16 maggio 10, 13:34 | #3241 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: ariano irpino
Messaggi: 54
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raga son nuovo del posto e mi chiamo alessandro da pochi mesi nel mondo dell elettrico.... me successa na cosa orribile spero nn succeda mai a nessuno spero qualcuno sappia aiutarmi...mille grazie in anticipo... vi spiego come e' andata.... comprai un e revo con i due titan a pochi euri non appena arrivo' a casa li smontai,dopo pochi giorni mi arrivo il mamba monster 2200 kv e lo montai,dopo altri giorni mi arrivarono i rapporti 24/54 e le lipo,son 2 hyperion ex,g3, 3s 5000mha 45c nominali di scarica... una volta montato il tutto insieme ai deans e una ventolina sul motore6x6 mi accingo a provare il tutto,premetto ke le lipo nn le ho caricate perche al carica batterie davano una tenzione di 11,30 v entrambi... giro dinanzi casa per 3 minuti e mi rendo conto che ci vuole una enorm e piazzale ke scorrazzare con la belva... mi reco nel parcheggio coperto a 4 piani stli americano del paese e sul pavimento liscissimo scateno ma mai al 100 x100 per mancanza di spazio e presenza di pilastri il mostro ..... dopo mi viene la brillante idea di fargli scendere la rampa ke collega un piano all'altro del parcheggio. scendo arriv a meta' elo fo partire in salita...per un paio di volte.. poi la tragedia!!!! la perza volta scende arriv o a meta' rampa riparto....ma dopo pochissimi cm,l'auto inzia ad andare indietro,subito dopo fiame dall'esc... mi dico da lontano :nooooooooooo le lipo in fiamme!!!! di gia??? mi avvicino dopo ke le fiamme durate per 4 secondi avvolgono l'esc,tiro fuori le lipo,fredde,tocco il motore temperatura poco piu di quella ambiente(10gradi centigradi,era sera),una puzza di plastica ke nn vi racconto.... noto che ce il filo del piu dell'esc praticamente quello da dove prende corrente dalle lipo e nn quello del lato motore,staccato da dentro all'esc... ora da premettere ke son novelllo in questo campo e voi siete titani, mi kiedo: cosa e' potuto succedere???? a chi mi rivolgo per la garanzia del mamba monster visto ke lo preso dagli usa??? e quale esc mi consigliate di montare??? grazie per le vostre risposte |
16 maggio 10, 13:41 | #3243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2009 Residenza: roma
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16 maggio 10, 13:52 | #3244 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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se il rapporto era troppo lungo avrebbe avuto anche il motore molto caldo, mentre il suo era appena tiepido. Quindi a dirla così non sembrerebbe un eccessivo assorbimento di corrente, anche perchè il mamba ha una corrente in continua per fase ben superiore a quella assorbita di picco dal castle/neu 2200kv Mi verrebbe più da pensare ad una cattiva saldatura del cavetto che hai trovato staccato che, staccandosi autonomamente e toccando altre parti in tensione ha causato un corto circuito. E l'effetto di fiamme e fumo che hai raccontato è proprio quello di un corto. Anche il fatto che la macchina, prima di incendiarsi il regolatore, abbia iniziato ad andare indietro seguendo la pendenza della rampa stà a significare che è venuta a mancare l'alimentazione e quindi la spinta da parte del motore. Anche questo fatto fa pensare al distacco del cavetto da te descritto e quindi all'improvvisa mancanza di corrente al motore.
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16 maggio 10, 13:54 | #3245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2008
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non sapevo esistessero tipo questo giusto? Hitec HD Short Y-Lead HT4701 | |
16 maggio 10, 14:04 | #3247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2009 Residenza: roma
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16 maggio 10, 14:44 | #3250 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Puoi provare, ma vedrai che sarà tutto inutile; se fai corto un esc è da buttare, saltano tutti i mosfet e tutte le varie componenti elettrooniche
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