Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 17:34   #3771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da stexms83 Visualizza messaggio
grazie della risposta ma si sta parlando della frizione originale?
perché a me ha sempre dato problemi e non ho mai capito perché se teoricamente dovrebbe essere progettata per sollecitazioni con 3s...
se invece parliamo della robinson ho scelto quella solo perché appunto come dicevo l'originale continuavo a slittare un sacco...
beh ti dirò + che una frizione è un parastrappi, nel senso che ( almeno io ed altri miei amici) la tariamo in questo modo, ovvero tiri la molla al massimo e poi sviti il dado di 1 o 2 mm al massimo, con questa taratra se i ceppi frizione sono a posto non hai problemi, almeno noi non ne abbiamo mai avuti
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 03:16   #3772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
beh allora proverò a fare come mi dici... e ti dirò tanto nel frattempo mi godo del nuovo arrivato... revino... appena dopo le feste mi arriveranno le lipo del grande proverò con la configurazione che hai detto magari risolvo senza problemi....
__________________
@mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 11:00   #3773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2011
Messaggi: 4
Volevo mettere la carrozzeria jconcepts al revone simile a questa: jconcepts punisher | Skunkwerks RCSkunkwerks RC e delle molle più dure al posteriore. quelle con il segno viola sono più dure di quelle blù? come si fà a capire la durezza? e per questa carrozzeria bisogna allungare i supporti carrozzeria o vanno bene gli originali?
terran non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 14:54   #3774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da terran Visualizza messaggio
Volevo mettere la carrozzeria jconcepts al revone simile a questa: jconcepts punisher | Skunkwerks RCSkunkwerks RC e delle molle più dure al posteriore. quelle con il segno viola sono più dure di quelle blù? come si fà a capire la durezza? e per questa carrozzeria bisogna allungare i supporti carrozzeria o vanno bene gli originali?
per la carrozzeria monta sicuro ma non so dirti nulla per i supporti per le molle invece le viola sono le più dure.. i colori appunto le differenziano... la durezze le ho trovate in uno shop che le aveva tutte...
__________________
@mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 18:21   #3775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da terran Visualizza messaggio
Volevo mettere la carrozzeria jconcepts al revone simile a questa: jconcepts punisher | Skunkwerks RCSkunkwerks RC e delle molle più dure al posteriore. quelle con il segno viola sono più dure di quelle blù? come si fà a capire la durezza? e per questa carrozzeria bisogna allungare i supporti carrozzeria o vanno bene gli originali?


__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 22:48   #3776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2011
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 9joker6 Visualizza messaggio


quindi le integy sono + morbide?
terran non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 18:53   #3777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frastresaia
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: biella
Messaggi: 83
Immagini: 1
Ciao a tutti,ho appena finito di elettrificare un revo.
Ora ho un problema per quanto riguarda il freno e la retro,in pratica nella scatola cambio c'è un ingranaggio che gira su un cuscinetto unidirezionale ed "aggrappa" soltanto in marcia avanti quindi in frenata ed in retro gira libero senza trasmettere la trazione.C'è un kit per risolvere questo problema?
Ho cercato su ebay ma non sono riuscito a trovare nulla.....vi ringrazio
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:29   #3778 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum ed è da poco che mi sono appassionato al modellismo rc.
Ho acquistato un Erevo usato e piano piano ho cominciato a sistemarlo,prendendo i nuovi pezzi in giro per internet..Ho cambiato praticamente tutto quello che c'era da cambiare dai semiassi ai cuscinetti ai pivot ecc ecc ,ero molto indeciso sul motore e esc ma alla
fine ho montato un combo team orion vortex r8pro con motore 1750Kv alimentato a 6s ..
stamattina ho fatto i primi giri....Fantastico solo che come rapporti montavo un pignone da 19 e una corona da 62 ehmmmm leggermente cortino vero?? lo so'.. ma mi piace lo sbrego in accelerazione...solo che ho lasciato la frizione troppo molla e dopo 10 minuti di divertimento i dischi si sono scaldati troppo e hanno fuso la corona di plastica....oioioi
A sto punto pensavo di allungare un po' i rapporti e montare una corona da 56 /58 solo che volevo trovarla in metallo e non in plastica..C'è qualcuno che puo' darmi dei consigli su dove trovarla? Oppure altri consigli in merito ,visto che da neofita ho molto da imparare...Grazie
andreaboh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:44   #3779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
è molto meglio la corona in plastica impara piuttosto a tararla .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:48   #3780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
ok grazie, allora do un occhio da modelsport e vado di plastica..
eventualmente vedo di regolare l'accelerazione in modo piu' dolce sul esc..
andreaboh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002