Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 21:13   #2501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sicuramente come scriveva Naft hai un grip molto accentuato con la pista sul fangoso,però usando delle convergenze un pò folli ci stà che il mezzo non sia mansueto..se tende ad andare via du culo vuol dire che hai chiuso troppo la convergenza post e quando apri il gas le ruote + portanti(quelle del post) tendono a fare da ruote sterzanti..se tende ad andare via con il muso ..penso possa essere dovuto o a un problema di ciclistica sull' ant oppure gradazione sbagliata di silicone nei diff..
altro non mi viene in mente....

Citazione:
Nafta quando mi fai entrare nel giro dei furti di macchinine ?
...mi prendi anche a me Naft. faccio il palo..
..
Naft, ci sei x il 3\10 ..batti un colpo..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 09, 21:15   #2502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
non posso battere a stò giro..

divertitevi anche per me..



p.s. io lavoro bene da solo, sorry!
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 13:26   #2503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ragazzi vorrei fare una specie di sondaggio, spero risponderete in molti

Volelo chiedere:

Quanti di voi utilizzano il differenziale centrale? e con che olio?
Quanti di voi hanno modificato le sospensioni? che colori mettete davanti e dietro? e che oli?
Che gomme montate?


Naturalmente in pista, non per cazzeggio o prove varie.

Grazie!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 13:55   #2504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
allora

diff centrale gradazione olio come il suo originale o leggermente diverso ma si discosta di poco

ammo anteriore e posteriore olio da 400

gomme da truggy con off-set su piste veloci

su piste che richiedono molta agilità senza offset


io utilizzo anke bracci posteriori lunghi....

piste veloci passo allungato piste da agilità passo corto
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 15:07   #2505 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Se la radice quadrata di 80 è 1,8 e il coseno di 60° è 18 alla terza antaniblinda con la supercazzola.........diciamo 5000 se in serie e 10000 se in parallelo ?
Ok, ok... promosso ma con riserva... ;)

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Cmq stealth, interrogazioni a parte non ho capito che mezzo hai ?
E-Revo Brushless #5608 con un po' di upgrades...

Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Nel caso avessi un revo credo che ti posso spiegare meglio le mie teorie con un'unità di misura diversa , il secondo inteso non come il piatto che arriva dopo il primo ma come 1/60 di minuto.

Ok, quanti ne vuoi di vantaggio su 30 giri ? Chi arriva secondo ( in questo caso intendo la posizione ) paga da bere ( anche un pacchetto di sigaretta via )
sì ma non stavamo parlando di prestazioni...
Tu praticamente è come se avessi detto: 2 batterie 2S da 5000mAh pesano 8KG in meno di due 84S da 5000mAh.
Anche se mi dimostri che va di più il tuo E-Revo con le 2 batterie 2S che il mio E-Revo con il barilotto 84S da 5000mAh non cambia la sostanza: hai paragonato due coppie di batterie diverse per quantità di litio/dimensioni e prezzo
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 19:02   #2506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
E-revo B.E.

Salve a tutti, sono nuovo del forum...avrei una domanda. mi sta arrivando l'E-REvo B.E. con 4 lipo 2S - 4000. leggendo tutte le pagine di questo post....alla faccia mi sono convinto dell'utilità del cavetto per collegare al PC l'ESC al fine di programmarne i parametri (accelerazione e frenata) nonchè il save lipo. a tal riguardo potete indicarmi come si programma al pc, nel senso di quanti volt devo indicare? è richiesta la somma dei voltaggi (che dipende chiaramente dal n di celle) o il parametro per singola cella?
la macchina girerà con 4S (2s + 2s).
altra questione: vengo da una inferno a scoppio con la quale mi sono diertito parecchio...se non fosse per i problemi di carburazione. l'utilizzo che cerco non è da pista (non toccherebbe asfalto) ma su terreno brullo (in parte spianato ed in parte tratturato...quindi assetto alto). guida veloce, senza impennate..molte frenate e poche retromarce.in sostanza cerco tenuta di strada e stabilità in guida. non voglio far gare ma divertirmi. Avete consigli in merito all'assetto da mantenere o ai parametri da impostare sull'esc? E' opportun che monti il diff centrale?
Grazie infinite per il vs. prezioso aiuto e scusate se vi ho annoiato
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 19:14   #2507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
...scusate sono ben graditi consigli sul modo di guida e sulla gestione del bolide. (es regolazioni base uscendo dalla scatola il modello) Ciò per evitare errori da principiante eheh. non vorrei grattare o rompere nulla convinto di avere tra le mani una gig nikko eheheh
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 19:50   #2508 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum...avrei una domanda. mi sta arrivando l'E-REvo B.E. con 4 lipo 2S - 4000. leggendo tutte le pagine di questo post....alla faccia mi sono convinto dell'utilità del cavetto per collegare al PC l'ESC al fine di programmarne i parametri (accelerazione e frenata)
Ti dirò, io dopo averlo ordinato il cavetto Castle link ho scoperto che la regolazione del cutoff automatica funziona bene e quando accendo il mezzo mi fa un numero di beep uguale al numero di celle che rileva (6 nel mio caso), cosa che mi dà la necessaria sicurezza, e adesso mi chiedo che cosa l'ho comprato a fare... Non l'ho ancora usato...
Regolo accelerazione e frenata direttamente in pista tramite throttle e schiacciando SI o NO senza fargli finire i beep ad ogni step del menu... non ci metto molto e non mi serve un PC...

Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
E' opportun che monti il diff centrale?
Il diff. centrale me lo sono comprato anch'io ma non l'ho ancora montato in attesa di capirne di più.
In particolare vorrei capire: perchè la Traxxas non l'ha montato di serie? a parte il prezzo, è solo perchè la maggior parte della gente preferisce un mezzo che impenna più facilmente? (mi risulta difficile crederlo)
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 19:59   #2509 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu76 Visualizza messaggio
...scusate sono ben graditi consigli sul modo di guida e sulla gestione del bolide. (es regolazioni base uscendo dalla scatola il modello) Ciò per evitare errori da principiante eheh. non vorrei grattare o rompere nulla convinto di avere tra le mani una gig nikko eheheh
Non ho ben capito se per "B.E." intendi Brushed Edition o Brushless Edition ma se sei per la seconda, le prime cose con cui ti imbatterai dopo averla tolta dalla scatola saranno:
- gli attacchi batteria (normalmente le batterie le vendono con diversi attacchi)
- gli esagoni blu che stringono le ruote (ho perso una ruota in pochi minuti perchè non li avevo stretti...)
- la frizione (la mia ce l'aveva molle e dopo 10 minuti mi son trovato la macchina che emetteva fumo e puzza come una sigaretta accesa... con la frizione che slittava e che stava per bruciare la plastica adiacente)
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 20:23   #2510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Non ho ben capito se per "B.E." intendi Brushed Edition o Brushless Edition ma se sei per la seconda, le prime cose con cui ti imbatterai dopo averla tolta dalla scatola saranno:
- gli attacchi batteria (normalmente le batterie le vendono con diversi attacchi)
- gli esagoni blu che stringono le ruote (ho perso una ruota in pochi minuti perchè non li avevo stretti...)
- la frizione (la mia ce l'aveva molle e dopo 10 minuti mi son trovato la macchina che emetteva fumo e puzza come una sigaretta accesa... con la frizione che slittava e che stava per bruciare la plastica adiacente)
grazie mille per le tue preziose informazioni.
in effetti B.E. può essere inerso in entrambi i modi...che pirla che sono eheh.
mi arriverà il modello Brushless Edition.
se non sono troppo rompino, mi piacerebbe ricevere qualche dritta sulle regolazioni della frizione...mi sembra di aver capito che devo stringerla...ma come faccio a sapere fino a che punto?
per il discorso cavetto, ho paura che con tutti i beep possa incasinarmi e volevo un'interfaccia più intuitiva. ancora non ho avuto modo di testare ma ho un brutto presentimento eheh. poi credo che l'impostazione automatica aziona il cust off ad un voltaggio un pò bassino che devi accollarti per forza. P.S. ancora non so qual'è il voltaggio minimo da settare per cella...
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002