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Vecchio 19 maggio 13, 10:31   #4161 (permalink)  Top
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L'avatar di Giofranz
 
Data registr.: 02-12-2010
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Aiutino...

Buongiorno a tutti...ho appena acquistato un Mamba 2 in combo con motore2200 kv e voglio installarla sul mio e-revo brushed e volevo chiedervi:
- che corona/pignone mi consigliate considerando che lo useró a 4s e a 6s?
- nessuno di voi ha già testato la resistenza del nuovo Mamba all'acqua?

Grazie per le risposte e buona Domenica a tutti!
Gio
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Vecchio 19 maggio 13, 12:14   #4162 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Buongiorno a tutti...ho appena acquistato un Mamba 2 in combo con motore2200 kv e voglio installarla sul mio e-revo brushed e volevo chiedervi:
- che corona/pignone mi consigliate considerando che lo useró a 4s e a 6s?
- nessuno di voi ha già testato la resistenza del nuovo Mamba all'acqua?

Grazie per le risposte e buona Domenica a tutti!
Gio
ciao,
per quanto riguarda il pignone, dato che di serie monta un 68 di corona, mettici un 21 ma se hai la possibilità prendi, un pignone 18 con corona 54 per le 6S - oppure corona 19-58 per le 4S o 6S

ti allego anche la tabella così ti fai un'idea
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-tabella-rapporti-e-revo.jpg

per quanto riguarda l'impermeabilità, beh, non conosco quella combo ma anche se fosse impermeabile non proverei a farla girare troppo in acqua eheheh, comunque aspetta, per quanto riguarda questo discorso, qualcuno che cel'ha!
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Vecchio 19 maggio 13, 13:27   #4163 (permalink)  Top
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L'avatar di Giofranz
 
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Grazie mille!
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Vecchio 19 maggio 13, 13:47   #4164 (permalink)  Top
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L'avatar di TXX-SLASH
 
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Originalmente inviato da Giofranz Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti...ho appena acquistato un Mamba 2 in combo con motore2200 kv e voglio installarla sul mio e-revo brushed e volevo chiedervi:
- che corona/pignone mi consigliate considerando che lo useró a 4s e a 6s?
- nessuno di voi ha già testato la resistenza del nuovo Mamba all'acqua?

Grazie per le risposte e buona Domenica a tutti!
Gio


Ciao.
Riguardo la coppiata "vincente" pigno-coro io ti consiglio 18/65 o 18/62.
Il mamba2 è completamente water...quindi nn hai limiti nell'acqua!
Ricordati però che il motore assolutamente no!!!
Ciao.
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**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
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Vecchio 21 maggio 13, 15:01   #4165 (permalink)  Top
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L'avatar di E-Revo01
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 12
Ciao a tutti.
Girando a 4s con il mio erevo vorrei cambiare il rapporto pignone/corona da 18/65, che è l'originale montato, al 18/54 che è quello più consigliato nel forum. Ci ho provato ma mi sembra strano che per portare a contatto gli ingranaggi si deva sforzare per avvitare perchè il motore va a contatto con l'esc.
Stò facendo qualche errore oppure è normale essendo la corona molto più piccola? Non vorrei rovinare qualcosa facendo lavorare male il motore.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
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Vecchio 21 maggio 13, 15:15   #4166 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
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Residenza: Rovigo
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Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Ciao.
Riguardo la coppiata "vincente" pigno-coro io ti consiglio 18/65 o 18/62.
Il mamba2 è completamente water...quindi nn hai limiti nell'acqua!
Ricordati però che il motore assolutamente no!!!
Ciao.
Il motore è impermeabile tanto quanto lo è qualsiasi altro brushless senza sensori, l' unica parte da controllare se viene a contatto con l' acqua sono i cuscinetti.
i brushless a sensori, invece, temono l' acqua proprio perchè i sensori stessi e l' elettronica che li gestisce (montata all' interno del motore stesso) non è e non può essere impermeabilizzata.
Morale della favola: col il mamba monster 2 ed un motore sensorless puoi andare in acqua, poi però devi pulire e lubrificare i tutti i cuscinetti e le parti metalliche del mezzo intero, non solo del motore...
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Ciaz By
Ramaxx Labz
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Vecchio 23 maggio 13, 11:49   #4167 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Question Futaba 4PL ed E-Revo... aiuttttttoooo...

salve a tutti, ho appena ritirato il radiocomando in questione ma... dubbio amletico, i 2 servi dello sterzo in quale canale li devo mettere?????????????????????

adesso, con la rcevente originale sono nel PRIMO e nel SECONDO canale...!!!

grazie a tutti per l'aiuto...semmai ci fosse
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Vecchio 23 maggio 13, 12:34   #4168 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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salve a tutti, ho appena ritirato il radiocomando in questione ma... dubbio amletico, i 2 servi dello sterzo in quale canale li devo mettere?????????????????????

adesso, con la rcevente originale sono nel PRIMO e nel SECONDO canale...!!!

grazie a tutti per l'aiuto...semmai ci fosse
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mi sono risposto da solo eheh. ho mixato il canale3 con STR e utto è erfetto
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Vecchio 29 maggio 13, 12:21   #4169 (permalink)  Top
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L'avatar di Bi7hazard
 
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arrivato oggi lo xerun 1800kv 150a cn program card lcd profesisonal dal hk... 0 dogana dopo 2 settimane era gia a milano... ho dovuto pazzientarne altre 2 ringraziando il servizio celere di poste italiane...

Citazione:
For 4S Lipo : Off-road:10-16
Monster:16-21
For 6S Lipo Monster:15-21
I mezzi traxxas hanno queste rapportature interne che non so proprio come calcolare

attualmente ho il pignone del 17, quanto fa a 4s? a 6s?
__________________

Ultima modifica di Bi7hazard : 29 maggio 13 alle ore 12:26
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Vecchio 29 maggio 13, 12:34   #4170 (permalink)  Top
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arrivato oggi lo xerun 1800kv 150a cn program card lcd profesisonal dal hk... 0 dogana dopo 2 settimane era gia a milano... ho dovuto pazzientarne altre 2 ringraziando il servizio celere di poste italiane...



I mezzi traxxas hanno queste rapportature interne che non so proprio come calcolare

attualmente ho il pignone del 17, quanto fa a 4s? a 6s?
ma il tuo e-revo era brushed o già brushless, le cose cambiano, di poco ma cambiano

che corona hai su?

con la tabella che ho postato qualche post sopra con pignone 18 e corona 54 hai il massimo delle prestazioni a 6S ossia oltre 100Km/h

a 4S devi salire con la corona e mettere almeno una 58 o una 62 altrimenti sforzi troppo
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