19 settembre 10, 23:13 | #3341 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: modena
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Ho provato il mezzo su strada prima con le Ni-Mh e poi con le Lipo...la differenza è impressionante..và da paura....ma ho qualche domanda per i + esperti...: 1) le 4 molle che ci sono di ricambio sono + dure o mi sembra?...sembrano avere il diametro del filo maggiore di quelle montate. 2) se volessi irrigidire le sospensioni basta cambiare molle o ci sono altre cose da fare? 3) mettendo lo sterring trim del radiocomando al centro la macchina tira da un parte quindi lo devo tenere a circa 1/4 per farla andare diritta...per ovviare a questa cosa posso intervenire sul mezzo e lascio stare così? |
19 settembre 10, 23:57 | #3342 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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per verificare se le molle sono + o - dure di altre basta che infili in un perno chiuso da una parte lemolle una dietro l' altra e poi fai pressione con le mani sulla molla, la molla che risulterà soto pressione meno alta sarà quella + morbida. prima di cambiare le molle puoi agire sul precarico degli ammo, con la ghiera che trovi sulla testa del cilindro dell' ammo. Considera che gli olii1molle degli ammo vanno assieme..olii duri molle dure oli morbido molle morbide.. per lo sterzo, se hai la radio originale è normale che il servo non sia centrato perfettamente o che in una botta abbia perso la posizione esatta del neutro. Devi smontare la squadretta del servo e con radio accesa trimmer del sterzo al centro, guardando che le ruote siano perfettamente dritte rimontare la squadretta facendo attenzione che l' asse ruote rimanga fermo.
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22 settembre 10, 11:10 | #3343 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
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| Cvd E-Revo
Uno dei punti deboli del revo sono gli alberi di trasmissione differenziale/ruota, in particolare la forcellina in plastica si piega fino a rompersi. Dopo una veloce ricerca ho trovato questi: Traxxas Revo 2.5 , 3.3 CVD Shafts Front and Rear _ Axle su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies CVD DRIVE SHAFT OMOCINETICI INTEGY x REVO (T3248) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Qualcuno li ha e può esprimere un parere? Dopo un veloce calcolo ho constatato che per lo stezzo prezzo ci prendo 8 alberi originali in plastica, solo che non sono riuscito bene a capire quale sia la loro durata, dato che alcuni mi si sono rotti subito, mentre altri sono durati un pò.. Montando questi cvd in acciaio però ho paura che poi lo sforzo(e conseguente rottura) magari si sposti sui differenziali, con costi ben maggiori, cosa consigliate?
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23 settembre 10, 20:51 | #3344 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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io preferisco i semiassi originali in plastica con i portamozzi e barccetti rpm sempre in plastica..ho avuto sul revo semiassi in acciaio, un treno l' ho sbriciolato come burro all' attacco perno est... e non vorrei dire ma se non ricordo male erano integy...ma non ne sono sicuro sull' e-maxx invece montai semiassi\cardani in acciaio e quelli non fecero una piega...forse dei MIP.. cmq il passaggio a semiassi in acciaio comporta che nella catena meccanica il punto debole si trasferisce in un altro punto della ciclistica e non so quanto convenga..alla fine il change alla rottura di un semiassi di plastica comporta forse 5 min. di lavoro..e volilà pronti si riparte... cmq rimane una scelta personale..
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23 settembre 10, 23:34 | #3345 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
Messaggi: 787
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Salve ragazzi, volevo chiedervi un paio di cose sul E-REVO versione brushed... ho' da poco acquistato un e-revo brushed usato,ma in ottime condizioni, quello che volevo sapere e: volendo cambiare i motori di serie, con 2 motori brushless,si puo'? nel senso che: il regolatore di serie li supporta i motori brushless? e poi, la trasmissione tiene? e per finire: ma l'e-revo brushless, monta la stessa trasmissione del'e-revo brushed? vi domando questo,perche' vedo che la versione brushless monta un solo motore sulla trasmissione, mentre quello brushed ne monta 2 di motori, e' diversa la trasmissione per i due modelli? |
24 settembre 10, 00:18 | #3346 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
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Ciao saetta, anche io ho preso un E Revo brushed usato senza elettronica e poi ho montato un velineon bruschless per 1/10 e andava benone, poi ho trovato un combo Mamba monster usato ed ho montato quello, un'altro mondo, comunque tranquillo che la trasmissione dovrebbe essere brushless ready, poi se metti il brushless puoi montare il single motor mount un motore da 1/8 basta e avanza.
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24 settembre 10, 00:21 | #3347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2009
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24 settembre 10, 00:29 | #3348 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 349
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a parte motore e regolatore e gli esagoni da 17mm e il motor mount gli e-revo brashed e brushless sono uguali in tutto e per tutto. per i semiassi se proprio li vuoi prendere prendi quelli traxxas che sono fatti bene ,ma il mio amico che li ha presi afferma che era megli lasciarlo come ho fatto io con quelli in plastica che almeno a noi non hanno mai dato problemi. |
24 settembre 10, 09:35 | #3349 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
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la trasmissione dovrebbe essere la stessa, controlla i codici nello spare part che trovi sul sito traxxas. beh se non vuoi tritare tutto ancora prima di iniziare a divertirti, monta solo un brushless(anche perche ti ci vorrebbero 2 esc..)
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24 settembre 10, 10:18 | #3350 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
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Ma un solo motore tipo combo mamba monster si puo' montare tranquillamente alla trasmissione di serie del E-REVO? non e' rinforzata la trasmissione dell'E-REVO brushless? Visto che ci sono 2 motori collegati alla trasmissione, quindi se li tolgo, e ci monto il singolo motore brushless, dall'altraparte dove vi era montato il secondo motore che ci metto per chiudere i fori rimasti aperti? c'e' qualke pezzo particolare che si monta per risolvere il problema? |
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