Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 09, 21:58   #2511 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
mi sembra di aver capito che devo stringerla...ma come faccio a sapere fino a che punto?
Aspettando la risposta di qualcuno più esperto di me ti suggerisco di seguire le indicazioni del manuale, che ci sono.
Una volta girato il dado come indicato dal manuale, dicono che conviene girarlo a tentativi in più o in meno anche di meno di 1/16 di giro per regolarla bene, ma non so ancora bene in base a che osservazione si determini il punto ottimale.
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
per il discorso cavetto, ho paura che con tutti i beep possa incasinarmi e volevo un'interfaccia più intuitiva. ancora non ho avuto modo di testare ma ho un brutto presentimento eheh. poi credo che l'impostazione automatica aziona il cust off ad un voltaggio un pò bassino che devi accollarti per forza. P.S. ancora non so qual'è il voltaggio minimo da settare per cella...
Secondo me l'automatico e la regolazione con il throttle è più semplice e pratica che usare il cavo, e poi in pista che fai se vuoi modificare qualcosa, ti porti dietro il portatile?
Il cutoff automatico è a 3.0V per cella. Molti lo mettono a mano a 3.2V con il cavo per star più cauti.
Il riferimento Castle comunque è il voltaggio TOTALE di entrambe le batterie.
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 08:36   #2512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
allora

diff centrale gradazione olio come il suo originale o leggermente diverso ma si discosta di poco

ammo anteriore e posteriore olio da 400

gomme da truggy con off-set su piste veloci

su piste che richiedono molta agilità senza offset


io utilizzo anke bracci posteriori lunghi....

piste veloci passo allungato piste da agilità passo corto
Avrei bisogno di un paio di info...
Da stock che olio cè sugli ammortizzatori? il 400 sarebbe piu morbido o piu duro?

Qualè il kit per montare il differenziale sull'erevo? perchè su model sport ne ho visti diversi e non so quale sia quello giusto

Traxxas Differential Kit E-Revo

Traxxas Differential Spool for Revo


Altra cosa, sapete se su model sport vendono cerchi prooline (quelli bianchi chiusi) con offset 1/2 da 17mm?

Perchè non sono riuscito a trovarli....Voi dove vi rifornite per ricambi taxxas?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 09:50   #2513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
Quindi, in buona sostanza, utilizzando il revo con due pacchi di 2S, devo settare il cust off a 12 V ...(3v x 4s = 12v) , mentre se usassi le 3 S (3v x 6s = 18v) giusto? in realtà avevo sentito che il voltaggio minimo in sicurezza dovrebbe essere intorno ai 3,2... per questo volevo utilizzare il cavetto....
in una pagina del post ho letto che nella programmazione del mamba ci sono solo queste alternative per cui qualcosa mi sfugge:

"Il punto di programmazione n. 7 che è il "Cutoff Voltage" ha solo queste scelte:
1) None (Default)
2) Auto-Lipo
This setting allows you to go back and forth between 2 and 3 cell lipo packs [...]
3) 5v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 5 volts. A good setting for racing or bashing in any vehicle using 8-12 NiMH or NiCad packs.
4) 6v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 6 volts.
[A MUST USE setting for 2 cell (7.4v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage!]
5) 9v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 9 volts.
[A MUST USE setting for 3 cell (11.1v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage!]
6) 12v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 12 volts.
[A MUST USE setting for 4 cell (14.8v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage! Use of a 4 cell LiPo pack is covered under warranty ONLY on Monster Max ESCs.]=

Non ci sono altre scelte... per cui mi sembrerebbe di capire, se devo considerare il voltaggio totale delle pile che non viene contemplata l'ipotesi di utilizzo di pacchi da 3 celle. infatti 3celle x 2 pacchi = 6 celle; 6 celle x 3volt = 18 volt....sbaglio?

@ Bhaal: il differenziale centrale corretto credo proprio sia il primo...
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 11:22   #2514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Avrei bisogno di un paio di info...
Da stock che olio cè sugli ammortizzatori? il 400 sarebbe piu morbido o piu duro?

Qualè il kit per montare il differenziale sull'erevo? perchè su model sport ne ho visti diversi e non so quale sia quello giusto

Traxxas Differential Kit E-Revo

Traxxas Differential Spool for Revo


Altra cosa, sapete se su model sport vendono cerchi prooline (quelli bianchi chiusi) con offset 1/2 da 17mm?

Perchè non sono riuscito a trovarli....Voi dove vi rifornite per ricambi taxxas?
Tieni solo conta di una cosa col differenziale centrale la macchina dilania le gomme anteriori perchè le fà diventare dei piatti da portata quidi se non ne hai la necessità estrema ti consiglio di lavorare su altri settaggi e lasciare il differenziale centrale come ultima spiaggia .

Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
Quindi, in buona sostanza, utilizzando il revo con due pacchi di 2S, devo settare il cust off a 12 V ...(3v x 4s = 12v) , mentre se usassi le 3 S (3v x 6s = 18v) giusto? in realtà avevo sentito che il voltaggio minimo in sicurezza dovrebbe essere intorno ai 3,2... per questo volevo utilizzare il cavetto....
in una pagina del post ho letto che nella programmazione del mamba ci sono solo queste alternative per cui qualcosa mi sfugge:

"Il punto di programmazione n. 7 che è il "Cutoff Voltage" ha solo queste scelte:
1) None (Default)
2) Auto-Lipo
This setting allows you to go back and forth between 2 and 3 cell lipo packs [...]
3) 5v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 5 volts. A good setting for racing or bashing in any vehicle using 8-12 NiMH or NiCad packs.
4) 6v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 6 volts.
[A MUST USE setting for 2 cell (7.4v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage!]
5) 9v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 9 volts.
[A MUST USE setting for 3 cell (11.1v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage!]
6) 12v
Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 12 volts.
[A MUST USE setting for 4 cell (14.8v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage! Use of a 4 cell LiPo pack is covered under warranty ONLY on Monster Max ESCs.]=

Non ci sono altre scelte... per cui mi sembrerebbe di capire, se devo considerare il voltaggio totale delle pile che non viene contemplata l'ipotesi di utilizzo di pacchi da 3 celle. infatti 3celle x 2 pacchi = 6 celle; 6 celle x 3volt = 18 volt....sbaglio?

@ Bhaal: il differenziale centrale corretto credo proprio sia il primo...
L'auto lipo lavora benone sopratutto se sul finire delle batterie dai delle belle sgasate e se appena entra stacchi immediatamente le batterie ti consiglio di provarlo con tester alla mano vedrai che entra in tempo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 12:07   #2515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Tieni solo conta di una cosa col differenziale centrale la macchina dilania le gomme anteriori perchè le fà diventare dei piatti da portata quidi se non ne hai la necessità estrema ti consiglio di lavorare su altri settaggi e lasciare il differenziale centrale come ultima spiaggia.
Si mi avevi già parlato di questo problema...Pero pensavo che se si mettesse dell'olio piu duro, si potrebbe attenuare il problema ..non credi?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 17:45   #2516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Si mi avevi già parlato di questo problema...Pero pensavo che se si mettesse dell'olio piu duro, si potrebbe attenuare il problema ..non credi?
si credo ma devi metterlo di una gradazione disumena il 100.000 non è minimamente adeguato .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 18:58   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Conoscete un negozzio dove posso trovare cerchi 1/2 17mm e ricambi traxxas?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 19:30   #2518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
secondo voi questi sono cerchioni?
Pro-Line LPR Velocity 17mm fits LPR tyres - Black - 1/2th offset
mi servono per le crimefighter...che siano da 17mm con offset 1/2... o sono gomme?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:23   #2519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Ricordtatevi che il settaggio auto lipo permette di scegliere il valore di ogni cella per il cutoff solo dalla versione del firmaware 1.21 in su.

Fate l'upgrade.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:26   #2520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Ricordtatevi che il settaggio auto lipo permette di scegliere il valore di ogni cella per il cutoff solo dalla versione del firmaware 1.21 in su.

Fate l'upgrade.
in questo caso è d'obbligo l'acquisto del cavetto, giusto?
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002