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Adv Moderator |
Invito cortesemente tutti ad attenuare i toni. La materia del contendere, i prezzi di Modelsport UK o la "plasticosità" del e-revo, non richiede tanto livore. Si tratta di opinioni, cercate di esprimerle pacatamente. So che potete farlo. Grazie. |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| sei cortino ma ci può stare con la corona grossa, io con i timig a zero se non ricordo male in off ho tolto 2 denti dal pigno originale .
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User Data registr.: 03-04-2013
Messaggi: 11
| Citazione:
Per me è un punto in più per l'e-revo, dato che sono partito con l'idea di prendermi lui e non altri mezzi. Il problema è che essendo nuovo e non capendo nulla ho dovuto chiedere consigli, e se vi mettete nei miei panni capite anche che è molto difficile ascoltare quel parere o quello, peggio ancora scegliere poi... Qui però, noto con piacere, che l'e-revo è molto apprezzato. Quando però dici a tutti che ti prendi un e-revo e tutti ti dicono che è una "traxxata" o ti senti dire "non vale nemmeno la metà degli Euro che ci spenderai", inizi a farci un pensierino (in negativo) e ti orienti da qualche altra parte... Ti ringrazio ancora. Citazione:
Invito anche te a rileggere i miei post. Citazione:
Un altro punto per l'e-revo. Come detto sopra, essendo ignorante in materia, mi rivolgo a voi esperti. Ma mi chiedo, come mai tutte quelle persone hanno detto che questo mezzo non vale la spesa? Sono forse amanti dell'alluminio o di altre parti che questo mezzo non ha? Grazie ancora. | |||
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User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
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Ringrazio anche te per il tuo intervento e parere. Un altro punto per l'e-revo. Come detto sopra, essendo ignorante in materia, mi rivolgo a voi esperti. Ma mi chiedo, come mai tutte quelle persone hanno detto che questo mezzo non vale la spesa? Sono forse amanti dell'alluminio o di altre parti che questo mezzo non ha? Grazie ancora.[/QUOTE] Ciao joyful. Io parlo e mi permetto di farlo perchè ho avuto la "possibilità" di avere tutti i mezzi top rtr "monster" o "monster truggy" come alcuni chiamano così detti da cazz....o!!! No pista anche se con un pò di up se la "cavicchia"... ![]() ![]() E' come già detto in mio personale 3D...reputo questo mezzo il migliore in assoluto!!! Savage flux a parte, ma mezzo troppo "prepotente" e instabile!!! Il prezzo purtroppo lo penalizza molto...ma ci sarà pure un motivo se il revo è uno dei mezzi più venduti al mondo...no!!!? ![]() ![]() In più cosa da nn sottovalutare...ha un mercato pari a nessuno! ![]() Quindi se vuoi un mio "modesto" parere...vai di e-revo brushless!!! ![]() E quì chiudo, perchè nn voglio essere ripetitivo e magari "noioso" nel confronto di altri utenti!!! ![]() Ciao.
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
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User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| test hobbywing 150A 2000kv...
bene... come da titolo, finalmente sono riuscito a provare la combo messa sul revvone... con pignone 19T e corona 68T, dopo 10 minuti a timer d'orologio, girando a 4S turnigy 5200 30C/60C se no nerro ![]() adesso devo provare con corona più piccola, almeno una 65T, per dare un po' più di allungo dato che con la configurazione attuale, in base a come spingo col dito, la bestiolina mi s'impenna sempre ![]() ![]() ![]() devo dire che è veramente divertente... devo trovare la giusta configurazione per abbassare le temperature e magari dare un po' più di allungo... avete qualche consigliuccio? ah...dimenticavo...prossimo step, gomme off proline, CVD in aggiaio sia centrali che periferici (sperando di fare cosa buona e giusta) ![]()
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User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| cut off regolatore... consigli
buon sabato a tutti prima di tutto... come da titolo, sono nel dubbio se mettere il cut off del regolatore a 3.2V o a 3.4V, ho una combo xerun 150A 2000Kv, uso 2 lipo turnigy 5200mAh 30C-40C che mi consigliate... lascio di default o metto 3.4v? grassssssssssssssssie in anticipo
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User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
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| Citazione:
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User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| Citazione:
ho la combo SL quella nera, e comunque devo fare ancora delle prove con un paio di regolazioni. appena il tempo me lo permette spero di provare il tutto e postare i risultati, adesso ho impostato il cut off a 14.9v, (in manuale) a 3.2v mi si scaricano troppo e poi provo quanto durano e soprattutto a quanto si scaricano... giovedì se il tempo è decente faccio ste benedette prove e poi posto il tutto...!!! ho messo il 2000kv perchè diversi ragazzi che conosco che hanno il buggy, facendo delle prove e dei calcoli mi hanno consigliato tutti il 2000, comunque sto anche aspettando una corona da 65T e un pignone da 21T da provare, prima il pignone 21 con la corona da 68 e poi pignone 19 con corona 65, adesso 19-68 sono leggermente corto
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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quando si usano mezzi come il revo o comunque 1/8 con certi pesi ed assorbimenti è meglio tarare il liposave a 3,4 o ancor meglio a 3,6 si rinuncia a pochi giri o minuti di gioco ma si evita di rovinare la lipo, gli A di scarica dichiarati sono dati dal moltiplicatore valore in C della lipo e dagli A della lipo ma se la lipo è scarica gli A disponibili sono meno, esempio una lipo da 5000 e 50C dovrebbe erogare 250 A continui che si riducono man mano che la lipo si scarica, quando dentro la lipo ci rimane 1A eroga 50A continui e cosi via è per questo che anche le lipo blasonate spesso si gonfiano e si scaldano il liposave va lasciato alto sui mezzi con assorbimenti elevati altrimenti a fine scarica gli ultimi minuti di gioco la lipo vede i sorci verdi scalda si sbilancia e si rovina perchè gli viene chiesto piu di quello che può erogare .
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