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Vecchio 10 novembre 08, 07:12   #401 (permalink)  Top
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azz..l' ho capito tardi che si parlava di e-revo..cambia la sinfonia..ci stanno pure 2 da 3s o 4s(togliendo lo sportellino)...

io darei via il novak e andrei sull ' mm con il neu new e-revo


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Vecchio 10 novembre 08, 15:50   #402 (permalink)  Top
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con l' e-revo cambiano tutti i parametri..
con l' e-revo i pesi sono + equilibrati x 2 pacchi pile di scatola, nel revo è tutt' altra cosa...
è facile che con 2 3s da 5000\6500mah(sono da poco in commercio anche da 6500 a 25C) 25\30C in parallelo ti serva solo un' altra coppia x sicurezza...una sosta a metà è obbligatoria...almeno x verificare la tenuta della bestia

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Vecchio 10 novembre 08, 21:47   #403 (permalink)  Top
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azz..l' ho capito tardi che si parlava di e-revo..cambia la sinfonia..ci stanno pure 2 da 3s o 4s(togliendo lo sportellino)...

io darei via il novak e andrei sull ' mm con il neu new e-revo


Era la risposta che mi aspettavo..... peccato che il sistema novak ha 8 gg di vita, e mi girava le balle buttarlo alle ortiche d'amblè.....

te ne dico un'altra......occhio che questa è piu incasinata....

ho un revo benzina 3.3 che non ho usato perche era una prova, e la benzina, tra l'altro, scoperto mi provoca allergia polmonare (se inalata pesantemente) quindi

1 vendita revo benza per un e-revo stoch e cui metto su pile e nivak e inizio ad andare in pista

2°) prendo i pezzi del e-revo (motore, regolatore, servi) e li metto sul e-maxx e lo faccio usare ai miei amicio quando andiamo a girare se non ho compagnia....

3°) quando esce e-revo bruschless, do dentro e-maxx stoch in permuta e ho 2 revo, in modo che, se uno mi abbandona per un qualsiani motivo, ho la scorta immediata di pezzi-eventuale mezzo

4°) posso settare uno piu da gare di allungo e unoi da gare per il breve cosi non sto a stravolgere l'assetto ogni volta.....

5 cerco cmq una radio spectrum senno non ho cmq prob di disturbi nelle garette....

che ne dici come idea...?
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Vecchio 12 novembre 08, 16:10   #404 (permalink)  Top
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troppe soluzioni..non saprei cosa consigliare..
diciamo che se vuoi divertirti con amici..il duo revo-e-maxx non è male come non è male la coppia di revo-e-revo...

le permute o le rivendite difficilmente finiscono in pareggio....valuta economicamente cosa + si adatta alle tue possibilità..

ieri ho ritrovato la retro nel revo...dopo averla disabilitata non ero + riuscito ad abilitarla...credo che il novak se disabiliti il freno in automatico ti tolga la retro...
ho rimesso la retro xè mi ricordavo di un fatto molto strano...se davo gas in retro partiva a razzo con una coppia che solo metà gas in avanti eguagliava la potenza..mentre se pizzicavo la retro partiva a razzo..
quindi ieri mi sono messo lì a fare un pò di prove..senza gran risultati..anche xè mi sono perso nel manulae del pk3 e non riuscivo a invertire i comandi della radio.

Quale il dubbio Ambletico sulla retro?
il dubbio è che vada in avanti girando con il motore in retro..quindi che abbia meno potenza girando al contrario..
inoltre la radio 3pk ha un particolare curioso che non ho mai riscontrato in altre radio...il grillodel gas ha un' ampio arco di accellerata ma un' escursione della frenata quasi inesistente..
infine il kit novak è arrivato già cablato nei cavi motore\esc..quindi se c' è un errore è di fabbrica...scrivo questo xè un' amico con lo stesso modello si è ritrovato con il motore cablato male di fabbrica x cui andava in retro invece di andare in avanti....e quando ci ha messo le mani x ricablarlo ha fatto il botto...

ritornando al dubbio...o che il motore gira nel verso sbagliato oppure il grillo della radio avendo così poca corsa non permette una regolazione + dolce del freno xcui appena lo sfiori quello è già al 50\70% di potenza...

vatti alla pesca...

infine avendo una bilancina digitale ho voluto fare una riprova della distribuzione dei pesi...dove a sx(guardando il modello da dietro) ci stanno 2trak da 2s in pila e a dx motore\servi\ricevente
ant sx 1225gr
antdx 1235gr
post sx 1504gr
post dx 1460gr


Ultima modifica di REfuso : 12 novembre 08 alle ore 16:18
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Vecchio 12 novembre 08, 16:20   #405 (permalink)  Top
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Miiii!!! Attento alle foglie.... che ti sballano i pesi
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Vecchio 12 novembre 08, 16:32   #406 (permalink)  Top
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mi ero dimenticato il peso tot..4,5kg con dirt bonz Hpi senza carrozza

le foglioline....
prima o pulito tutto con la cera d' api x mobili e con lo straccetto antistatico tira peluzzi..

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Vecchio 12 novembre 08, 21:21   #407 (permalink)  Top
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post sx 1504gr
post dx 1460gr
Se pesa 4,5kg, come mai la somma fa 5.4kg?
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Vecchio 12 novembre 08, 21:29   #408 (permalink)  Top
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Se pesa 4,5kg, come mai la somma fa 5.4kg?
Ma si deve fare la somma per avere il peso totale? Non Credo!!!
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Vecchio 14 novembre 08, 13:27   #409 (permalink)  Top
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Nemmeno io penso che si debba fare la somma qundo pesi delle parti specifiche di un corpo più ampio il peso si concentra più nel punto che vai a pesare mentre se pesi la macchina tutta intera il peso si distribuisce meglio... almeno credo
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Vecchio 14 novembre 08, 14:43   #410 (permalink)  Top
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Ser viene pesata in maniera errata sono d'accordo che i pesi non corrispondano, se lo mettessimo in bilico su una ruota posizionata sulla bilancia misureremmo il suo peso totale.
Il migliore dei è sfruttare 4 bilance uguali poste sotto le quattro ruote, se ne avete una sola la cosa migliore è sfruttare dei libri da mettere sotto le tre ruote senza bilancia in modo che il monster sia livellato; il peso sarà abbastanza preciso ( soprattutto a livello di ripartizione sugli assali e sulle singole ruote)
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