29 ottobre 09, 15:58 | #2661 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Credo che basti girare le ruote davanti o dietro tenendo ferme le opposte. Se girano c'è se non girano ( perchè l'asse è tenuto fermo dalle tue mani ) allora non c'è. E' un po' come se devi controllare che ci sia il diff anteriore per esempio, tieni ferma una ruota e giri l'altra, se gira c'è se non gira non c'è. Stiamo parlando di ruote dove c'è trazione quindi collegate all'asse principale che parte sotto il motore. Tiro ad indovinare, non c'è. |
29 ottobre 09, 16:30 | #2662 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
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le spinette son tutto ok,,,, il differenziale centrale allora nn ce se fermo le 2 gomme anteriori tendono a girar lo stesso le posteriori.. io ho un apista da off dietro casa mia ke mi diverto con gli amici quindi n penso mi serva il diff centrale.... xo' sai mi era venuto il dubbio xke' smontando la parte sotto ero arrivato alla scatola dove ce attaccata anke la corona credevo fosse li dentro dato ke ci passa l'omocinetico,,, ps grazie refuso lo so ke cosi a occhio nn e' facile capire,,, io spero nn sia nulla... hihi |
29 ottobre 09, 18:28 | #2663 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
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cioe' mi spiego meglio se blocco le gomme anteriori le posteriori girano e le anteriori tendono a girare anke loro...nn e' ke se blocco 1 asse l'altro gira e quest sta fermo come succede se blocchi 1 asse anteriore dx e 1 posteriore dx...si l'ho preso usato l'e-revo e con le istruzioni in inglese e' 1 incubo,, mi sa ke e' meglio ke smonto la scatola della trasmissione,,,, anke se dubito siano gli ingranaggi in metallo ke ci son dentro,, e' piu facile l' omocinetico anteriore dato ke nn si vede se e' sfilato qualcosa,,, devo smontare via.. parto dall'anteriore Ultima modifica di wolf82 : 29 ottobre 09 alle ore 18:35 |
29 ottobre 09, 20:54 | #2665 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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..come tutte i differenziali il moto viene distribuito sui due alberi inversamente...quindi se uno ruota a dx l' altro è obbligato a girare a sx... prendi in mano il revo e fai girare le ruote ant in senso orario se hai il diff. centr le ruote post gireranno in senso antiorario... se non hai il diff. centr..il moto delle ruote ant\post sarà nella stessa direzione...visto che ci stà 1a trasmissione a palo....sampliZ
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29 ottobre 09, 22:40 | #2668 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
| io per non farlo alzare troppo spesso ho allentato un po la frizione, per quanto riguarda il diff centrale anche io ho sentito che serve solo in gara o prima di qualche incontro a colpo sicuro nel caso della versione in pasticche blu..
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
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