Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 14:13   #2591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
x me e solo questione di esc bacati..e nella sfiga se capitano c' è poco da fare se non rispedire il tutto e attendere i tempi di change della castle...oppure un' uso "balordo" dell' esc...dico questo xè con i miei 3 mmm buoni ne ho combinate di tutti i colori senza avere alcun tipo di problemi...e x confutare ancor + questa teoria ..porto l' esempio dell' Uraz che con un mmm con ventola bruciata a provato in tutti i modi di bruciare pure l' esc...c' ha passato un' intero pomeriggio a pestarlo a 1000...risultato..120° ..x todos il pome ma non ha ceduto.....

cmq dati certi..
non c'è un esc che non bruci...
se uno vuole andare sul sicuro..l' unica è comprare esc che almeno hanno un annetto di test pubblici(dove le cavie siamo noi.. ..)..comprare esc appena usciti..anche se con dati tecnici eccezionali...spesso porta molte grane e poche soddisfazioni...




scusate la mia ignoranza...
quali sono le accortezze da utilizzare per evitare che l'esc bruci?
Es. n celle, repentino mutamento da marcia avanti - indietro.... camminare sempre a manetta....
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:22   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza...
quali sono le accortezze da utilizzare per evitare che l'esc bruci?
Es. n celle, repentino mutamento da marcia avanti - indietro.... camminare sempre a manetta....
-sicuramente non aiuta utilizzarli al limite di celle massimo in tal caso è consigliabile sare 1000 attenzioni e tenere molto monitarato le temperature .

-sicuramente è un uso gravoso i continui accelera a manetta ed inchioda

-è molto stressante fa partenze e partenzine da fermo un uso tipo scaler in un mezzo con rapportature ed elettronica non specifiche

-dalle mie esperienze risulta anche gravoso l'utilizzo a strappi del gas tipico dei primi periodi di passaggio da nitro ad elettrico .

-la rapportatura lunga sicuramente mette a dura prova l'esc .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 17:45   #2593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza...
quali sono le accortezze da utilizzare per evitare che l'esc bruci?
Es. n celle, repentino mutamento da marcia avanti - indietro.... camminare sempre a manetta....
Acqua su tutte, da evitare.

Batterie 2s con scariche dai 35C in su aumentano il rischio. Con le 3s sta più fresco, cioè meglio più volts e meno ampere per la freschezza dell'ESC.

Rapportature troppo corte o troppo lunghe, con la stock mi trovo bene.

Usarlo per decine e decine di minuti nelle estati italiane sui 40° gradi senza sosta aumenta il rischio.

Usare firmware vecchi, almeno la 1.20 ci vuole.

Non sostituire la ventolina ESC quando rotta aumenta il rischio.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 18:22   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Acqua su tutte, da evitare.

Batterie 2s con scariche dai 35C in su aumentano il rischio. Con le 3s sta più fresco, cioè meglio più volts e meno ampere per la freschezza dell'ESC.

Rapportature troppo corte o troppo lunghe, con la stock mi trovo bene.

Usarlo per decine e decine di minuti nelle estati italiane sui 40° gradi senza sosta aumenta il rischio.

Usare firmware vecchi, almeno la 1.20 ci vuole.

Non sostituire la ventolina ESC quando rotta aumenta il rischio.
.............per mia esperienza con più celle aldilà della teoria le temperature si alzano e anche sensibilmente , le rapportature troppo corte non scaldano l'esc o almeno per mia esperienza e se non sostituisci la ventola rotta è giusto che ti si bruci perkè sei un cane
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 19:14   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.............è giusto che ti si bruci perkè sei un cane


hai visto le modifiche al mio Mamba Monster ?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 19:51   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio


hai visto le modifiche al mio Mamba Monster ?
veramente no .........link?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 21:17   #2597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
nella mia kyosho inferno a scoppio, quando giravo su terra per puro divertimento, partendo da dei copertoni con i tasselletti usurati, ho creato delle gomme chiodate.
in pratica ho avvitato delle viti dall'interno con testa larga e stringendo i bulloni all'esterno applicando un goccio di cinoacrilico su ogni vite all'altezza del bullone. risultato: una macchina da guerra. molto performante e con un'ottima tenuta sul terreno. naturalmente un uso per puro divertimento.
Premesso quanto sopra vorrei creare lo stesso con l'EREVO brushless e cerco delle gomme molto resistenti...visto che leggo spesso che le gomme dell'erevo si spaccano e tale circostanza non mi si è mai verivicata con lo scoppio. mi consigliate un link per l'acquisto di gomme e cerchioni compatibili con l'erevo?
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 00:11   #2598 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Mizzica che cottura....una domanda i cavi che vanno dall'esc alla batteria sono saldati o sono attaccati con dei gold 5mm(e quindi estraibili)?
In questo ultimo caso dovrebbe essere un V2....iV3 li fanno ormai tutti saldati.
Ahhhh, sono quelli estraibili! cavolo, ho comprato la macchina nuova ad agosto 2009 da edomodel.it ed ha ancora il V2?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 00:36   #2599 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
nella mia kyosho inferno a scoppio, quando giravo su terra per puro divertimento, partendo da dei copertoni con i tasselletti usurati, ho creato delle gomme chiodate.
in pratica ho avvitato delle viti dall'interno con testa larga e stringendo i bulloni all'esterno applicando un goccio di cinoacrilico su ogni vite all'altezza del bullone. risultato: una macchina da guerra. molto performante e con un'ottima tenuta sul terreno. naturalmente un uso per puro divertimento.
Premesso quanto sopra vorrei creare lo stesso con l'EREVO brushless e cerco delle gomme molto resistenti...visto che leggo spesso che le gomme dell'erevo si spaccano e tale circostanza non mi si è mai verivicata con lo scoppio. mi consigliate un link per l'acquisto di gomme e cerchioni compatibili con l'erevo?
cerchi Rulux + gomme Badlands offset maggiorato 1/2" e spugne Ofna Orange, nastratura anti-ballooning 3M Extreme, colla CA IC-2000 rubberized sono il massimo secondo il forum Traxxas USA.

Le Talon originali si squartano principalmente perchè non sono nastrate...

La chiodatura che hai fatto mi interessa molto. Rendevano di più di qualsiasi altra gomma non chiodata? avresti delle foto da mostrarci?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 08:24   #2600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da 6diego9 Visualizza messaggio
cerchi Rulux + gomme Badlands offset maggiorato 1/2" e spugne Ofna Orange, nastratura anti-ballooning 3M Extreme, colla CA IC-2000 rubberized sono il massimo secondo il forum Traxxas USA.

Le Talon originali si squartano principalmente perchè non sono nastrate...

La chiodatura che hai fatto mi interessa molto. Rendevano di più di qualsiasi altra gomma non chiodata? avresti delle foto da mostrarci?
in settimana riesumo la inferno e scatto le foto ... tieni presente che in 8 anni di onorato servizio non ho mai cambiato gomme!
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002