Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 23:38   #381 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Interessante questa cosa, anche perchè avevo una mezza idea di farmelo dato che ho utilizzato praticamente la stessa roba sulla Kyosho 777 che ho elettrificato e va a manetta pesando sensibilmente di più...

Però mi chiedo...ma sull'E-Revo dove si mettono delle batterie 6S o anche 4S??????????????
Penso che abbiano già adattato un porta batterie per le 6S. Comunque per chi non lo conoscesse ecco il kit Mamba Monster Brushless ESC - Castle Creations
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 23:39   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ura, probabilmente hai ragione ma vuoi che non abbiano pensato a fare un'alloggio decente per questa versione brushless considerato anche che dicono che questo mostro supporta fino a 6S.
Sarebbe dei "codeghini" non credi?
TRAXXAS E-Revo (#5608) - Details
Vang io da quello che ho capito il mezzo strutturalmente non cambia...vuol dire che i 6s li fai con 2 x 3s....in effetti gli unici pacchi che riescono ad entrarci sono i 3s nei 2 vani ...già la prova con un pacco 4s lo abbiamo fatto col berna e spingi che ti spingi maltratta che ti maltratta la batteria a momenti ci manda a quel paese .

Ao se poi hann ofatto un unico vano batterie 6s...tanto di cappello ma non riesco ad immaginare come abbiano potuto disporre il tutto.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 23:43   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Usando due 3s da 4000 in serie da 30C si ottiene un pacco 6s... le dimensioni sono corrette anche se l'autonomia ridotta!
Non vedo alternative!

Azzz... L'Ura mi ha anticipato
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 23:52   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Vang io da quello che ho capito il mezzo strutturalmente non cambia...vuol dire che i 6s li fai con 2 x 3s....in effetti gli unici pacchi che riescono ad entrarci sono i 3s nei 2 vani ...già la prova con un pacco 4s lo abbiamo fatto col berna e spingi che ti spingi maltratta che ti maltratta la batteria a momenti ci manda a quel paese .

Ao se poi hann ofatto un unico vano batterie 6s...tanto di cappello ma non riesco ad immaginare come abbiano potuto disporre il tutto.
Giusto, non c'avevo pensato.
Probabilmente da manuale verrà indicato come collegare i due pacchi per fare una 6S.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 23:56   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Ed ecco la prova di quanto sostenuto da Urakan e ribadito da Skiev.
Vedere la foto e trovare l'indizio...
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 25 aprile 09 alle ore 23:24
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 23:58   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
confermo che i vani batterie possono contenere 2 pacchi da 3s e cmq c'è chi togliendo sportellino e spingendo ha messo dentro anche delle 4s..su rc-monster trovate le foto..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:01   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi il Summit col motore a spazzole gigante costa 680 € su modelsport , mi sa che l'E-Revo brushless quindi sarà impreziosito di pietre preziose quando sapremo il prezzo .......................a quel punto uno può valutare la soluzione trasformare quello da 330 € ma la radio spektrum fà gola


............................o adirittura conviene orientarsi su i truggy 1/8 kittati
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 17:47   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Ragazzi i cerchi del revo platinum ci stanno sul rustler??? pensavo visto che ho 2 truk magari il rustler lo gomizzo tipo truggy per i terreni da coltivazione bioligica .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 00:04   #389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
Domandina

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post qui, grazie per lo spazio gentilmente concesso

Una domanda su questa discussione molto lunga e interessante:

Ho un e-maxx 3905 con motore novak 4.5 HV e EZ-Power 5000 li-po

Siccome volevo abbracciare l'idea di fare giri in pista e gare con i9 ragazzi di varese, questi sono disposti a farmi fare la gara assieme ai loro mezzi a benzina.

Ora, l'obiettivo sarebbe quello di:
1 - Prendere un revo stock brusched
2- Rubare motore, regolatore-pile al maxx e metterle sul revo
3 - Mettere gomme decenti, molle-olio per assetto bello basso e rigido e correre nella categoria truggy
4 - Riuscire ad ottenere una autonomia sufficente per 30 minuti in modo da completare 1 intera gara.....

Secondo voi si puo fare ??

Grazie per l'aiuto....
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 11:11   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da dallostomauro Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post qui, grazie per lo spazio gentilmente concesso

Una domanda su questa discussione molto lunga e interessante:

Ho un e-maxx 3905 con motore novak 4.5 HV e EZ-Power 5000 li-po

Siccome volevo abbracciare l'idea di fare giri in pista e gare con i9 ragazzi di varese, questi sono disposti a farmi fare la gara assieme ai loro mezzi a benzina.

Ora, l'obiettivo sarebbe quello di:
1 - Prendere un revo stock brusched
2- Rubare motore, regolatore-pile al maxx e metterle sul revo
3 - Mettere gomme decenti, molle-olio per assetto bello basso e rigido e correre nella categoria truggy
4 - Riuscire ad ottenere una autonomia sufficente per 30 minuti in modo da completare 1 intera gara.....

Secondo voi si puo fare ??

Grazie per l'aiuto....

Avendo il suddetto mezzo e girando con dei buggy a scoppio (ovviamente non c'e' confronto visto l'agilità di questi) posso per la mia esperienza dirti :

1,2,3 si anche perchè ti posso dire che di default l'erevo è veramente basso quindi non ha senso mettersi ad abbassarlo di +

4 "ni" nel senso che 30 minuti potresti forse farle con 2 batterie messe in "serie" di voltaggio in modo da avere 10000mah da sfruttare.
Ma se non son 30 minuti ci vai vicino....anche se per esperienza su una batteria ciuccia più dell'altra.

Curiosità--->le batterie ovviamente sono delle 3s,giusto? Il regolatore è sempre novak...giusto?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002