28 settembre 09, 01:51 | #2531 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
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bug: permettere di 'cambiare' liberamente un'impostazione fissa non significa che si corregge un "bug"... | |
28 settembre 09, 09:57 | #2533 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 94
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visto che ho preso le lipo 2s da 4000, leggevo su questo link http://www.traxxas.com/products/elec...peed_chart.jpg la possibilità di montare l'accoppiata pignone 18 corona 58. sembrerebbe la corona 58 inclusa nella scatola....sbaglio? vorrei poi collegare al mio alimentatore 20A due caricatori da max 5.0A della medesima marca e modello (uno mi è stato prestato a lungo termine, l'altro lo acquisterò): è fattibile? in tal caso sarà sufficiente provvedere a creare una semplice diramazione che porta da due cavi a 4 cavi l'uscita dell'alimentatore? Grazie per l'attenzione |
28 settembre 09, 12:57 | #2534 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
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28 settembre 09, 13:57 | #2535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Il Tekin non l'ho mai provato quindi non posso esprimere opinioni, leggo che i possesori ne sono contenti. Il Mamba 2200 però con l'ultimo firmware, un elevato punch control, una radio settata 70/30 e un dito dolce ma preciso non fa mai cogging anzi, sulle corsie rialzate box a 2 all'ora va via fluidissimo... | |
28 settembre 09, 14:57 | #2536 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
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Poi mi domando: val la pena buttare subito e di sicuro circa il 10% della capacità della batteria (differenza tra cutoff a 3.0v e cutoff a 3.2v) per il guadagno in cicli di vita che si suppone (mah... dipenderà anche dalla batteria, no?) si abbia? | |
28 settembre 09, 15:21 | #2537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
1) quando la batteria arriva intorno ai 3,4V ho notato che è molto + stressata e scalda di +. Quindi verso i 3V diciamo che raggiunge il suo picco termico....che potrebbe creare problemi di durata e soprattutto di performance nel tempo. 2)le celle si scaricano sempre in maniera diversa e più la batteria ha scariche ne lgroppone tanto questo problema diventa serio. Se tu metti un 3 di cut off potresti trovarti delle celle a 2,8 ed altre a 3,2 con tutti i problemi che ne deriverebbero dalla situazione. Con un cutoff da 3,2 invece puoi sperare di ritenerti al sicuro dalla triste possibilità di scendere sotto i 3v. Io sono un caso particolare....ma tengo il cutoff a 3,4 ..... e vivo giri di pista tranquilli facendo i miei 12/13 minuti.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
28 settembre 09, 18:03 | #2540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Poi comunque prima che il cutoff tagli a 3.2v le batterie non spingono più e l'auto va molto piano quindi andare oltre con l'auto che va a 2 all'ora non serve nemmeno in gara.... | |
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