Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 09:19   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Cosa intendi per numerelli io ho notato che dopo un pò che giro le accellerazioni sono meno briose un pò a tratti come se esplodesse la potenza dopo qualche secondo e non all'apertura del gas e al massimo del gas e dei giri strappetta intendi cosi???

........................io pensavo fossero probblemi di interferenze ma ho pensato anche alle temp dell'esc cosi ho ordinato la ventolina "originale " ma campa cavallo che l'erba cresce la sto ancora aspettando .

............io però giro con le 8,4 e non 3 s

P.S. : io non mi riferisco all'E-Max o all'E-Revo ma al kit motore/regolatore vxl .
Yes Duzzo, si parla di Velineon....
nel mio caso invece ha proprio uno stacco di 3/4 secondi a temperature molto alte e se tocco l'esc l'ovetto esce fritto al punto giusto.

Ventilero in modo massiccio....ma a sto punto il pigno m itengo il 17 o quale potrebbe migliorare qualcosa?????

Per la spiegazione del bec di vangh anche io la sapevo come l'ha spiegata lui....e quindi ripeto la domanda un bec esterno potrebbe aiutarmi ad abbassare le temperature secondo voi o no?!?

P.S. Arrivata radiolina nuova-usata x la felicità del Refu e Jean che me stavano ad infamare per la mia cinesata.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 10:40   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Il Van ha detto tutto!
Si, il BEC permette di abbassare di un po' le temp... ma quegli 80/90° mi sembrano un po' alti. Sull'E-Maxx raffreddo con una ventolina 12V alimentata a 6V... Mah!
Misuravi con un termometro? Il mot era molto caldo?



Duzzo, il comportamento credo sia corretto... alzandosi le temperature il rendimento cala... se poi usi le nimh... apriti cielo!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 10:43   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Il Van ha detto tutto!
Si, il BEC permette di abbassare di un po' le temp... ma quegli 80/90° mi sembrano un po' alti. Sull'E-Maxx raffreddo con una ventolina 12V alimentata a 6V... Mah!
Misuravi con un termometro? Il mot era molto caldo?



Duzzo, il comportamento credo sia corretto... alzandosi le temperature il rendimento cala... se poi usi le nimh... apriti cielo!
Per la precisione se il ditino lo tenevi per più di un secondo sul dissipatore te lo grigliava. Utilizzo un termometro attendibile....e le temperature variavano tra i 75 e gli 80.

Diciamo che il mio velineon ha subito diverse vicissitudini per cui puo' essere anche normale...cmq inizio anche io a dissipare a manetta e poi ne riparliamo.
Ma a sto punto vale la pena passare ad un pigno 19?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 10:56   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Per la precisione se il ditino lo tenevi per più di un secondo sul dissipatore te lo grigliava. Utilizzo un termometro attendibile....e le temperature variavano tra i 75 e gli 80.

Diciamo che il mio velineon ha subito diverse vicissitudini per cui puo' essere anche normale...cmq inizio anche io a dissipare a manetta e poi ne riparliamo.
Ma a sto punto vale la pena passare ad un pigno 19?
Direi che è utile fare qualche prova al Seben Day!
Ciauz!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 19:41   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Tardo pomeriggio giro in pista a ponte rizzoli con refu e 2 scoppiettari...jean di e-savage salterino.

Il novak purtroppo non puo' sfruttare le sue potenzialità in una pista cosi' stretta cosi' io ed il refu ce le diamo di brutto......diverimento assicurato abbiamo anche inzuccato qualche scoppiettaro

I revo sono macchine da guerra poi oggi il velineon ha retto con le nuove impostazioni del radiocomando.

Bello bello anche il willy scoppiettaro si è dato al velineon e al novak...non abbiamo rotto nulla anzi il refu era un disco rotto e rompeva i maroni......oggi il suo mezzo girava troppo bene e non aveva altro a cui pensare

Ci prepariamo all'11...il jean manca ...io ed il refu ancora da definire.

.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:34   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
quì la cosa stà prendendo una piega poco salutare...
ieri in campagna ho fatto provare il revo ad un amico non troppo esperto...
l' ho avvisato del range minimo della radio...al secondo allungo l' ha perso...questo è partito a randa è entrato in un fosso ne è uscito volando facendo il giro della morte x poi cadere incastrandosi contro un tronco..tutto questo a gas sparato..le gomme dirt bonz hanno fatto il resto...un grip da paura sull' erba e tronco si sono quasi bloccate...un' altra fumata bianca..

rimossa la carrozza si era completamente bruciato il cavo dell' interruttore dell' esc e la piattina di collegamento con la ricevente..dissaldato pure il condensatore da35v....non ho parole...
ora sto cercando di venirne a capo e capire l' entità dei danni..x ora se provo a fare corto sulla basetta dove risiedevano i contatti dell' interruttore..partono scintille....se è partito pure questo ....non sò cosa deciderò...mi sono rotto un tot le sbalotas..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:40   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Manoel
Dio mio ma che sfiga che hai... Ma prendere una bella radio in FM?
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:43   #318 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
quì la cosa stà prendendo una piega poco salutare...
ieri in campagna ho fatto provare il revo ad un amico non troppo esperto...
l' ho avvisato del range minimo della radio...al secondo allungo l' ha perso...questo è partito a randa è entrato in un fosso ne è uscito volando facendo il giro della morte x poi cadere incastrandosi contro un tronco..tutto questo a gas sparato..le gomme dirt bonz hanno fatto il resto...un grip da paura sull' erba e tronco si sono quasi bloccate...un' altra fumata bianca..

rimossa la carrozza si era completamente bruciato il cavo dell' interruttore dell' esc e la piattina di collegamento con la ricevente..dissaldato pure il condensatore da35v....non ho parole...
ora sto cercando di venirne a capo e capire l' entità dei danni..x ora se provo a fare corto sulla basetta dove risiedevano i contatti dell' interruttore..partono scintille....se è partito pure questo ....non sò cosa deciderò...mi sono rotto un tot le sbalotas..


ma quanto poco tira la radio?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:16   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
dopo domani mi arriva lo spectrum...da montare sulla 3pk...ma devo ancora capire se oltre hai cavi è partito pure l' esc...la ricevente...ora ho scoperto che si è fuso anche un servo di sterzo...madòòò...
miiiiiiiiiiiiiiiii....non ho il coraggio di testare...quando passo di fianco al banco lavoro...mi girano troppo..
se è partito pure questo....sono messo da favola..un mamba monster alla castle in attesa della 3V.,il mambamax in reparto rianimazione sempre alla castle..
mi rimane l' ultimo mambamax..e poi mi dò al podismo..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 17:24   #320 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
dopo domani mi arriva lo spectrum...da montare sulla 3pk...ma devo ancora capire se oltre hai cavi è partito pure l' esc...la ricevente...ora ho scoperto che si è fuso anche un servo di sterzo...madòòò...
miiiiiiiiiiiiiiiii....non ho il coraggio di testare...quando passo di fianco al banco lavoro...mi girano troppo..
se è partito pure questo....sono messo da favola..un mamba monster alla castle in attesa della 3V.,il mambamax in reparto rianimazione sempre alla castle..
mi rimane l' ultimo mambamax..e poi mi dò al podismo..


refu chiedo anche a te tanto per capire... secondo te un kit brushless da 2450 KV tira avanti il revo e il ax con buoni risultati. Avrei la possibilità di metterne uno sul maxx ma ho dubbi sulla riuscita. (alimentato sempre a 8,4 V).

che dici?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002