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Vecchio 30 ottobre 09, 14:38   #2671 (permalink)  Top
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Io vado a occhio ma lascio uscire 1.5-2 mm di vite nuda quando si avvita il bullone. Però dipende da auto e settaggi. Se è troppo lasca slitta e fuma se è troppo stretta la meccanica prima o poi si spacca secca.

Dopo alcuni mesi i pattini si assottigliano di 0.5mm quindi dopo qualche mese è bene stringerla ancora un pelino per compensare il consumo dei pattini.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:39   #2672 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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la frizione và tarata morbida in primis per salvaguardare la meccanica e poi a seconda dei gusti si può ammorbidire ancora per smorzare le bruske accelerazioni , il differenziale centrale io l' ho provato ma con l'olio che usano i comuni mortali 100000 mi sembra era improponibile la potenza prevale molto sull'anteriore come i giri e si perde trazione facimlmente (poco male) ma le gomme anteriori si triturano in meno di una manciata di uscite almeno a 6s , sicuramnete rimane molto più semplice dar gas fondo nei rettilinei non si innescano sbandate in piena velocita stile cavallo imbizzarrito la guida è molto più rilassata a livello di "stress" per controllare i gas .

...................dovrei sempre provarlo con un olio tipo pingo ma non ho voglia e quindi vado senza diff centrale fino ad ora
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Vecchio 31 ottobre 09, 03:42   #2673 (permalink)  Top
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si si ma infatti e' tarata morbida,,, il dado e' circa 2.5mm piu' in dentro ke la fine della vite.... e comunque l'e-revo viene appena appena su quindi e' molle..... be il differenziale centrale nn lo metto,,,, cosi di serie nn necessita di oli giusto??
oggi l'ho smontato ma nn capisco ancora quel grattio,, dovro vedere sull'anteriore........
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 17:12   #2674 (permalink)  Top
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L'avatar di narsete
 
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comincio a vedere le prime crepe sulle povere talon del mio revo.

Sto ancora cercando di capire cosa sia meglio o peggio come gomma, ma per ora ho già comperato i cerchi del Summit (che sono gli unici con offset maggiorato prodotti da traxxas).
Ora, la domanda è questa, prendo altre 4 talon, che come gomme mi sembrano ottime e ce le monto su (mettendo del nastro sulle spugne così magari stavolta non si rovinano) oppure provo gomme di altre marche?

Sapete quali gomme si possono montare su un cerchio Traxxas? a quanto ho capito solo quelle della Traxxas...

per quanto riguarda il nastro da usare, va bene il comune nastro americano?

cheers

EDIT: ho montato il long travel rocket set, ho notato che dietro è un po più basso ora, meglio mettere i pistoncini n° 3 inclusi ne set per gli ammo posteriori oppure girare un pò di più il precarico molla?
Chi altro usa questo set, come vi ci trovate?
(è ovviamente mi aintenzione fargli fare offroad, altrimenti non l'avrei montato...)
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Ultima modifica di narsete : 31 ottobre 09 alle ore 17:17
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Vecchio 06 novembre 09, 19:18   #2675 (permalink)  Top
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povero E revo topic...

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Vecchio 06 novembre 09, 22:22   #2676 (permalink)  Top
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povero E revo topic...

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io ho sempre problemi di pignone che si allenta.....ora missa che faro un piccolo segnett sull'albero motore in modo che la vite non scivoli
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Vecchio 07 novembre 09, 11:03   #2677 (permalink)  Top
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io ho sempre problemi di pignone che si allenta.....ora missa che faro un piccolo segnett sull'albero motore in modo che la vite non scivoli
nu nu!!!

fai cosi:

metti una goccia di frenafiletti o di Super Attack sulla vite del pignone, e poi serralo bene. Aspetta che tiri bene (magari fallo come ultima cosa prima di andare a letto :-) ).

attento a non far colare troppa collo èh!

facci sapere come è andata!
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Vecchio 07 novembre 09, 11:57   #2678 (permalink)  Top
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nu nu!!!

fai cosi:

metti una goccia di frenafiletti o di Super Attack sulla vite del pignone, e poi serralo bene. Aspetta che tiri bene (magari fallo come ultima cosa prima di andare a letto :-) ).

attento a non far colare troppa collo èh!

facci sapere come è andata!

lascia perdere il super attak metti una goccina di frenafiletti tipo morbido sul grano e via , esegui l'operazione con brugole "professionali" da meccanica e non da modellismo che sono i durro e ti portano a fare dei casini .
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Vecchio 07 novembre 09, 13:59   #2679 (permalink)  Top
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oggi ho smontato il neu per vedere come era messo.
Mi sembrava tutto ok, c'era solo una poltiglia blu che non so bene a cosa serva

Poi ho lubrificato un po i cuscinetti.

Infine ho fatto un leggerissimo solco (ma proprio finissimo) per alloggiare meglio la brugola.
Infine messo frena filetti e riserrato il tutto.

Ora vi saprò dire se terrà
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Vecchio 08 novembre 09, 17:08   #2680 (permalink)  Top
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AI MODERATORI
Il 3D ha raggiunto le 268pag. superato le 100.000 visite..ma è così pieno di post inutili o ancor peggio spam che chiunque voglia raccogliere info ha di fronte un' impresa quasi impossibile. La mia proposta è di sfoltirlo di tutti quei post inutili x renderlo più fruibile...se è possibile sarebbe gran cosa..



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