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Vecchio 02 ottobre 08, 22:28   #301 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io pe un po' l'ho tenuto addirittura in soggiorno, sotto il salotto... poi è bastato uno sguardo per farmi capire che quella non era proprio un "garage" gradito.
Ora sta in cantina.
Non lo vedo quasi mai... solo la sera quando torno dal lavoro!
Ma questo week end quasi quasi lo porto a campi!
Già... a volte uno sguardo vale più delle parole
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Vecchio 02 ottobre 08, 22:41   #302 (permalink)  Top
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nn me ne vogliate male..col - e-revo ci smanetto da 2 mesi ed ho sostituito
6 motori e 3 configurazioni lipo(4-5.6s)...
con 2 velineon nn ci fate un bel nulla..peso in + e basta....
metteteci un motore tra i 1700kv e 1900kv...alimentatelo a 6s....
temperature basse e girate circa 40 minuti...
e vi divertetirete come nn ma!!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 23:02   #303 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
nn me ne vogliate male..col - e-revo ci smanetto da 2 mesi ed ho sostituito
6 motori e 3 configurazioni lipo(4-5.6s)...
con 2 velineon nn ci fate un bel nulla..peso in + e basta....
metteteci un motore tra i 1700kv e 1900kv...alimentatelo a 6s....
temperature basse e girate circa 40 minuti...
e vi divertetirete come nn ma!!!
Scusa, gli hai provati?
Io con un Velineon a 3s giro con 2 3s in parallelo per 50 minuti e non ho mai avuto nessun problema...
Il twin l'ho abbandonato perchè sviluppa troppa potenza ed il tempo dimezza.
Unico problema riscontrato,(e quanto tempo a capire sto problema ) se le lipo non sono buone l'Esc va in protezione quando il salvalipo è attivo... disattivandolo no problem.

Dimenticavo, uso un BEC esterno

Che problemi avevi?
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Vecchio 02 ottobre 08, 23:11   #304 (permalink)  Top
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Scusa, gli hai provati?
Io con un Velineon a 3s giro con 2 3s in parallelo per 50 minuti e non ho mai avuto nessun problema...
Il twin l'ho abbandonato perchè sviluppa troppa potenza ed il tempo dimezza.
Unico problema riscontrato,(e quanto tempo a capire sto problema ) se le lipo non sono buone l'Esc va in protezione quando il salvalipo è attivo... disattivandolo no problem.

Dimenticavo, uso un BEC esterno

Che problemi avevi?
Bella skiev mi è venuto un dubbio ma con un bec esterno secondo voi le temperature del velineon potrebbero diminuire?!?

Stasera riprovato a momenti FRIGGE anche con un pigno 17.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 23:18   #305 (permalink)  Top
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Bella skiev mi è venuto un dubbio ma con un bec esterno secondo voi le temperature del velineon potrebbero diminuire?!?

Stasera riprovato a momenti FRIGGE anche con un pigno 17.
Che temp avevi? Il mot fino ai 90° è normale... il reg lo devi ventilare per andare tranquillo. Gli hai messo na ventolozza?
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Vecchio 02 ottobre 08, 23:40   #306 (permalink)  Top
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Che temp avevi? Il mot fino ai 90° è normale... il reg lo devi ventilare per andare tranquillo. Gli hai messo na ventolozza?
Si ma ad 80° ci arriva liscio e tra i 75 e 80 fa i suoi numerelli.
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Vecchio 03 ottobre 08, 01:20   #307 (permalink)  Top
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Cosa intendi per numerelli io ho notato che dopo un pò che giro le accellerazioni sono meno briose un pò a tratti come se esplodesse la potenza dopo qualche secondo e non all'apertura del gas e al massimo del gas e dei giri strappetta intendi cosi???

........................io pensavo fossero probblemi di interferenze ma ho pensato anche alle temp dell'esc cosi ho ordinato la ventolina "originale " ma campa cavallo che l'erba cresce la sto ancora aspettando .

............io però giro con le 8,4 e non 3 s

P.S. : io non mi riferisco all'E-Max o all'E-Revo ma al kit motore/regolatore vxl .
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Ultima modifica di Duzzo : 03 ottobre 08 alle ore 01:23
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Vecchio 03 ottobre 08, 01:23   #308 (permalink)  Top
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Scusa, gli hai provati?
Io con un Velineon a 3s giro con 2 3s in parallelo per 50 minuti e non ho mai avuto nessun problema...
Il twin l'ho abbandonato perchè sviluppa troppa potenza ed il tempo dimezza.
Unico problema riscontrato,(e quanto tempo a capire sto problema ) se le lipo non sono buone l'Esc va in protezione quando il salvalipo è attivo... disattivandolo no problem.

Dimenticavo, uso un BEC esterno

Che problemi avevi?
Ragazzi, perdonatemi la risposta stupida, ma... che cos'è esattamente un BEC? E che vantaggi si hanno ad usarne uno esterno?
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Vecchio 03 ottobre 08, 01:29   #309 (permalink)  Top
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Ragazzi, perdonatemi la risposta stupida, ma... che cos'è esattamente un BEC? E che vantaggi si hanno ad usarne uno esterno?
Anche io sono curioso , ho sempre chiesto qui e la ma nun c'ò capito er ca++o di niente leggo sempre di sti bec ma l'arcano lo circonda penso che siano in molti a non conoscere l'articolo .
__________________
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Vecchio 03 ottobre 08, 02:06   #310 (permalink)  Top
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Anche io sono curioso , ho sempre chiesto qui e la ma nun c'ò capito er ca++o di niente leggo sempre di sti bec ma l'arcano lo circonda penso che siano in molti a non conoscere l'articolo .
Io il BEC no ce l'ho e l'ho visto solo in foto ma credo di aver capito a cosa serve.
Innanzitutto è un regolatore che oramai si trova internamente in tutti gli ESC.
Garantisce di fatto alimentazione ad un certo amperaggio ai servi ed alla ricevente.
In certi casi, tipo quando si mettono servi più potenti, occorre mettere un BEC esterno perchè quello interno all'ESC non riesce a gestire più di un certo amperaggio e, tra l'altro, non riesce a fornire sempre lo stesso voltaggio.
Un BEC esterno in poche parole alimenta in modo efficace Servi e ricevente sgravando l'ESC da questo compito che quindi si riscalda meno.
Un BEC esterno si alimenta dai pacchi batteria del modello tramite l'ESC oppure, mi sembra, anche da un pacco batteria addizionale, meglio se Li-Po, piccolo piccolo sufficiente a far "girare" servi e ricevente.
Dimenticavo, il BEC esterno in genere è "regolabile" ossia si possono impostare volt e Ampere in uscita: lui, da bravo bambino, li darà costanti finchè mamma batteria ne avrà.
Se ho cannato qualcosa chiedo ai più esperti di rettificare.
ciauz
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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