Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 08, 14:37   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
inZomma...non mi sembra di aver pesato tanto alla carlona...è sicuro che non ho 4 bilance...
quella pesata rimane come dire pratica "teorica"...che si arrivi ad avere lo stesso risultato dalla somme dei pesi sulle singole 4 ruote con il peso tot. del mezzo...vabbè non sono farmacista..quello che volevo verificare in realtà è che non ci fossero grosse differenze nella distribuzione dei pesi...infine il peso tot l' ho preso dalla bilancia x umani facendo da tara ....quindi non proprio lo zenit

cmq ho dei dubbi su un risultato identico tra la somma dei pesi sulle singole 4 ruote e il peso tot del mezzo...i leveraggi ..gli ammo..dovrebbero falsare di un tot i risultati.....però vado solo di logica...e non è proprio detto che sia giusta..

nel mentre ho dato un' altra ritoccatina al revozzo...visto che il wheelybar che avevo preso si è dimostrato troppo lungo, troppo debole, molto flessibile e chi ne ha ne metta...l' ho + o - regalato...poi ho trovato quello che cercavo...
BARRA IMPENNATE INTEGY per REVO (T3246S) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ma 40 eu tra sped e prezzo sono troppe...
e sono passato a modificare quello dell' e-maxx ..piastrina di all. che lo và a legare alla skid post e nella parte superiore l' ho bloccato al paraurti con 2 bulloncini passanti...poca spesa molta resa..è solo da testare...forse oggi pome lo provo..






REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 18:52   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sono riuscito a fare un' oretta di test nel piazzale antistante alla pista di casalecchio..salti e drittoni da paura..
assetto ancora da pulire, se apro troppo tende a scaricare di + sul treno dx con movimenti scomposti...ma c'è da dire che che quando apro a manetta di potenza ne viene fuori così in eccesso che manco riesce a stare sulle ruote post..tira ad imbarcarsi e si ritrova spesso solo su una ruota..

sterzo...devo fare un tot di modifiche ...stringe poco..

motore\esc anche dopo una 10 di min di tirate appena tiepidi..il tutto pare strano..visto che i cugini americani..mi consigliavano di montare un 9T..ho un 12T..ho avuto l' ennesimo problema ..che ancora devo capire..
senza un motivo dopo un pò a smesso di andare il motore, servi ok, esc ok motore nada..spengo e riavvio e torna a funzionare normalmente..questa volta però mi sono accorto che l' esc aveva il led verde e rosso fissi..mentre normalmente in neutro è rosso...

ho passato una 1\2 ora a fare salti...in uno a velocità sostenuta x correggere la discesa di muso ho dovuto al' ultimo dare un tot di gas e quando ha toccato il suolo sulle 4 ruote ...2 delle 4 ruote si sono sfilate completamente volando lateralmente...la sx post e la dx ant..
avevo montato le dirt bonz hpi con gli adattatori del 17...mi sà che l' unica sia usare delle grover..se nò i dadi con quelle trazioni non hanno molto intenzioni di restare bloccati..

non sono mancate le pozzanghere assassine...ne ho prese un paio da piena sommersione...e la cosa non sembra sia stata molto gradita...da quel momento il motore e servi hanno fatto le bizze..ma c' era finita troppo acqua ovunque ..ho dovuto desistere x non rischiare danni..

Avendo riabilitato la retro..e non + abituato mi sono ritrovato un pò di volte in difficoltà... un paio di volte mi è entrata mentre ancora correva in avanti..
inoltre non sono riuscito a vedere le differenze tra il settaggio #1 e il #5...l' 1 ha la retro a 100% il 5 a 25%...c' è qualcosa che non torna..appena tocco il grillo in retro sono già quasi al max di giri....il setup della novak continua a lasciarmi basito...gli dai un parametro lui lo accetta poi fà come gli tira..

cmq abbastanza soddisfatto...ma c' è ancora un tot di lavoro prima di vederlo sfrecciare...come dico io...


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 19:14   #413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2008
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
sono riuscito a fare un' oretta di test nel piazzale antistante alla pista di casalecchio..salti e drittoni da paura..
assetto ancora da pulire, se apro troppo tende a scaricare di + sul treno dx con movimenti scomposti...ma c'è da dire che che quando apro a manetta di potenza ne viene fuori così in eccesso che manco riesce a stare sulle ruote post..tira ad imbarcarsi e si ritrova spesso solo su una ruota..

sterzo...devo fare un tot di modifiche ...stringe poco..

motore\esc anche dopo una 10 di min di tirate appena tiepidi..il tutto pare strano..visto che i cugini americani..mi consigliavano di montare un 9T..ho un 12T..ho avuto l' ennesimo problema ..che ancora devo capire..
senza un motivo dopo un pò a smesso di andare il motore, servi ok, esc ok motore nada..spengo e riavvio e torna a funzionare normalmente..questa volta però mi sono accorto che l' esc aveva il led verde e rosso fissi..mentre normalmente in neutro è rosso...

ho passato una 1\2 ora a fare salti...in uno a velocità sostenuta x correggere la discesa di muso ho dovuto al' ultimo dare un tot di gas e quando ha toccato il suolo sulle 4 ruote ...2 delle 4 ruote si sono sfilate completamente volando lateralmente...la sx post e la dx ant..
avevo montato le dirt bonz hpi con gli adattatori del 17...mi sà che l' unica sia usare delle grover..se nò i dadi con quelle trazioni non hanno molto intenzioni di restare bloccati..

non sono mancate le pozzanghere assassine...ne ho prese un paio da piena sommersione...e la cosa non sembra sia stata molto gradita...da quel momento il motore e servi hanno fatto le bizze..ma c' era finita troppo acqua ovunque ..ho dovuto desistere x non rischiare danni..

Avendo riabilitato la retro..e non + abituato mi sono ritrovato un pò di volte in difficoltà... un paio di volte mi è entrata mentre ancora correva in avanti..
inoltre non sono riuscito a vedere le differenze tra il settaggio #1 e il #5...l' 1 ha la retro a 100% il 5 a 25%...c' è qualcosa che non torna..appena tocco il grillo in retro sono già quasi al max di giri....il setup della novak continua a lasciarmi basito...gli dai un parametro lui lo accetta poi fà come gli tira..

cmq abbastanza soddisfatto...ma c' è ancora un tot di lavoro prima di vederlo sfrecciare...come dico io...


il carrellino si trova in italia?? si kiama wheelie bar..
bonzer racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 19:59   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
DmModel

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 23:47   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ho trovato chi conosce (tenghiys capitan) la sequenza colori\durezza delle molle del revozzo ..ecchila quà...dalla +morbida a quella + dura...

gialla
bianca
arancio
verde
oro
nera
argento
blu




REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 00:46   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ho trovato chi conosce (tenghiys capitan) la sequenza colori\durezza delle molle del revozzo ..ecchila quà...dalla +morbida a quella + dura...

gialla
bianca
arancio
verde
oro
nera
argento
blu




Ue Refu anche io cercavo codeste informazioni e
il manuale dell e-revo (versone dwn sul sito traxxas) specifica la durezza delle molle con valori e colori e inoltre dispensa consigli su quali utilizzare con il setup rialzato da trial.

Cia
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 09:23   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...l' ho cercato nei pdf della traxxas...ma non li ho mica trovati...dimmi a che pag. sono del manuale...che sto imbra..



REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 09:35   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
...l' ho cercato nei pdf della traxxas...ma non li ho mica trovati...dimmi a che pag. sono del manuale...che sto imbra..



A meno di non aver preso un abbaglio pagina 21 del manuale e-revo.

Ciauz
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 16:39   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383

avevo sempre e solo slumato il manuale del revo ..confermo e copio\incollo ..

Citazione:
90mm Travel
Dot Color Spring Rate
Yellow 14.8 lb/in (2.6 N/mm)
White 16.6 lb/in (2.9 N/mm)
(Standard Front)
Orange 18.3 lb/in (3.2 N/mm)
Green 20.0 lb/in (3.5 N/mm)
(Standard Rear)
Gold 21.7 lb/in (3.8 N/mm)
Tan 23.4 lb/in (4.1 N/mm)
Black 25.1 lb/in (4.4 N/mm)
120mm Travel
Dot Color Spring Rate
Silver 28.0 lb/in (4.9 N/mm)
(Standard Front)
Pink 30.8 lb/in (5.4 N/mm)
Blue 33.7 lb/in (5.9 N/mm)
(Standard Rear)
Purple 36.5 lb/in (6.4 N/mm)
Note: 90mm Travel springs are
not recommended for use with
the Long Travel Rockers.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 18:11   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
pome in pista con l' ura lo skiev Jean..e tardivamente il berna..

diciamo che il REfuRevo era quello messo peggio in pista..è ancora settato da cazzeggio, un vero monster con impostazione alta quasi come l' e-maxx..

UraE-revo...bello schiacciato e mobilissimo, quando salta da l' impressione di essere leggerissimo
l'inferno dello skiev..un gioiellino x pista..peccato che quando l' ho provato la batteria ci ha lasciato a piedi..ma almeno lo skiev non ha rischiato..
Jean...non è mai partito con problemi all' esc..
infine quando la bora triestina sbagliando recapito e finita sulla pista...è arrivato il berna con l' altra inferno convertita con kit novak..na putenzaaa..bella nell' assemblaggio e con una bella potenza ...ma la bora era + pesa..e siamo scappati tutti..

a fine giornata + o meno quando è arrivato il berna..ho notato che il revo scodava un pò troppo...come al solito ho spezzato il cardano ant in acciaio..così ora ho finito di distruggere la serie cvd completa che + che acciaio sembrava burro..


ho fatto un pò di video ..mò vedo cosa ci salta fuori..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002