08 novembre 09, 17:16 | #2681 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
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Mi immagino la risposta... ti candidi tu a sfogliare tutte le pagine e sfoltirlo? E come lo sfoltiresti? Cancellando messaggi (ahi ahi...)? Facciamo un nuovo thread riassuntivo? Forse si fa prima e meglio...
__________________ ....... |
08 novembre 09, 17:40 | #2682 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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in questi giorni ho terminato le modifiche al revozzo..dovrebbero essere ..come dire..le definitive..al di fuori degli ammo che ho una mezza idea che poi vi sottoporrò .. arrivate le lastre di carbonio e i mountM x i MMM, ho cambiato la disposizione dell' elettronica,spostando in avanti il portalipo e montando appena dietro il MMM, e portando la scatolina della ricevente a fianco motore dall' altro lato.. per far questo ho sagomato una basetta di carbonio x il MM , ho fatto uno spessore con un tubo di alluminio usando un' unico foro del telaio x fissare basetta e portalipo.. il mountMamba ha il supportino x l' interruttore..visot che questo mamba non ha ancora subito sevizie all' interruttore ..ho usato il suo supporto..pure molto comodo e protetto.. avendo spostato il mamba da sx a dx ho deciso di accorciare i cavi tra motore e mamba e dopo averli tagliati a misura li ho saldati andando ad usare una femmina corally di 4mm di quelle tutte vuote(di fatto dei tubetti), infilando da un lato il cavo motore e poi colando dentro lo stagno quasi a riempire il tubetto per poi affossarci lo spunzone del cavo del mamba.. le treccine alla ricevente passano sotto il motore e sono ben salde al tealio con fascette..la cavetterie è al minimo ..un cablaggio in onore del Bì.. quello che mi piace di questa disposizione che le parti elettroniche sono contigue linearmente....la batteria e davanti al regolatore, il regolatore e a fianco del motore e dalla parte opposta del motore si trova la ricevente.. qui il revozzo ribaltato dove si possono vedere gli agganci del tranny E-revo al telaio .. una veduta dall' alto.. particolare...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- Ultima modifica di REfuso : 08 novembre 09 alle ore 17:43 |
08 novembre 09, 17:51 | #2683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
..come sfoltire..l' unico modo è cancellare : messaggi che sono ot.. messaggi spam.. messaggi che ripetono le stesse domande... tolti questi sicuramente sarebbe + gestibile come 3d..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- | |
08 novembre 09, 18:24 | #2684 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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| Citazione:
anche un indice è una buona idea. Sul cancellare rimango perplesso, ma se i mod sono d'accordo a me va bene...
__________________ ....... | |
08 novembre 09, 19:29 | #2685 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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illez, K..non sò bene come si possa fare... .. ma chiedere è lecito..rispondere è cortesia.... la questio ammo... tutto parte dal fatto che il mio revozzo nasce come bestia deputata anche all' off extreme e quindi il suo baricentro risulta un tot altino e in pista tale configurazione lo rende poco competitivo.. le ho provate un pò tutte..iniziando da un precarico inesistente degli ammo con varie soluzioni di siliconi..a portare tutti i link sui fori esterni..infine ho cambiato i rocker ant da long travel a 2 progressive..ma il baricentro rimane altone.. poi leggendo il post di maneba sul suo e-revo su rc-monster dove lui ha fatto una serie di modifiche strutturale , una tra le quali ha attirato la mia curiosità e ha dato vita ad un progettino..lui ha spessorato il blocco porta ammo alzandolo.. da quella modifica mi è venuto questa idea.. portare l' attacco degli ammo + verso il centro del telaio in modo da scorrere tutti i leveraggi in avanti e quindi abbassare il baricentro ..la fotina x capirci.. l' idea se la cosa funge è di creare una specie di slitta sui cui far scorrere l' attacco degli ammo in modo che con lo av\svitamento di 2 bulloni si possa modificare velocemente l' assetto da pista o da off extremo.. l' idea è di modellare 2 piastrine di carbonio..la prima con 4 fori si fisserà nei 2 fori presistenti degli attacchi degli ammo..la 2° piastrina con 2 fori e 2 asole si fisserà alla 1° nei due fori liberi. nelle due asole della 2° piastrina scorreranno i bulloncini che la fissano all' attacco degli ammo. Allentando i due bulloni si potrà far scorrere in avanti\dietro di un paio di cm l' attacco degli ammo andando a posizionare gli ammo nella posizione voluta.. che ne pensate? dite che la cosa possa funzionare..o mi sono bevuto troppo the verde..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
08 novembre 09, 22:34 | #2686 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
| info modulo corona e revo brushless edition
ciao ragazzi devo cambiare pignone,ma non so che modulo sia la corona. sapete aiutarmi? Ultima modifica di 3d3ma-o : 08 novembre 09 alle ore 22:38 |
09 novembre 09, 16:12 | #2688 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
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Salve a tutti ! A breve penso che sarò anche io dei vostri, poichè vorrei acquistare un e-revo, vi volevo chiedere subito un consiglio ! Ne ho trovato uno usato diciamo con molti upgrade, radio migliori, ma quel che a me mi interessa di più è il motore, infatti avrei la possibilità di prenderlo usato con un novak da 5000 kv, cioè penso che sia il 4.5 e in più mi darebbe anche un keda da 2900 kv (diciamo come ricambio) ora vorrei sapere da voi se questi motori, diciamo sono alla pari, o inferiori - superiori al mamba monster, l'idea sarebbe di alimentare il novak penso a 4s mentre il keda se lo dovessi montare a 6s, e vorrei sapere diciamo se avrei le stesse prestazioni o superiori con un mamba monster a 6s ! Poichè lo potrei prendere nuovo, ovviamente senza tutti gli upgrade di quello usato ! Vorrei un vostro consiglio ! Dimenticavo il motore abbinato all'esc mgm serie E da 120 Ampere, che supporta fino alle 6 celle Grazie mille e cordiali saluti ! |
09 novembre 09, 16:25 | #2689 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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il Keda da 2900kv a 6s non lo distruggi... di più! per qualche secondo il tuo mezzo sarebbe in grado di entrare nell'Iperspazio ma poi, grazie al motore, diventerebbe una meteora infuocata (nel senso che vedresti proprio le fiamme!!!) non nutro grande stima dei Novak... diciamo che considero il Neu/Castle decisamente superiore ai sopracitati motori. |
09 novembre 09, 16:30 | #2690 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
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Ciao ! Quindi secondo te in termini di potenza ed affidabilità, ne il novak e ne il keda possono eguagliare il mamba monster ? Diciamo che a me sembra un po strano un 5000 kv per un mezzo off-road, secondo me riscalda troppo !!! Già 2900 sono tanti, però può darsi che mi sbaglio, sono indeciso ! Perchè questo qua che dovrei prendere usato sarebbe quello di Nick_ita non so se tu lo conosci, perchè mi ha detto che lui c'era al raduno di Versalia e non so se anche tu eri presente ! Inoltre avrei anche la radio spektrum ! Però se secondo te le prestazioni diciamo non sono proprio le stesse, comunque ci penso bene ! In quanto ne l'erevo usato ne quello nuovo sono economici .. Comunque se lo prendessi nuovo, la radio lo stesso la dovrei cambiare ?! |
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