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Vecchio 13 aprile 11, 09:24   #3591 (permalink)  Top
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L'avatar di Animealfa
 
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Probabilmente se leggevi tu per bene quello che ho scritto, ti saresti accorto che il manuale ho provato a consultarlo, ma è totalmente in Inglese e non conosco la lingua, inoltre non fa riferimento da nessuna parte alle molle o agli ammortizzatori!
Probabilmente visto che i manuali a quanto ne so io dovrebbero essere 2, ed io invece ne ho 1 solo, le informazioni che cercavo saranno sicuramente nell'altro!

Cmq sia, quello che ho scritto è lungo, ma la domanda è semplice, alla fine non credo di recar danno se qualche utente riscrive magari quello che aveva detto 50-10-200 pagine fa!
Animealfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 13:48   #3592 (permalink)  Top
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ho appena montato un servo ace1015 sul revone,funziona perfettamente a parte che se dal radiocomando sterzo a sinistra la macchina sterza a destra e viceversa:come posso invertire il senso di lavoro del servo(ovvero se sterzo a sinistra l'e-revo sterza a sinistra)?
ho provato a ruotare di180 gradi il servo sul telaio,così che la macchina potesse sterzare nel modo giusto,ma in questa posizione non riesco a far lavorare bene la tiranteria dello sterzo,quindi l'unica soluzione è quella appunto di riuscire ad inveritire la rotazione del servo..spero d'essermi fatto capire,grazie in anticipo per i consigli
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 13:52   #3593 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ho appena montato un servo ace1015 sul revone,funziona perfettamente a parte che se dal radiocomando sterzo a sinistra la macchina sterza a destra e viceversa:come posso invertire il senso di lavoro del servo(ovvero se sterzo a sinistra l'e-revo sterza a sinistra)?
ho provato a ruotare di180 gradi il servo sul telaio,così che la macchina potesse sterzare nel modo giusto,ma in questa posizione non riesco a far lavorare bene la tiranteria dello sterzo,quindi l'unica soluzione è quella appunto di riuscire ad inveritire la rotazione del servo..spero d'essermi fatto capire,grazie in anticipo per i consigli
beh, nella mia ignoranza ti potrei dire di vedere sul radiocomando se c'è il reverse del servo oppure prova a invertire lo spinotto nella ricevente! (spero di non aver detto una bestialità eheheh
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Vecchio 13 aprile 11, 14:04   #3594 (permalink)  Top
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avevo già provato ad invertire lo spinotto nella ricevente ma così il servo proprio non funziona,ho ancora il radiocomando originale e ho provato a gardarci a modo ma secondo mè non c'è l'opzione reverse per il servo,spero che qualcuno che ha avuto il mio stesso problema possa aiutarmi...
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Vecchio 13 aprile 11, 14:11   #3595 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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Scusami come hai fatto a ruotare il servo di 180°?
Mai invertire i cavi, sia di rx, servo o quant'altro..oltre a non funzionare si rischia di bruciare qualcosa.
L'unica soluzione è quella di invertire la corsa tramite radio; se la radio ne è sprovvista, forse e dico forse si potrebbe intervenire manualmente sul trimmer della radio, ma è una cosa un pò laboriosa..
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Vecchio 13 aprile 11, 14:32   #3596 (permalink)  Top
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ciao campe,ho girato il servo di180 gradi fisicamente ovvero,se originalmente il servo si monta con la rotellina dentata a cui và attaccata la squadretta(non sò com'è il suo vero nome di sta rotella)verso la parte posteriore del mezzo,io ho provato a montare questa parte del servo rivolta verso l'asse anteriore e non più rispetto l'asse posteriore..e così facendo basterebbe riuscire a modificare i rinvii dello sterzo e la macchina sterza dal verso giusto:mi sà che dovrò seguire questa strada perchè da quel che sembra di capire col radiocomando originale non si riesce ad invertire il senso di rotazione del servo
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Vecchio 13 aprile 11, 14:39   #3597 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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ciao campe,ho girato il servo di180 gradi fisicamente ovvero,se originalmente il servo si monta con la rotellina dentata a cui và attaccata la squadretta(non sò com'è il suo vero nome di sta rotella)verso la parte posteriore del mezzo,io ho provato a montare questa parte del servo rivolta verso l'asse anteriore e non più rispetto l'asse posteriore..e così facendo basterebbe riuscire a modificare i rinvii dello sterzo e la macchina sterza dal verso giusto:mi sà che dovrò seguire questa strada perchè da quel che sembra di capire col radiocomando originale non si riesce ad invertire il senso di rotazione del servo
io con il radiocomando originale dell'e-revo ho cambiato la direzionalità... mi sembra strano!
quando me lo dettero e lo accesi le ruote mi giravano dal lato opposto in cui muovevo il volantino ma c'è una levetta posta sul vano batteria del trx che ha invertito il senso di rotazione!
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Vecchio 13 aprile 11, 15:22   #3598 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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@general lee: adesso ho capito, però cosi facendo comprometti seriamente la geometria di tutto l'apparato sterzante, e sicuramente il risultato non sarà buono.
Quello che mi dici è molto strano: se è vero che non è presente il reverse nella radio originale traxxas, qualcosa ti sfugge; non credo che di serie, esca con lo sterzo dal verso sbagliato!
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Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 16:53   #3599 (permalink)  Top
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e-Revo 1/10 bicchierini

Ciao a tutti sono da poco diventato anche io un fiero possessore del e-revo Brushless 1/10 con mamba moster...
purtroppo avendo preso il modello usato già opzionato mi sono trovato impossibilitato a ripararlo alla prima rottura perchè non capisco quale pezzo di ricambio sia necessario e spero di trovare sul vostro forum le dritte giuste per risolvere un problema che sembra semplice:
A causa di un pin mancante sulla testa dell'asse ruota anteriore destro lato interno ( quello inserito nel bicchierino del differenziale per capirci ) il bicchierino stesso è esploso in 2 pezzi !
Ho già un asse in acciaio di ricambio, Il problema è che cercando il ricambio per il bicchierino esploso ho trovato solo questo RICAMBIO TRAXXAS DRIVE CUPS INNER COD.5153R | eBay che viene tuttavia indicato da usare soltanto su "Braccetti posteriori lunghi"...
Ho scritto anche a diversi shop online come DDmodel e Mymodelmarket che mi chiedono di cercare il codice del produttore sul manuale, io ho controllato ma sul manuale dell'erevo, non ci sono gli assi in acciaio con il bicchierino ( drive cups ) ma ci sono degli assi con omocinetici in plastica, che si costano poco ma sono convinto che il mio mamba brushless avviterebbe in un secondo trasformandoli in punte da trapano.
Ora, la domanda è questa: qualcuno di voi saprebbe indicarmi il codice del ricambio relativo al bicchierino spezzato in foto ?

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Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-bicch.jpg  
funboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 17:10   #3600 (permalink)  Top
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L'avatar di Yuric96
 
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Ciao a tutti sono da poco diventato anche io un fiero possessore del e-revo Brushless 1/10 con mamba moster...
purtroppo avendo preso il modello usato già opzionato mi sono trovato impossibilitato a ripararlo alla prima rottura perchè non capisco quale pezzo di ricambio sia necessario e spero di trovare sul vostro forum le dritte giuste per risolvere un problema che sembra semplice:
A causa di un pin mancante sulla testa dell'asse ruota anteriore destro lato interno ( quello inserito nel bicchierino del differenziale per capirci ) il bicchierino stesso è esploso in 2 pezzi !
Ho già un asse in acciaio di ricambio, Il problema è che cercando il ricambio per il bicchierino esploso ho trovato solo questo RICAMBIO TRAXXAS DRIVE CUPS INNER COD.5153R | eBay che viene tuttavia indicato da usare soltanto su "Braccetti posteriori lunghi"...
Ho scritto anche a diversi shop online come DDmodel e Mymodelmarket che mi chiedono di cercare il codice del produttore sul manuale, io ho controllato ma sul manuale dell'erevo, non ci sono gli assi in acciaio con il bicchierino ( drive cups ) ma ci sono degli assi con omocinetici in plastica, che si costano poco ma sono convinto che il mio mamba brushless avviterebbe in un secondo trasformandoli in punte da trapano.
Ora, la domanda è questa: qualcuno di voi saprebbe indicarmi il codice del ricambio relativo al bicchierino spezzato in foto ?

Ciao mi dispiace dirti dopo tutto ciò che hai scritto che questo thread parla dell'E-Revo Vxl quindi quello mini (1/16)..
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
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