Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 23:29   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
l'esc supporta fino a 12 celle nimh. quindi i due pacchi da 8,4 non li potrei usare.
ma potrei mettre in serie due pacchi da 7,2.
oppure lascio stare e me lo tengo cosi
12 celle Ni-Mh che sono 14,4v
Piuttosto che prendere due nuove Ni-Mh da 7,2 tienilo così com'è e quando potrai/vorrai prendi delle Lipo.
Poi vedrai se mettere in serie due pacchi da 7,4v oppure prendere una 3s.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:30   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Scusami, se posso, che ESC hai?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:39   #333 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Scusami, se posso, che ESC hai?
l'esc fa parte del kit. i dati tecnici dicono che supporta dino a 12 celle nimh.
quindi 14,4 V. non dovrebbe essere male. Il fatto è che chi ha provato questo kit (cinese) sui propri monster (non e-maxx) ha preso paura da tanta coppia e ripresa aveva e questo mi incuriosisce. non mi va di psendere 300 euro per un kit brushless e quindi volevo provare questo.

l'esc della velineon tiene solo 11,1 V quindi non potrei mettere in serie le batterie.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 15:03   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
nottata\giornata a dir poco laboriosa...che palle

è iniziata ieri sera ...con un botto de 32 che ha tolto la corrente alla casa...buio pesto...era saltato l' alimentatore da 800w del pc con un corto niente male...che attivava il salvavita...totale parania...6 tera di HD..diciamo..il mio studio informatico completamente nel caos...
alle 2 di notte era ancora dietro a dividere le cose x capire da dove partiva il danno...con le goccioline..sulla fronte...infine scopro il danno..uno dei migliori alimentatori in commercio andato in fumo...li mortacci...sarò ben sfigato in questo periodo...
quindi stamattina..ho perso 3 ore x rimettere tutto in sesto...x fortuna oltre l' aliment. nessun danno...
passo al revo x terminare il cablaggio...ho dovuto cambiare il cavo a "Y" gas\freno aveva bruciature ovunque...era pure andato in + punti il cavo sensore del motore...lì ho lavorato di restauro tutelativo..
il condensatore l' ho sostituito visto che lo scaldotto se l' era presa pure lui..
rifatto nuovo cablaggio e nuovo interruttore...a voja...
oggi dovrebbe arrivare lo spectrum..spero che chiuda questo periodo amaro..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 15:50   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
io 4-5 anni fà comprai un enermax stabilizzato della serie più bella da noiseteker 380 + o - mi si è bruciato dopo 4 anni , ora una altro enermax noiseteker 2 da 485 fà un rumoraccio tipo piezoelettrico della cucina a gas come se una scarica colpisse il metallo , oi 120€ di alimentatore io sono un feticista del silenzio e mi ritrovo le cicale nel PC.


P.S. : benvenuto sotto la nuvoletta di fantozzi .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 20:35   #336 (permalink)  Top
chiodo
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi, ho sempre avuto automodelli a scoppio ma essendo, fortunatamente, entrato in possesso di un bel pezzo di orto nei pressi della mia abitazione vorrei realizzare una pista personale...qui sorge il problema se vado con lo scoppio minimo i vicini mi tirano con la doppietta!!! vado al dunque mi sono innamorato dell'E REVO ma sono preoccupato per l'autonomia;premesso che vorrei mantenerlo originale quanta autonomia posso avere con un buon paio di pacchi Ni Mh? ..... conservo ancora un'inquietante ricordo da bambino di GIG nikko che dopo 5 min ti lasciavano a piedi!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 21:01   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da chiodo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho sempre avuto automodelli a scoppio ma essendo, fortunatamente, entrato in possesso di un bel pezzo di orto nei pressi della mia abitazione vorrei realizzare una pista personale...qui sorge il problema se vado con lo scoppio minimo i vicini mi tirano con la doppietta!!! vado al dunque mi sono innamorato dell'E REVO ma sono preoccupato per l'autonomia;premesso che vorrei mantenerlo originale quanta autonomia posso avere con un buon paio di pacchi Ni Mh? ..... conservo ancora un'inquietante ricordo da bambino di GIG nikko che dopo 5 min ti lasciavano a piedi!!
Io ho l'E-MAXX che ha motorizzazione identica all'E-REVO.
Con delle Ni-Mh Orion 5.100 fai si e no 15 minuti tirati, 25 se non le stressi troppo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:07   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
arrivato lo spectrum
ho montato la ricevente sul revo provato in casa tutto ok..
poi visto la moria di servi di sterzo sul revo, che non ho mai avuto con l' e-maxx,
ho deciso anche x avere + spazio agibile di usare solo un servo di sterzo e avendo da mò la monoconversione integy..ho montato il tutto..
ora la ricevente è al sicuro dentro la casettina che ha preso il posto del servo.
domani pome la prova del 9...faccio gli scongiuri..








REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:18   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
arrivato lo spectrum
ho montato la ricevente sul revo provato in casa tutto ok..
poi visto la moria di servi di sterzo sul revo, che non ho mai avuto con l' e-maxx,
ho deciso anche x avere + spazio agibile di usare solo un servo di sterzo e avendo da mò la monoconversione integy..ho montato il tutto..
ora la ricevente è al sicuro dentro la casettina che ha preso il posto del servo.
domani pome la prova del 9...faccio gli scongiuri..


Ma come? Non è poco un servo solo per il Revo?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:21   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ma come? Non è poco un servo solo per il Revo?

Direi di no , io per lo stesso motivo del refu (con 2 servi tower pro uno moriva sempre ed anche perchè più di una persona ha sperimentato un unico servo MG995) ne ho lasciato uno solo e senza problemi visto che è un servo da 15Kg.

Considera che i 2 servi stock dell'emaxx sono molto meno reattivi rispetto 1 unico servo towerpro del revo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002