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User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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Per il discorso del cane sono d'accordo ![]() Per il discorso celle invece è abbastanza assodato anche sui forum USA dove col revo bl ci hanno fatto migliaia di prove che le temperature stanno più basse , nell'ordine di 5/6 gradi se si usano le 3s invece che le 2s in pista. Io le ho entrambi e a parte che secondo me le 2s 30C spingono poco per i miei gusti , quando dopo 20-25 minuti tirati in pista misuro col termometro IR con le 3s sono sempre più basso d ialcuni gradi che con le 2s 30C dove manca pure potenza soprattutto nei rettilinei lunghi. Magari se con le 3s si fanno le corse sulle piste di decollo allora forse le temperature si equivalgono, forse. ![]() L'ultima volta , settimana scorsa, con mia sorpresa avevo temperature piuttosto alte nonostante ci fossero " solo " 26 gradi ( ottobre di fuoco ) ...poi ho scoperto che dopo un mega salto e atterraggio rovinoso mi era esplosa la ventola extra sul motore ![]() ![]() ![]() | |
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Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
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Pare che la ragione stia nella minore efficienza dell'ESC nel produrre onde quadre con maggiori periodi off, perchè deve fare più cariche e scariche dei condensatori con relative perdite in calore. Il fatto che ora tu dica che ora mi danno in prevalenza ragione mi fa sorridere. Ovviamente non credo se non vedo. ![]() | |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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| secondo me senza avventurarsi sulle perdite termiche dei condensatori e sulle onde quadre il punto è che a 6 s difficilmente fai il lavoro (potenza espressa da te sopra citata) che fai a 4 s perchè quando ne hai poi esageri ma anche volendo replicare la prestazione a 4 s con le 6 s persino un automa non riuscirebbe .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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E' un po' che non bazzico sul forum Traxxas quindi non ho seguito queste vicende ma è noto che le configurazioni 3S siano sempre preferibili alle 2s in termini di temperature, almeno in pista è così fuori non so. Dopotutto basta un termometro ![]() |
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Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
| Citazione:
Il mio paragone è tra 6S scalato digitalmente sul throttle per andare (circa) come un 4S con throttle non scalato. | |
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Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
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| Citazione:
sfr4x4 dice che 3S tiene motore e ESC più freddi, aumentando la durata della batteria. Addirittura dice che gli dura 3 volte di più la batteria! cyber_06_wolf si fa anche lui in due nella seconda pagina per tarmi torto sostenendo che nel "real world" 6S gli si scalda di più e dura di meno. asheck crede anche lui che il 3S dura di più ed è più freddo. Nessuno dà ragione a me e a te. Io ormai ho rinunciato, se vuoi provaci tu a riaprire la discussione ![]() | |
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
non mi avrai le 3s per farle andare al 60% ?????????? ![]() o ho capito male io ??? Per le temperature c'ho ragione io al 100% non perchè lo dico io ma perchè lo hanno detto gente dentro lì che lavora sia in Traxxas sia in Castle ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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non sono saldati. Sono pippolotti costruiti con 2 connettori e due cm di cavo...... Si mettono e tolgono. Solo che così sono cortissimi= zero fili a giro, poca perdita, più ordine, ecc ecc....... ![]() |
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