Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 09, 17:24   #2541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Ok, lo tarerò a 3.2V, anche se ci perderò prob. qualche minuto, non qualche secondo.
perdi pochi secondi, non arrivi a perdere un minuto dato che le lipo cedono tutto d'un colpo....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 18:01   #2542 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
3.2v o 3.4v sono sicuramente molto meglio di 3.0v.

Poi comunque prima che il cutoff tagli a 3.2v le batterie non spingono più e l'auto va molto piano quindi andare oltre con l'auto che va a 2 all'ora non serve nemmeno in gara....
Io giro a 6S. Non mi pare di accorgermi della differenza quando l'auto è a 3.0v per cella.
Se andasse molto piano a 18.0v sotto carico di certo non mi batteresti in pista con il tuo 4S ;)
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 19:45   #2543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Io giro a 6S. Non mi pare di accorgermi della differenza quando l'auto è a 3.0v per cella.
Se andasse molto piano a 18.0v sotto carico di certo non mi batteresti in pista con il tuo 4S ;)
Ehehe, a parte che io giro con 6s, l'ultimo giro a 3.2v di cutoff del MMM il revo BL è quasi fermo, ha giusto l'energia per arrivare al box e non sempre tra l'atro..

Comunque le gare sono lunghe...lunghe...lunghe....il cutoff è l'ultima cosa che mi preoccupa perchè più di 25 non vado difatti forse alla prox gara truggy scoppi valuteranno se accorciarla a 25m invece che 30 perchè forse avranno pietà di me
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 20:11   #2544 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Ehehe, a parte che io giro con 6s, l'ultimo giro a 3.2v di cutoff del MMM il revo BL è quasi fermo, ha giusto l'energia per arrivare al box e non sempre tra l'atro..
Ah, ma non è che tu confondi il minuto di riserva a bassa potenza che ti dà l'ESC dopo l'intervento del "soft" cutoff con il minuto prima?
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Comunque le gare sono lunghe...lunghe...lunghe....il cutoff è l'ultima cosa che mi preoccupa perchè più di 25 non vado difatti forse alla prox gara truggy scoppi valuteranno se accorciarla a 25m invece che 30 perchè forse avranno pietà di me
Ah... ma con che pacchi 3S giri? con le 5000mAh ti dura così poco? e le scoppio fanno 30m senza ricariche?
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 21:39   #2545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Ah, ma non è che tu confondi il minuto di riserva a bassa potenza che ti dà l'ESC dopo l'intervento del "soft" cutoff con il minuto prima?

Ah... ma con che pacchi 3S giri? con le 5000mAh ti dura così poco? e le scoppio fanno 30m senza ricariche?
Minuto più minuto meno l'è istess ( in milanese ) , si parlava di quale voltaggio è più opportuno impostare e abbiamo espresso la nostra opinione, se poi vuoi metterlo a 3.0 o 2.8 o 1 per me fa lo stesso. Il minuto di " down " non è un cutoff soft ma sono le lipo che vanno giù, non ci sono timer. Quando entra il cutoff va ad intermittenza perchè il voltaggio è a cavallo fra la zona di stop e la zona che ancora dà volts, i saltelli non sono un avvertimento nè tantomeno una riserva, è un cutoff elettrico, non elettronico

Così poco ? 25 minuti tirando senza soste in pista è tanto, anzi parecchio.

le scoppio " ricaricano " ogni 10 min la benza ma riforniscono in gara tramite pistola che in 2-3 secondi gli spara dentro i 250 cc credo, di nitro.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 23:10   #2546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
all'interno del post ho letto della possibilità di evitare che le ruote anteriori dell'erevo possano diventare palloncini per l'effetto centrifuga attraverso il nastro americano gorilla tape.
ebbene, più ci penso e più non capisco come si faccia.
qualche anima pia può spiegare il processo in modo analitico?(sarebbe fantastico con delle foto) pensavo di rivestire il cerchione all'inerno con il nastro ma non capisco come si possa risolvere il problema in tal modo...scusate ma mi sfugge qualcosa...
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 23:37   #2547 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Minuto più minuto meno l'è istess ( in milanese ) , si parlava di quale voltaggio è più opportuno impostare e abbiamo espresso la nostra opinione, se poi vuoi metterlo a 3.0 o 2.8 o 1 per me fa lo stesso. Il minuto di " down " non è un cutoff soft ma sono le lipo che vanno giù, non ci sono timer. Quando entra il cutoff va ad intermittenza perchè il voltaggio è a cavallo fra la zona di stop e la zona che ancora dà volts, i saltelli non sono un avvertimento nè tantomeno una riserva, è un cutoff elettrico, non elettronico
...e invece nel forum Traxxas americano ho letto almeno dieci volte che il LVC (low voltage cutoff) del Mamba Monster non è hard cioè non interviene di botto bensì soft.
Revo¹: "No, the MMM's LVC has a soft cut-off...you will notice a decrease in power once the LVC kicks in, and if you keep going for a while, it will finally stop working (throttle, steering still works)."
Un tizio diceva che Castle gli aveva detto di un tempo di throttle ridotto mi pare (non ricordo) di 1 minuto esatto. Per questo non credo che la lentezza che osservi sia dovuta alla riduzione artificiale del throttle, non alle batterie.
A meno che il software del Castle link ti permetta di cambiarlo in hard. Non lo so, non l'ho ancora provato.
Strano comunque che ti sia sfuggita questa cosa del soft cutoff.
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 23:42   #2548 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
all'interno del post ho letto della possibilità di evitare che le ruote anteriori dell'erevo possano diventare palloncini per l'effetto centrifuga attraverso il nastro americano gorilla tape.
ebbene, più ci penso e più non capisco come si faccia.
qualche anima pia può spiegare il processo in modo analitico?(sarebbe fantastico con delle foto) pensavo di rivestire il cerchione all'inerno con il nastro ma non capisco come si possa risolvere il problema in tal modo...scusate ma mi sfugge qualcosa...
Ho letto un paio di persone affermare che il 3M Extreme sia meglio del Gorilla.
Io quindi ho provato (solo) il 3M Extreme.
Il nastro si applica sull'interno delle gomme, rivoltate per l'occorrenza, con un giro completo e 1 pollice di sovrapposizione finale, da bilanciare con 1 pollice di nastro aggiunto sul lato opposto (a 180°).
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 10:37   #2549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Il settaggio pre cutoff consente di avere una manciata di secondi per riportare la macchina ai box senza andare a prenderla, ok, comunque ripeto, questa è filosofia spiccia perchè a quel punto in gara non interessa se puoi portarla ai box a mano o meno tanto sei tagliato fuori dalla competizione.

Ripeto per l'ultima volta, se si vuole cercare il pelo nell'uovo si faccia pure ma io stavo dando consigli sui settaggi siccome ho il revo da un anno e da 7 mesi il brushless. Se poi qualcuno ha idee differenti che le applichi pure, poi però non venga sul forum a lamentarsi che ha rotto questo e quello.

Per quanto riguarda il gorilla-tape lo puoi trovare anche in Italia, costa circa 10 euro dal ferramenta - brico ed è un normale scotch telato ad alta resistenza, quello per bloccare gli ostaggi

Va applicato sopratutto su cerchi MT prima di montare e incollare la gomma, si toglie il foam, si toglie la gomma, si rivolta come un calzino la gomma , la si pulisce con alcool, si applica il nastro per la lunghezza di un giro con un leggero overlap ( nastro che finisce il giro e si sovrappone all'inizio del giro ) di un paio di cm , si rigira , si rimette il foam interno, si monta e si incolla e voila il balooning diminuisce del 75% circa. Ci sono mille tutorial video su you tube.

I combo cerchi LPR - crimefighter o simili già premontati non fanno il balooning. Se invece montate su cerchi MT o LPR + badland per esempio allora servono.


-

Ultima modifica di Emmeth : 29 settembre 09 alle ore 10:40
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 11:44   #2550 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Il settaggio pre cutoff consente di avere una manciata di secondi per riportare la macchina ai box senza andare a prenderla, ok, comunque ripeto, questa è filosofia spiccia perchè a quel punto in gara non interessa se puoi portarla ai box a mano o meno tanto sei tagliato fuori dalla competizione.

Ripeto per l'ultima volta, se si vuole cercare il pelo nell'uovo si faccia pure ma io stavo dando consigli sui settaggi siccome ho il revo da un anno e da 7 mesi il brushless. Se poi qualcuno ha idee differenti che le applichi pure, poi però non venga sul forum a lamentarsi che ha rotto questo e quello.
Se cambi discorso come giri in pista devi essere uno molto veloce, complimenti ;)
Il "pre" cutoff che dici a me risulta sia un "post" cutoff, comunque il punto se la vuoi mettere solo sul piano gara è: e se quel pezzo da 3.2v a 3.0v fosse determinante per poter finire velocemente la gara?

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Va applicato sopratutto su cerchi MT prima di montare e incollare la gomma
Ah ecco perchè lo voleva mettere sui cerchi ;)
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002