25 settembre 09, 15:23 | #2471 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
| Citazione:
Nel forum americano stressano nel dire che per via dell'inefficienza del sistema a modulazione di impulsi dell'ESC, un 3S a pieno throttle è più efficiente rispetto a un 6S a mezzo throttle (mezzo throttle definito come livello di throttle che prenda gli stessi W dalla batteria) o in altre parole per erogare la stessa potenza alle ruote consumi un po' meno W con 3S rispetto a 6S, o in altre parole ancora quando non ti serve più potenza di quanta te ne dia il 3S, ti conviene mettere le 2 batterie 3S in parallelo per avere un po' più di runtime perchè l'ESC perde meno energia se l'onda PWM sta più sull'"on", invece che tenerle a 6S dimezzando il throttle. Citazione:
Beh ma se metti "le 6 s" da 5000mAh/30C in parallelo ottieni 3S da 300A max cioè con ampere max raddoppiati, a scapito del voltaggio, come è a scapito del voltaggio il tuo paragone con "le 4 s". | ||
25 settembre 09, 15:25 | #2472 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 168
|
io aggiungerei anche che su circa 5Kg di E-Revo i 200 grammi di differenza tra una lipo e l'altra sono circa il 4%... X Duzz Ho scoperto che le mie G3 3S 5000 pesano uguali uguali alle 6S 4600 Ni-Mh:
__________________ Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S- |
25 settembre 09, 16:49 | #2473 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Le mie 3s 5000 mah pesano 410 gr circa l'una, mi sono appena arrivate le 2s 5000 mah e pesano circa 280 gr l'una, hard box. Le proverò a breve e vi faccio sapere le mie impressioni, anche se non vi interessano |
25 settembre 09, 16:58 | #2474 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
| Citazione:
Per andar di pari capacità (e simile peso e dimensione) dovresti prendere 2S da 7500mAh. | |
25 settembre 09, 18:00 | #2475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Io però come capacità intendo i mah mentre come energia erogabile i C di ampere burst. Non siamo sulla stessa frequenza, ma si può migliorare | |
25 settembre 09, 18:58 | #2476 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
oggi ho portato il revo in pista. C'era un pochino di fanghiglia ma la pista era buona. .....Non mi sta dritto... Più che altro ho una sensibilità allo sterzo troppo accentuata. Quando avevo il pezzettino stock era piùtranquillo,ma girava largo. Ora gira stretto, ma appena tocco il volantino la macchina sterza troppo immediatamente rendendo difficile il controllo ( a me che sono un pilota somaro.....). Le ruote anteriori sono esageratamente APERTE; le ruote dietro le ho esageratamente CHIUSE. Consigli? |
25 settembre 09, 19:12 | #2477 (permalink) Top |
User |
cerca di drizzare maggiormente le ruote invece ke tenerle troppo aperte davanti e chiuse dietro... dietro mettile quasi dritte leggermente verso l'interno ma solo accentuate davanti leggermente aperte... se hai una radio programmabile sul canale dello sterzo metti l'esponenziale cio ti puo aiutare maggiormente in quanto accentua la curva verso la fine della corsa dello sterzo e per finire cerca di non sterzare di colpo o a scatti ma si progressivo che ti permette di entrare piu pulito in curva e migliorera anche il tuo stile di guida |
25 settembre 09, 19:15 | #2478 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Convergenza a ruote parallele davanti e max 3° dietro......perlomeno nel touring 1/10 si fa così nella maggioranza dei casi per avere una macchina gestibile.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
25 settembre 09, 19:20 | #2479 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-08-2009 Residenza: Brianza
Messaggi: 79
| Citazione:
A = intensità di corrente elettrica (erogabile) Ah = carica elettrica (erogabile) W = potenza (erogabile) Wh = energia (erogabile) Sono curioso di farti questa domanda (trabocchetto!): due batterie 3S da 5000mAh per te che capacità totale hanno? | |
25 settembre 09, 19:26 | #2480 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le due 3s 5000 sono in serie o in parallelo?? | |
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