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Vecchio 26 settembre 13, 21:53   #4271 (permalink)  Top
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lo so bisogna avere un po di pazienza e sopratutto fare il nottambulo alle 3 di notte,
mi sono messo di pazienza in qualche giorno mi sono aggiudicato quasi una macchina intera compreso i paraurti completi di led del summit(bellissimi) e tutti i sensori telemetria (una figata) alla modica cifra di 160€ spedizione compresa mi manca solo il traggy i 2 differenziali e l'elettronica.
Mi ha stupito che di dogana non ho pagato niente mi aspettavo la mazzata
cavolo... complimenti... e poi tutto dallo stesso venditore risparmi anche sulle spese di spedizione... non male... veramente non male!
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Vecchio 01 ottobre 13, 13:13   #4272 (permalink)  Top
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Revo 3.3 help freno meccanico

Ciao ragazzi. In questi giorni sto effettuando la conversione del mio revo 3.3 e volevo sapere se c'è un modo per eliminare il freno meccanico.
Vorrei levarlo per alleggerire un po la bestiolina e perchè non lo trovo utile su un mezzo elettrico ma non capisco come fare visto che facendo una prova manualmente è come se la tranny centrale quando freno o a retro sia in folle...ma!
Nel caso in cui debba obbligatoriamente tenere il freno meccanico basta levare il freno e la retro dal motore per non rompere niente?
Inoltre collegando il servo del freno sul secondo canale ho bisogno per forza di un bec esterno o quello del regolatore mamba max regge?
Ho letto un bel po di pagine nel 3d ma mi pare di non avere trovato risposta a questa-e domande.
Ringrazio in anticipo a chi mi risponde.
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Vecchio 01 ottobre 13, 14:50   #4273 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi. In questi giorni sto effettuando la conversione del mio revo 3.3 e volevo sapere se c'è un modo per eliminare il freno meccanico.
Vorrei levarlo per alleggerire un po la bestiolina e perchè non lo trovo utile su un mezzo elettrico ma non capisco come fare visto che facendo una prova manualmente è come se la tranny centrale quando freno o a retro sia in folle...ma!
Nel caso in cui debba obbligatoriamente tenere il freno meccanico basta levare il freno e la retro dal motore per non rompere niente?
Inoltre collegando il servo del freno sul secondo canale ho bisogno per forza di un bec esterno o quello del regolatore mamba max regge?
Ho letto un bel po di pagine nel 3d ma mi pare di non avere trovato risposta a questa-e domande.
Ringrazio in anticipo a chi mi risponde.
Nessuno sa aiutarmi ?
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Vecchio 01 ottobre 13, 22:40   #4274 (permalink)  Top
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o lo tieni così oppure ti fai un e-revo..purtroppo devi usare il freno meccanico per forza..mi spiace
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Vecchio 01 ottobre 13, 23:44   #4275 (permalink)  Top
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o lo tieni così oppure ti fai un e-revo..purtroppo devi usare il freno meccanico per forza..mi spiace
Ma tu nelle tue conversioni con freno meccanico usi il bec esterno o lasci fare tutto al bec interno del regolatore?
Sinceramente per cazzeggio con quale ti diverti di più e-revo o con il 3.3 convertito?
Altra domandina per te.
Ma se cambiassi il telaio e la trasmissione centrale del 3.3 con l'erevo il resto della macchina è tutto uguale?
Riuscirei a trasformare un 3.3 in erevo cambiando telaio trasmissione centrale e alberi di trasmissione?
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Vecchio 02 ottobre 13, 23:56   #4276 (permalink)  Top
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ciao,allora veniamo al dunque:e-revo brushless o revo 3,3 convertito?
beh senza ombrea di dubbio e-revo brushlesse ti spiego il perchè:
-più leggero
-il telaio in plastica incassa colpi su colpi(non voglio dire che il telaio metallico del revo sia peggio eh! però il plasticone tiene botta alla grande)
-non ha il freno meccanico che ha una frenata comunque limitata rispetto alla frenata del motore elettrico
-l'e-revo è più leggero
-necessita di meno servi(servo freno e del cambio e son due servo in più per il revo)e bec esterno
e aggiungerei pure che sul revo convertito se vuoi metter la retro devi comunque perder tempo per inserire la retro (sempre se hai una radio a3canali che ti permette di farlo..con una radio a2canali ovviamente non puoi)
ecco perchè il revo3,3 convertito rimane sulla mensola mentre l'e-revo è semore tartassato
io sul revo 3,3 uso bec esterno perchè appunto il revone deve gestire un servo sterzo,un servo freno e un servo cambio in più ventola motore e fari led e ricevente quindi il bec interno avrebbe dovuto fare gli straordinari..
per passare dal revo all'e-revo oltre a telaio,tranny,supporto motore e alberi trasmissione centrali ci sono anche altri particolari che ti servirebbero per la conversione..diciamo che ti converebbe far questa conversione solo se sei già munito d'elettronica perchè se devi comprare pure esc ed altro ti conviene vendere il revo e comprare l'e-revo perchè rischieresti di arrivar a spender di più..poi vedi te insomma..
ps:ho consigliato l'e-revo ma ci son anche altri mezzi
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Vecchio 03 ottobre 13, 09:20   #4277 (permalink)  Top
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ciao,allora veniamo al dunque:e-revo brushless o revo 3,3 convertito?
beh senza ombrea di dubbio e-revo brushlesse ti spiego il perchè:
-più leggero
-il telaio in plastica incassa colpi su colpi(non voglio dire che il telaio metallico del revo sia peggio eh! però il plasticone tiene botta alla grande)
-non ha il freno meccanico che ha una frenata comunque limitata rispetto alla frenata del motore elettrico
-l'e-revo è più leggero
-necessita di meno servi(servo freno e del cambio e son due servo in più per il revo)e bec esterno
e aggiungerei pure che sul revo convertito se vuoi metter la retro devi comunque perder tempo per inserire la retro (sempre se hai una radio a3canali che ti permette di farlo..con una radio a2canali ovviamente non puoi)
ecco perchè il revo3,3 convertito rimane sulla mensola mentre l'e-revo è semore tartassato
io sul revo 3,3 uso bec esterno perchè appunto il revone deve gestire un servo sterzo,un servo freno e un servo cambio in più ventola motore e fari led e ricevente quindi il bec interno avrebbe dovuto fare gli straordinari..
per passare dal revo all'e-revo oltre a telaio,tranny,supporto motore e alberi trasmissione centrali ci sono anche altri particolari che ti servirebbero per la conversione..diciamo che ti converebbe far questa conversione solo se sei già munito d'elettronica perchè se devi comprare pure esc ed altro ti conviene vendere il revo e comprare l'e-revo perchè rischieresti di arrivar a spender di più..poi vedi te insomma..
ps:ho consigliato l'e-revo ma ci son anche altri mezzi
Ti ringrazio per la precisa ed esauriente risposta. Ora ho veramente le idee più chiare sul tutto. Grazie mille ancora.
Purtroppo ho già comprato il motor mount quindi inizialmente farò la classica conversione terrò il cambio a 2 marce, elimino la retro e per forza di cose terrò il freno meccanico.
In futuro se proprio non dovessi trovarmi bene e soprattutto quando avrò tempo prenderò telaio tranny e alberi di trasmissione centrale e poi il resto che manca.
Sto aspettando che mi arrivi esc e motore poi finalmente si gira.
Ieri mi sono creato un bel supporto batterie e fissato ricevente :-).
Non vedo l'ora di vederlo finito...
Sicuramente lo userò di più di quello a scoppio :-)
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Vecchio 03 ottobre 13, 11:39   #4278 (permalink)  Top
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sì beh vedrai che se hai una conversione ben fatta ti troverai beneah,altro limite del revo convertito è la distribuzione dei pesi che sbilancia tutte le lipo da un lato e il motore dall'altro lato e per di più alza il baricentro di brutto..pensa che col kit di conversione tekno rc il regolatore è fissato sopra la tranny quindi pensa in che posizione sfavorevole per il baricentro..
beh comunque se hai già tutto vedrai che ti troverai bene anche così non preoccupartiovviamente rispetto allo scoppio è un bell'andarepoi comunque ricirdati di settare il regolatore solo con marcia avanti e niente freno dato che il freno lo avrai meccanico..e il freno meccanico ha comunque come pro il fatto di stressare meno esc e motore in frenata dato che frenando col freno "elettrico"andresti a sollecitarli molto più...
dai facci vedere una foto a lavoro ultimato!
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Vecchio 03 ottobre 13, 15:04   #4279 (permalink)  Top
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sì beh vedrai che se hai una conversione ben fatta ti troverai beneah,altro limite del revo convertito è la distribuzione dei pesi che sbilancia tutte le lipo da un lato e il motore dall'altro lato e per di più alza il baricentro di brutto..pensa che col kit di conversione tekno rc il regolatore è fissato sopra la tranny quindi pensa in che posizione sfavorevole per il baricentro..
beh comunque se hai già tutto vedrai che ti troverai bene anche così non preoccupartiovviamente rispetto allo scoppio è un bell'andarepoi comunque ricirdati di settare il regolatore solo con marcia avanti e niente freno dato che il freno lo avrai meccanico..e il freno meccanico ha comunque come pro il fatto di stressare meno esc e motore in frenata dato che frenando col freno "elettrico"andresti a sollecitarli molto più...
dai facci vedere una foto a lavoro ultimato!
Carissimo visto che la combo mi arriva da molto lontano e non voglio farti aspettare troppo ti metto il lavoro che ho fatto fino ad ora cosi se hai consigli che ben vengano
Prima foto era così


Ora è cosi


Come si vede dall'immagine per il porta lipo ho utilizzato stesso le plastiche originali del revo. le ho tagliate e adattate. A fianco il servo dello sterzo ho deciso di sistemare la ricevente che ci va giusto giusto mentre all'interno della plastica dove andranno le batterie ho messo una sorta di spugna polesterolo in modo che le batterie non prendano colpi.

foto con batterie


Un'immagine da sotto per dare l'idea di come ho fatto. Sono stato al settimo cielo di riuscire a realizzare il porta lipo così come lo avevo immaginato. Ora mi servono solo delle buone fascette in velcro.


Entro 10 giorni mi dovrebbe arrivare la combo :-). Non vedo l'ora di provarlo non sto più nella pelle.
Il regolatore lo vorrei posizionare dove va il secondo servo dello sterzo sperando che entri almeno vado a bilanciare ulteriormente il peso delle lipo e ne metto un po sull'anteriore.
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Ultima modifica di Ros85 : 03 ottobre 13 alle ore 15:12
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Vecchio 03 ottobre 13, 20:31   #4280 (permalink)  Top
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dai pare un buon lavoroil regolatore nella posizione che dici potrebbe pure andare..l' unica perplessità è cura ruota anteriore potrebbe sparare del sassi proprio dove andresti il regolatore...
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