene resettare il regolatore, 8 beep mi sembrano non troppi... di più!

video 1: https://www.youtube.com/watch?v=e0voP5jtOsI

video 2: https://www.youtube.com/watch?v=o5snxcLiKz4

ma con l'utilizzo del pulsante sull'interruttore non c'è niente

ti conviene prendere una program card LCD se non cel'hai!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 13:49   #4357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
sarebbe bene resettare il regolatore, 8 beep mi sembrano non troppi... di più!

video 1: https://www.youtube.com/watch?v=e0voP5jtOsI

video 2: https://www.youtube.com/watch?v=o5snxcLiKz4

ma con l'utilizzo del pulsante sull'interruttore non c'è niente

ti conviene prendere una program card LCD se non cel'hai!
Si tra le program card dispongo anche quella del Video 1 ma il fatto e che i dati sono giusti... è tutta una questione d programmazione tra telecomando (dx3c) e regolatore a suono di beep

ieri come tentativo ho provato a mettere il quicrun 150a del Mt4 G3 ... conclusione, ora tutti e 2 sembrano essersi sbindati ( almeno so che il regolatore non ha colpe )

nello smontare mi sono accorto che codesto e-revo è rapportato in maniera esagerata "imho"

...26t pignone
...65t corona

non è esagerato???? fortuna che volevo testarlo a 6s
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 13:58   #4358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
il mio viaggia a 25/50 di pignone/corona e pure a 4s si muove senza troppe storie(viaggia sempre solo a 6s comunque)
la rapportatura per le 6s dichiarata da traxxas è 24/54 perciò non mi pare sia un'eresia la tua rapportatura..piuttosto mi pare impossibile che un pignone da 26 possa abbinarsi ad una corona da 65..posta la foto perchè non ci credo..già col pignone da 25 per abbinarlo alla corona da 54(quindi mooolto più piccola)per farlo accoppiare ho dovuto limare il motormounth
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 15:52   #4359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
una corona da 65..posta la foto perchè non ci credo..già col pignone da 25 per abbinarlo alla corona da 54(quindi mooolto più piccola)per farlo accoppiare ho dovuto limare il motormounth

è proprio 65t! non ci sono modifiche





ed ecco 1 delle ragioni per la quale potrebbe dare problemi..



sono allibito... è l'ultima volta che porto un modello da un negozio di modellismo....

1. L'antenna della ricevente è quasi spezzata ( era stata chiusa di forza nel apposito vano ) senza farla uscire
2. Il regolatore era nuovo e me lo ritrovo con un cavo mangiato .. certo non è niente di irriparabile ma mi scoccia un pò

l'unica volta che non controllo i cavi me li ritrovo cosi.... vatti a fidare del esperienza dei negozi di modellismo
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 16:31   #4360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
della serie:negoziante..ma vaffa...
magari è stata limata l'asola del supporto motore(sai quella piastra anodizzata blù?)
comunque mi ero convinto per qualche strano motivo 68 denti e non 65:c'è una discreta differenza di diametro tra le 2
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002