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Vecchio 23 aprile 13, 20:47   #4151 (permalink)  Top
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non per far il bastian contrario,ma con le mie turnigy "nonnotech"6000mah 3s se setto a3.2 v il cut off del mamba monster mi ritrovo che sento vuoti di potenza(quindi cut off in azione)e a lipo tolte leggo che sono ancora a 3.7quindi sul cut off bisogna vedere pure come sono le lipo:per il primo testo lo terrei il più alto possibile,per poi sperimentare di calare di volta in volta fino ad arrivare ad un valore reale della lipo attorno ai3.4volt...
poi se carichiamo sempre le lipo senza averle prima scaricate fino a 3.2volt pian piano si "addormentano"quando posso metto il programma cicle che mi scarica le lipozze fino al voltaggio prestabilito da me(3.2v)e poi le ricarica.alla scarica sucessiva sono molto toniche:sarebbe una procedura da fare almeno ogni tanto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 21:13   #4152 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
quando si usano mezzi come il revo o comunque 1/8 con certi pesi ed assorbimenti è meglio tarare il liposave a 3,4 o ancor meglio a 3,6 si rinuncia a pochi giri o minuti di gioco ma si evita di rovinare la lipo, gli A di scarica dichiarati sono dati dal moltiplicatore valore in C della lipo e dagli A della lipo ma se la lipo è scarica gli A disponibili sono meno, esempio una lipo da 5000 e 50C dovrebbe erogare 250 A continui che si riducono man mano che la lipo si scarica, quando dentro la lipo ci rimane 1A eroga 50A continui e cosi via è per questo che anche le lipo blasonate spesso si gonfiano e si scaldano il liposave va lasciato alto sui mezzi con assorbimenti elevati altrimenti a fine scarica gli ultimi minuti di gioco la lipo vede i sorci verdi scalda si sbilancia e si rovina perchè gli viene chiesto piu di quello che può erogare .
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
non per far il bastian contrario,ma con le mie turnigy "nonnotech"6000mah 3s se setto a3.2 v il cut off del mamba monster mi ritrovo che sento vuoti di potenza(quindi cut off in azione)e a lipo tolte leggo che sono ancora a 3.7quindi sul cut off bisogna vedere pure come sono le lipo:per il primo testo lo terrei il più alto possibile,per poi sperimentare di calare di volta in volta fino ad arrivare ad un valore reale della lipo attorno ai3.4volt...
poi se carichiamo sempre le lipo senza averle prima scaricate fino a 3.2volt pian piano si "addormentano"quando posso metto il programma cicle che mi scarica le lipozze fino al voltaggio prestabilito da me(3.2v)e poi le ricarica.alla scarica sucessiva sono molto toniche:sarebbe una procedura da fare almeno ogni tanto
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ne parlavo anche nell'altro 3D "cut off regolatore...consigli" con Stambik, se il tempo me lo permette farò diverse prove in maniera da avere le massime prestazioni e minimi danni per le lipo, ho 3 configurazioni da sperimentare
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Vecchio 23 aprile 13, 21:41   #4153 (permalink)  Top
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Le lipo non anno memoria i programmi di ciclaggio servono sono per rodarle o per verificarne la capacitá residua .
Sottolineo che non solo non anno memoria ma prediligono cariche inferiori al 100% diciamo 90-95 % e scariche che lascino un 20% residuo cosi facendo durano molto di piu nel tempo .
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Vecchio 26 aprile 13, 20:59   #4154 (permalink)  Top
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infine ho optato per l'elettronica Hobbywing 4274 1800kv sensored con program card
sono troppo curioso di provare il sensored di questa fantastica combo
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Vecchio 26 aprile 13, 21:21   #4155 (permalink)  Top
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Frizione E-revo

Ho un problema con la frizione dell' erevo brushless 1/8 perchè si slitta anche se è ben avvitata. Per sostituirla quali sono i ricambi necessari? Ho visto che ci sono il Txx5351, il Txx5352R e il Txx5352X: devo acquistarli tutti per sistemare la frizione?

Avrei bisogno anche di un consiglio per l' acquisto di un buon dissipatore con ventola per il mamba.

Ringrazio tutti anticipatamente per i buoni consigli che mi darete.
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Vecchio 27 aprile 13, 00:47   #4156 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da E-Revo01 Visualizza messaggio
Ho un problema con la frizione dell' erevo brushless 1/8 perchè si slitta anche se è ben avvitata. Per sostituirla quali sono i ricambi necessari? Ho visto che ci sono il Txx5351, il Txx5352R e il Txx5352X: devo acquistarli tutti per sistemare la frizione?

Avrei bisogno anche di un consiglio per l' acquisto di un buon dissipatore con ventola per il mamba.

Ringrazio tutti anticipatamente per i buoni consigli che mi darete.
l' ho sostituita da poco ma ho solo cambiato la parte dello slippe clutch o frizione che dir si voglia, praticamente Txx5352R mi slittava anche strinta e avevo un ferodo rotto, il resto non è servito.
una volta cambiato quello, porta la molla della frizione al massimo della chiusura e successivamente dai solo mezzo giro in apertura, poi se vedi che reagisce troppo bruscamente allenti ancora ma non credo che serva.

per quanto riguarda il dissipatore, beh, c'è un 3D aperto in cui ne parlano o magari aspetta che qualcuno legga qui, sinceramente non ricordo in quale 3D ne parlavano
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Vecchio 27 aprile 13, 13:49   #4157 (permalink)  Top
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grazie mille.
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Vecchio 30 aprile 13, 13:26   #4158 (permalink)  Top
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infine ho optato per l'elettronica Hobbywing 4274 1800kv sensored con program card
sono troppo curioso di provare il sensored di questa fantastica combo
non è molto consigliato il sensored meglio senza. anch'io volevo prenderla con i sensori tempo fà,ma mi dissero che sull'offroad e molto facile che schianti,poi è molto fluido di suo quindi non c'è ne assolutamente bisogno ciao
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Vecchio 30 aprile 13, 13:44   #4159 (permalink)  Top
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infine ho optato per l'elettronica Hobbywing 4274 1800kv sensored con program card
sono troppo curioso di provare il sensored di questa fantastica combo
quando hai fatto delle prove dicci come ti sei trovato, io avendo la combo SL, quella nera, con motore 2000kv, sono curioso di sapere come va... dovrei trovare qualcuno che abbia la tua combo e provarla, naturalmente sulla stessa macchina!

ah, se non è un problema, posta anche la configurazione dell'esc, le lipo che usi, i rapporti che ha su l'e-revo; da hobbyking mi sono preso la program card 2 in 1, pagandola meno della metà dell'originale e funziona perfettamente e ho potuto fare qualche prova con le lipo e l'esc con le configurazioni per il cut off e altri parametri.

dai dai.. su su...

dati alla mano
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Vecchio 30 aprile 13, 17:14   #4160 (permalink)  Top
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quando hai fatto delle prove dicci come ti sei trovato, io avendo la combo SL, quella nera, con motore 2000kv, sono curioso di sapere come va... dovrei trovare qualcuno che abbia la tua combo e provarla, naturalmente sulla stessa macchina!

ah, se non è un problema, posta anche la configurazione dell'esc, le lipo che usi, i rapporti che ha su l'e-revo; da hobbyking mi sono preso la program card 2 in 1, pagandola meno della metà dell'originale e funziona perfettamente e ho potuto fare qualche prova con le lipo e l'esc con le configurazioni per il cut off e altri parametri.

dai dai.. su su...

dati alla mano
eh... l'ho ordinata da HK, ci vorrà almeno almeno 3-4settimane

come rapporti userò: 16-21 a 4s " 2X 5300 50-100c della Nanotech "

più in avanti conto di testarla anche a 6s

Il Ripper IBL 40/20 del MT4-G3 nn è altro che uno Xerun 2000 Sensorless anche se quest'ultimo non ha le rapportature interne del trx ....

sono troppo curioso del sensored gia i sensorless soffrono pochissimo di cogging
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Ultima modifica di Bi7hazard : 30 aprile 13 alle ore 17:21
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