13 ottobre 09, 19:06 | #2611 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
| Citazione:
Fuori pista ovviamente mi sbizzarrisco settandolo a 0-100%. Citazione:
Link a uno solo che afferma ciò (che non sia io!)? Se c'avessi ragione sarei molto più felice, visto che ho solo batterie 3S! | ||
14 ottobre 09, 14:38 | #2613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Ti posso però dire che ad esempio HoovHartid, uno dei maggiori esperti che ha lasciato il forum Traxxas mesi fa sosteneva questa tesi supportata da fatti. Il punto però è che il bello del forum non è supportare le proprie idee con fatti solo per il gusto di dare torto ad altri o di dimostrare che hanno torto, non siamo più bambini purtroppo..., quindi se accetti un mio consiglio , non cercare prove che suupportano quello che dici per avere un branco alle spalle che ti fa forza, questo è un sintomo di insicurezza e debolezza acuta, sostieni piuttosto le tue idee snza paura e con coraggio, rispettando chi la pensa diversamente ovvio. Dopo oltre un anno che posto su quel forum ho una certa esperienza quindi ripeto, fidati. Per il discorso 60% devi farci la mano , io giro sempre in pista con 6s al 100% e è una goduria, certo è che devi usare un'alta percentuale di punch control, l'ultimo firmware 1.22 che smussa l'erogazione ai bassi, un differenziale centrale con olio da 500.000k e una radio settata su 70/30 per modulare maggiormente il gas. Fatto questo devi aggiungere sensibilità di dito ( sì proprio come quella situazione a cui stai pensando ) e pratica. | |
14 ottobre 09, 19:19 | #2614 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Emanueleb mi ha scritto ma non riesco ad inviargli messaggi privati perkè li ha disabilitati , spero tu possa leggere qui la risposta , la domanda era su i miei settaggi di ESC e rapporti ed il suo problema è il tritamento dei differenziali . ..................... Io tengo i timing a 0 ma non credo che contino molto anzi forse nulla , il punch all'80% che questo invece aiuta parecchio , la curva di coppia un pò addolcita e la frizione morbida , che nelle bruske accelerazioni tende un pò a slittare sia in partenza che nelle culve riprese in derapata mentre i rapporti sono 16-65 , ad oggi sono a 70 scariche non lo sto usando molto ma non ho mai aperto un differenziale , forse il 1° ti si è rotto per sfiga e gli altri non li chiudi con i giusti rasamenti o comunque non a regola d'arte
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
14 ottobre 09, 20:34 | #2615 (permalink) Top | ||||
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
| Obiettivamente ci sono più o meno 3 testimonianze contro e 1 (o 2, se mi dai un link) a favore... Citazione:
Citazione:
Come posso essere sicuro che il primo prevalga sul secondo (quanto a temperature di ESC e motore e durata della batteria)? La teoria è incompleta e le testimonianze sulla realtà dei fatti sono contrastanti. Mi sembra saggio rimanere nel dubbio in mancanza di prove più schiaccianti in un senso o nell'altro. Citazione:
A teoria riveduta mi sembra ipotizzabile anche che abbiano ragione loro. Dipende da quale dei due fattori prevale. Citazione:
| ||||
15 ottobre 09, 11:19 | #2616 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Credo che tu , in presenza di opinioni contrastanti, debba fartene una tua, cioè devi decidere con l'aiuto delle informazioni sul web se preferisci le 3s alle 2s. Se già le usi al 60% vedrai che presto passerai al 100% e poi tornare indietro sarà brutto e mancherà decisamente potenza. I 24v spingono parecchio, anche se certe 2s a 30C non vanno male, sono però più mosce. Anche Duzzo che è epserto di ERevo ( sì però Duzzo sti differenziali apriamoli e puliamoli ) usa le 3s, sono le migliori e e hanno una resa termica migliore, secondo me. |
15 ottobre 09, 13:01 | #2617 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
| Citazione:
Il dubbio più che altro mi si porrebbe sulla scelta tra queste: Turnigy 5000mAh 3S 35C Lipo Pack Constant Discharge: 35C Peak Discharge (10sec): 45C Pack Weight: 430g Pack Size: 145 x 49 x 25mm Discharge plug: 5.5mm Bullet-connector Price: $52.95 ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 30C Discharge: 30C Constant / 40C Burst Weight: 394g (including wire, plug & shrink wrap) Dimensions: 143x50x24mm Balance Plug: JST-XH Discharge Plug: 4mm Bullet-Connector Price: $62.87 Su un piatto della bilancia 5C in più e cavo più grosso, sull'altro piatto 36x3=72 grammi in più. Voi che fareste? | |
15 ottobre 09, 13:59 | #2618 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Io prenderei le Zippy per la loro fama e anche perchè ne ho 6 a 6s e sono molto soddisfatto. 35C nelle 6s sono troppi, già per le mie 20-30 C devo usare tanti trucchi per smorzarne la potenza, avere 35C di scarica sulle 6s personalmente credo che non siano sfruttabili in pista off road. Le mie dovrebbero essere circa 25C e sono portentose, fin troppo. Per le Turnigy non so.....non le ho mai provate......comunque alcuni mesi fa da Tower Hobbies si poteva scegliere il connettore o un adattore Traxxas, non so se si può fare lo stesso perchè evitare di saldare con connettori già fatti o con adattori da Bullet a Traxxas si risparmia saldature che solo chi è bravo può fare durature. Io per esempio sono un sega a saldare quindi preferisco il già fatto |
15 ottobre 09, 17:35 | #2619 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
| Citazione:
Se fosse tutto vero, sarebbe meglio abbondare di "C" con Zippy e Turnigy. Inoltre, se noti, le batterie rinomate indicano C continui pari alla metà dei C burst indi un 45C burst delle Turnigy potrebbe essere analogo a un 22,5C continuo di una batteria rinomata. Le batterie rinomate infatti usano credo 3,5V come linea di riferimento per i C continui mentre Zippy e Turnigy potrebbero usare 3,2V se non addirittura 3,0V, chi lo sa. Sti cinesi sono capaci di tutto, basta pensare che il sito www.zippybattery.com stampato sulle batterie non è mai esistito. Non abbiamo mai visto grafici di scarica di queste batterie. Chissà che criterio usano. Maxamps da un po' di tempo ha addirittura rinunciato ad indicare i C continui delle proprie batterie, indica solo i C burst perchè sono meno "barabili" e anche perchè dice che non riusciresti a scaricare alcuna batteria da cima a fondo al suo valore di C continuo in quanto si scioglierebbero i connettori prima del termine. Citazione:
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15 ottobre 09, 20:27 | #2620 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Quello che hai detto è tecnicamente corretto. Detto questo, la testimonianza di molte persone che si trovano a meraviglia me compreso con le Zippy fin da un anno fa cioè quando hanno " perso " secondo me l'etichetta di cinesate, le cose sono cambiate e questo depone a favore delle Zippy , o Turnigy. Verosimilmente la maggior parte delle produzioni di questo tipo sono comunque in est asia, Singapore , Taiwan , Korea etc.... e solo grazie a loro possiamo oggi permetterci di comprare batterie valide a metà prezzo,anche perchè come vedi perfino il telaio del revo pur essendo americano lo fanno a Taiwan. Le esperienze e soprattutto le circostanze poi giocano un ruolo importante, ad esempio se avessi cotto le mie dopo poche settimane probabilmente non sarei così sicuro nel decantarne la bontà. Molti ne sono soddisfatti però. Questi argomenti , forse inconsapevolmente, hanno aumentato la tua conoscenza in materia cosa che in questo hobby non guasta mai. Ora però è tempo di pratica , potresti secondo me per fugare tutti i dubbi ed avere esperienze concrete prendere delle lipo di " marca " , diciamo un paio, e un altro paio di Zippy, le usi entrambe per qualche mese e poi si vedrà. Io credo che le Maxamps per esempio costando credo più del doppio possano far venire rimpianti dopo, tipo con quella cifra ne prendevo 4 ma chiunque e sottolineo chiunque in questo hobby uno sbaglio lo ha fatto in un senso o nell'altro, io per primo quindi devi prendere il coraggio a 4 mani ( e il portafoglio a otto ) e provare. In 60-70 scariche di zippy ( moltiplicati X 3 perchè ne ho sei, non ho mai avuto problemi ) ma anche la fortuna o sfortuna possono incidere. |
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