04 marzo 12, 22:52 | #3781 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2009 Residenza: roma
Messaggi: 31
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Valuta anche di quanto allungare il rapporto, fai un passo alla volta e tieni sotto occhio le temperature, ricorda che più allunghi e meno coppia hai ed in salita il regolatore assorbirà più amphere il mio andava velocissimo ma poi su un salitone ghiaioso proprio perchè troppo lungo ha bruciato il regolatore |
04 marzo 12, 22:57 | #3782 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
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Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum ed è da poco che mi sono appassionato al modellismo rc. Ho acquistato un Erevo usato e piano piano ho cominciato a sistemarlo,prendendo i nuovi pezzi in giro per internet..Ho cambiato praticamente tutto quello che c'era da cambiare dai semiassi ai cuscinetti ai pivot ecc ecc ,ero molto indeciso sul motore e esc ma alla fine ho montato un combo team orion vortex r8pro con motore 1750Kv alimentato a 6s .. stamattina ho fatto i primi giri....Fantastico solo che come rapporti montavo un pignone da 19 e una corona da 62 ehmmmm leggermente cortino vero?? lo so'.. ma mi piace lo sbrego in accelerazione...solo che ho lasciato la frizione troppo molla e dopo 10 minuti di divertimento i dischi si sono scaldati troppo e hanno fuso la corona di plastica....oioioi A sto punto pensavo di allungare un po' i rapporti e montare una corona da 56 /58 solo che volevo trovarla in metallo e non in plastica..C'è qualcuno che puo' darmi dei consigli su dove trovarla? Oppure altri consigli in merito ,visto che da neofita ho molto da imparare...Grazie |
04 marzo 12, 23:13 | #3783 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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la frizione deve accennare ad un leggero slittamento (fa un certo rumore se stai attento) solo sui picchi di potenza alle basse medie velocita e ovviamente sulle partenze da fermo . Io comunque l'ho sempre tenuta molto molla si percepiva spesso lo slittamento eppure non ho mai sciolto nulla quindi magari era veramente mollissima ed è per questo che anche la velocità non ti garbava quindi riprova assolutamente il mezzo con la frizione serrata al punto giusto prima di variare rapporti perhè col 19/62 non sei poi cosi corto a 6s .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
05 marzo 12, 08:10 | #3784 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
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Ok grazie dei consigli .Oggi provo a montare la corona da 65 perchè ho solo quella e provvedo a serrare meglio la frizione..Poi mi procuro l 62 e la 56 e vediamo come và..Comunque troppo bello questo mondo....Divertimento puro, poi ieri sono stato a verona ed era uno spettacolo...
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05 marzo 12, 19:47 | #3785 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2012 Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
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Prima di combinare un macello... Visto che mi fa peccato vedere l'e-revo fermo, e avendo sdentato leggermente la corona da 54 (avevo stretto troppo poco il motore perchè facendo la prova con la carta il pignone e la corona erano fin troppo vicini rispetto a come li avevo regolati), mi chiedevo se con le lipo 2s sia un gran danno usare la corona originale ovvero quella montata di serie (65)
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08 marzo 12, 22:54 | #3786 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
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Rieccomi qua....Allora alla fine ho montato corona da 65 pignone da 18 , montato la frizione nuova ,questa volta con i tre pattini in metallo, e regolato il punch dell'esc al minimo ..Il tutto a 6s ...Spettacolo....Sull'asfalto và che è una bomba, chiaramente montando le Goliath non si puo' pretendere chissà che stabilità , ma a me interessano sterrati,sassi salti terra e polvere e li ci si diverte alla grande....Un po' alla volta pero' devo prenderci mano con la guida , ogni tanto mi scappano di quei botti.......Per fortuna il revo è robusto |
10 marzo 12, 23:28 | #3787 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
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Ciao a tutti. Oggi finalmente mi sono sfogato per bene..Mezzo fantastico , poi un po' alla volta ci sto prendendo mano con le varie regolazioni. Una sola cosa : ho montato le gomme Hpi goliath 178x97 ma ce n'è una che spesse volte esce dal cerchio..Sembra che non sia stata incollata,a differenza delle altre.. Che faccio la incollo con attack oppure è meglio usare altre colle ? Aggiungo anche un paio di foto del mezzo ...Se vedete qualcosa che non vi convince ditemelo che sono alle prime armi ed ho tanto da imparare ..Grazie |
12 marzo 12, 18:20 | #3788 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
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ScraKkkkkk.. Gron gron gron ....Stock stock ... Raffica di parolacce varie ..... Cosa è che c'é desso??? Smonto il differenziale posteriore eeeeee anvedi che non c'è neanche un filo di grasso.....Rotto un dente della corona .A bene cio... E desso? gia che ci sono guardo anche dentro il differenziale e......tutto sutto... neanche una goccia de olio...A bon... perfetto... Allora adesso prendo il ricambio che è il 5379x e che olio metto dentro? Ho guardato le pagine indietro e alla fine non go capito un caxxo..Chi mette il 100K chi il 50 chi il 30 e io...Boh che ne dite voi ? Eventualmente ho a disposizione anche il diff centrale ma non ho ancora provato a montarlo . Il motore è un 1750Kv che gira a 6s con rapporto di 65/18 in accelerazione và che sbrega solo che il motore scalda un pochettino ...Dopo una scarica di piu o meno 15 minuti si riesce appena a tenere il dito sopra .Troppo corto? Mi date dei consigli ? Perchè... è troppo divertente.... Ma ogni volta che lo provo fra tirare i dadi delle ruote , regola quà, regola là, ocio questo , ocio quello , è sempre un desfo |
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