09 dicembre 09, 01:29 | #2831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Fai una prova, prendi un tester e regola a mega-Ohm. Poi misura la resistenza fra 2 punti sulla tua pelle distanti 2 cm. Poi metti i morsetti in un bicchiere di acqua. Quando i morsetti sono circa a 2 cm, leggerai un certo valore (circa mezzo megaohm), simile al valore che hai letto mettendo i tester su di te. Quindi è vero che l'acqua e il corpo umano sono classificati come conduttori, ma sono conduttori molto cattivi. Con una differenza di potenziale di 10V e la resistenza di prima (500000ohm), avresti una corrente insignificante. Ovviamente se le distanze in gioco diventamo molto più piccole (1mm) la resistenza diminuisce molto e avrai un passaggio di corrente molto più rilevante. Quando ero piccolo, provai a immergere una batteria e un motorino elettrico in acqua, questo continuò a funzionare senza problemi (ovviamente successivamente arrugginirono entrambi).
__________________ Visita il mio sito! | |
09 dicembre 09, 01:34 | #2832 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Mica per far polemica, però io ricordavo che l'acqua era una cattivo conduttore, solo quando parliamo di acqua distillata. Qui siamo del caso di una batteria caduta (insieme alla macchina ) in un fosso dove creo che un po' di sali minerali disciolti siano presenti. Anche i poli del connettore non sono così distanti.
__________________ ....... |
09 dicembre 09, 01:54 | #2833 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Se poi l'acqua ha danneggiato qualcosa nell'imballo delle lipo, danneggiando a sua volta anche le celle, non so.
__________________ Visita il mio sito! | |
09 dicembre 09, 20:27 | #2834 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
quando ero ragazzino e studiavo la scuola radio elettra e facevo anche la scuola da perito elettronico, volevo fare sensore livello per l'acqua della vasca. Mi chiedevo: pèrchè la fanno così complicata? circuiti, integrati, relè...ecc ecc. Allora ho provato: meso pila, lampadina con due fili nella vasca: ILLEZ : secondo te si accende? Quindi ripeto la mia opinione: se la lipo entra in acqua e non affoga...e si ossida col tempo non lo....... ma di corti circuiti e lipo esplose....proprio no.... |
09 dicembre 09, 20:35 | #2835 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
non vedo perchè non ci si debba fidare di 2 opinioni concordi, per giunta una con Hanni di studio della sQuola radio elettra io comunque per non saper ne leggere ne scrivere le mie lipo le tengo ben all'asciutto
__________________ ....... |
10 dicembre 09, 21:52 | #2837 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
|
Ho soffiato con il compressore per qualche minuto dentro l'involucro della lipo, poi la ho fatta asciugare per bene sopra un termosifone e poi alla fine la ho ricaricata. Ora questo fine settimana la andro' a provare ma penso che non sia successo nulla perche anche la carica e' andata a buon fine come sempre e le celle erano correttamente caricate. Fino ad ora le lipotech non mi hanno mai deluso.
|
10 dicembre 09, 22:35 | #2838 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| il mio mmm è differente resiste anche a rapporti lunghi corti etc. etc.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
11 dicembre 09, 01:16 | #2840 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2009 Residenza: Milano
| Aiuto traxxas E-REVO
Ciao a tutti, oggi ho montato un nuovo motore un Novak hv 5.5 e un pignone del 12 ma in allungo non andava gran che allora ho provato a montare un pignone del 16 ma niente da fare in allungo è sempre lostesso considerando che come corona ho un 68T non capisco prechè non va, chi mi saprebbe aiutare? Grazie
|
Bookmarks |
| |