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Vecchio 27 settembre 09, 22:29   #2521 (permalink)  Top
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Sì, il Castle link cavetto da attaccare al pc. Programmi tutti i vari settaggi ( fondamentale per personalizzare l'assetto e non usare una scarpa di 3 numeri più stretta ) e per upgrade software pc e firmware esc.

Per la programmazione si può fare anche via beep beep radio-esc accendi e spegni ma è un gran casino, che eviterei proprio.
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Vecchio 27 settembre 09, 23:20   #2522 (permalink)  Top
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Per la programmazione si può fare anche via beep beep radio-esc accendi e spegni ma è un gran casino, che eviterei proprio.
Non è vero, non è vero, è facile. Dopo che la provi un paio di volte vai via veloce le seguenti... e la puoi fare in pista senza PC
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Vecchio 27 settembre 09, 23:30   #2523 (permalink)  Top
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Non è vero, non è vero, è facile. Dopo che la provi un paio di volte vai via veloce le seguenti... e la puoi fare in pista senza PC
Come fa a fare l'update del firmware via beep beep ?

Serve una connessione internet per scaricare il file e l'USB per uploadarlo nell'ESC.

Se oltre a privare un principiante di questo vuoi anche metterlo in difficoltà coi beep beep fai pure, spero per lui che sappia parlare come C1P8 di Guerre Stellari altrimenti gli verrà proprio difficile, e in aggiunta senza firmware
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Vecchio 27 settembre 09, 23:33   #2524 (permalink)  Top
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sì ma non stavamo parlando di prestazioni...
Tu praticamente è come se avessi detto: 2 batterie 2S da 5000mAh pesano 8KG in meno di due 84S da 5000mAh.
Anche se mi dimostri che va di più il tuo E-Revo con le 2 batterie 2S che il mio E-Revo con il barilotto 84S da 5000mAh non cambia la sostanza: hai paragonato due coppie di batterie diverse per quantità di litio/dimensioni e prezzo
Non ci siano capiti proprio...., cmq non voglio dimostrare nulla ci mancherebbe.

Ti ho solo sfidato e chiesto quanti secondi vuoi di vantaggio
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Vecchio 27 settembre 09, 23:56   #2525 (permalink)  Top
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Come fa a fare l'update del firmware via beep beep ?

Serve una connessione internet per scaricare il file e l'USB per uploadarlo nell'ESC.

Se oltre a privare un principiante di questo vuoi anche metterlo in difficoltà coi beep beep fai pure, spero per lui che sappia parlare come C1P8 di Guerre Stellari altrimenti gli verrà proprio difficile, e in aggiunta senza firmware
Ma un principiante secondo me può fare a meno di aggiornare il firmware. Le modifiche del firmware son dettagli di dettagli...
Io sono un principiante e la programmazione via beep beep la trovo facile e sufficiente per ora.
Se sai contare da 1 a 9 e sai muovere il dito indice avanti o indietro è alla tua portata
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Vecchio 27 settembre 09, 23:57   #2526 (permalink)  Top
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Non ci siano capiti proprio...., cmq non voglio dimostrare nulla ci mancherebbe.

Ti ho solo sfidato e chiesto quanti secondi vuoi di vantaggio
Eheh dove giri?
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Vecchio 28 settembre 09, 00:02   #2527 (permalink)  Top
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Ma un principiante secondo me può fare a meno di aggiornare il firmware. Le modifiche del firmware son dettagli di dettagli...
Io sono un principiante e la programmazione via beep beep la trovo facile e sufficiente per ora.
Se sai contare da 1 a 9 e sai muovere il dito indice avanti o indietro è alla tua portata
Minga tropp....dettagli..... mi ripeto, per esempio l'ultimo firmware ti fa impostare il livello di cutoff nell' auto-lipo cosa che l'1.20 non fa e te lo lascia a 3.0v col rischio di salutare le costose lipo......inoltre elimina il cogging tipico dei motori sensorless quindi aiuta ......non sono fondamentali ma porpio dettagli non direi....
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Vecchio 28 settembre 09, 00:04   #2528 (permalink)  Top
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Eheh dove giri?
In piste lombarde, ad ottobre ho un paio garette dove tenterò di non arrivare ultimo fra i truggy scoppio quindi sarò un po' preso ma prima o poi ci si trova...magari con altri revisti...visto che ormai siamo sempre di più potremmo fare una giornata a tema

Scusa la curiositè, tu sei il mstealth che ha fatto la domanda sulle gocce per incollare le gomme sul forum USA ?
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Vecchio 28 settembre 09, 00:22   #2529 (permalink)  Top
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In piste lombarde, ad ottobre ho un paio garette dove tenterò di non arrivare ultimo fra i truggy scoppio quindi sarò un po' preso ma prima o poi ci si trova...magari con altri revisti...visto che ormai siamo sempre di più potremmo fare una giornata a tema
Dai, magari ci vedremo. Conosco anche un paio di altre persone dalle mie parti con l'E-Revo.
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Scusa la curiositè, tu sei il mstealth che ha fatto la domanda sulle gocce per incollare le gomme sul forum USA ?
Sì, sono io.

cutoff: su Wikipedia si parla di 2.6v/2.7v. La Castle non credo sia così sprovveduta da settarlo di fabbrica a un valore rischioso...

cogging: che? spieghi che è?
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Vecchio 28 settembre 09, 00:32   #2530 (permalink)  Top
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Dai, magari ci vedremo. Conosco anche un paio di altre persone dalle mie parti con l'E-Revo.

Sì, sono io.

cutoff: su Wikipedia si parla di 2.6v/2.7v. La Castle non credo sia così sprovveduta da settarlo di fabbrica a un valore rischioso...

cogging: che? spieghi che è?

Beh, il fatto di scrivere su forum USA dimostra che hai voglia di imparare e lo fai nell modo migliore sul forum del Barone e anche quello USA quindi complimenti ! Da oltre un annetto scrivo ( e imparo a mia volta ) su 3/4 forum USA e Baronerosso e ti assicuro che in campo Revo , giocando in casa, gli yankees sono molto ferrati, anche se la maggior parte delle domande sono di chi sta iniziando. Nelle pieghe di altri forum però trovi anche quelli che gareggiano negli States col Revo in modo serio quindi ci possono essere discussioni molto interessanti, anche se rare.

Il cogging è quando il magnete del motore salta da un polo all'altro a scatti e quindi in pratica se acceleri piano piano l'auto saltella o va a scatti e su un mezzo da quasi 5 kili da un po' fastidio, questo perchè il Mamba è sensorless cioè l'ESC ignora la posizione del rotore alle basse velocità, in caso contrario eliminerebbe il cogging se fosse sensored.

I Tekin ad esempio sono un mix, sensored a basse velocità per evitare questo fenomeno e sensorless alle alte perchè lì non serve. Gli utlimi firmware addolciscono l'ergozaione " ai bassi " e questo fra gli altri effetti positivi aiuta ad eliminare il cogging che ora è praticamente assente.

Dimenticavo, il cutoff per le lipo è a carico dell'utente, ma scendere sotto i 3.1-3.2v è rischioso perchè si potrebbe compromettere la batteria. I firmware aggiornati escono proprio per correggere i bug dei precedenti
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