10 novembre 08, 16:50 | #402 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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con l' e-revo cambiano tutti i parametri.. con l' e-revo i pesi sono + equilibrati x 2 pacchi pile di scatola, nel revo è tutt' altra cosa... è facile che con 2 3s da 5000\6500mah(sono da poco in commercio anche da 6500 a 25C) 25\30C in parallelo ti serva solo un' altra coppia x sicurezza...una sosta a metà è obbligatoria...almeno x verificare la tenuta della bestia |
10 novembre 08, 22:47 | #403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2008 Residenza: Varese
Messaggi: 32
| Citazione:
te ne dico un'altra......occhio che questa è piu incasinata.... ho un revo benzina 3.3 che non ho usato perche era una prova, e la benzina, tra l'altro, scoperto mi provoca allergia polmonare (se inalata pesantemente) quindi 1 vendita revo benza per un e-revo stoch e cui metto su pile e nivak e inizio ad andare in pista 2°) prendo i pezzi del e-revo (motore, regolatore, servi) e li metto sul e-maxx e lo faccio usare ai miei amicio quando andiamo a girare se non ho compagnia.... 3°) quando esce e-revo bruschless, do dentro e-maxx stoch in permuta e ho 2 revo, in modo che, se uno mi abbandona per un qualsiani motivo, ho la scorta immediata di pezzi-eventuale mezzo 4°) posso settare uno piu da gare di allungo e unoi da gare per il breve cosi non sto a stravolgere l'assetto ogni volta..... 5 cerco cmq una radio spectrum senno non ho cmq prob di disturbi nelle garette.... che ne dici come idea...? | |
12 novembre 08, 17:10 | #404 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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troppe soluzioni..non saprei cosa consigliare.. diciamo che se vuoi divertirti con amici..il duo revo-e-maxx non è male come non è male la coppia di revo-e-revo... le permute o le rivendite difficilmente finiscono in pareggio....valuta economicamente cosa + si adatta alle tue possibilità.. ieri ho ritrovato la retro nel revo...dopo averla disabilitata non ero + riuscito ad abilitarla...credo che il novak se disabiliti il freno in automatico ti tolga la retro... ho rimesso la retro xè mi ricordavo di un fatto molto strano...se davo gas in retro partiva a razzo con una coppia che solo metà gas in avanti eguagliava la potenza..mentre se pizzicavo la retro partiva a razzo.. quindi ieri mi sono messo lì a fare un pò di prove..senza gran risultati..anche xè mi sono perso nel manulae del pk3 e non riuscivo a invertire i comandi della radio. Quale il dubbio Ambletico sulla retro? il dubbio è che vada in avanti girando con il motore in retro..quindi che abbia meno potenza girando al contrario.. inoltre la radio 3pk ha un particolare curioso che non ho mai riscontrato in altre radio...il grillodel gas ha un' ampio arco di accellerata ma un' escursione della frenata quasi inesistente.. infine il kit novak è arrivato già cablato nei cavi motore\esc..quindi se c' è un errore è di fabbrica...scrivo questo xè un' amico con lo stesso modello si è ritrovato con il motore cablato male di fabbrica x cui andava in retro invece di andare in avanti....e quando ci ha messo le mani x ricablarlo ha fatto il botto... ritornando al dubbio...o che il motore gira nel verso sbagliato oppure il grillo della radio avendo così poca corsa non permette una regolazione + dolce del freno xcui appena lo sfiori quello è già al 50\70% di potenza... vatti alla pesca... infine avendo una bilancina digitale ho voluto fare una riprova della distribuzione dei pesi...dove a sx(guardando il modello da dietro) ci stanno 2trak da 2s in pila e a dx motore\servi\ricevente ant sx 1225gr antdx 1235gr post sx 1504gr post dx 1460gr Ultima modifica di REfuso : 12 novembre 08 alle ore 17:18 |
12 novembre 08, 22:29 | #408 (permalink) Top |
User | Ma si deve fare la somma per avere il peso totale? Non Credo!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
14 novembre 08, 14:27 | #409 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
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Nemmeno io penso che si debba fare la somma qundo pesi delle parti specifiche di un corpo più ampio il peso si concentra più nel punto che vai a pesare mentre se pesi la macchina tutta intera il peso si distribuisce meglio... almeno credo |
14 novembre 08, 15:43 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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Ser viene pesata in maniera errata sono d'accordo che i pesi non corrispondano, se lo mettessimo in bilico su una ruota posizionata sulla bilancia misureremmo il suo peso totale. Il migliore dei è sfruttare 4 bilance uguali poste sotto le quattro ruote, se ne avete una sola la cosa migliore è sfruttare dei libri da mettere sotto le tre ruote senza bilancia in modo che il monster sia livellato; il peso sarà abbastanza preciso ( soprattutto a livello di ripartizione sugli assali e sulle singole ruote)
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
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