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Vecchio 17 settembre 09, 14:17   #2421 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
L'ultima volta che l'hai fatto ( erevo non revo convertito ) quanto ci hai messo ?

Per arrivare ai differenziali si deve smontare tutti i tralicci anteriori e posteriori, quindi la torretta alettone dietro e il blocco anteriore reggi bracci. Per raggiungere il centrale devi smontare tutta la trasmissione centrale, tutto il sitema di sterzo e il blocco motore.

Detto questo cosa rimane sul revo ? Nulla, il telaio la ricevente e l'ESC, perchè pure il blocco motore si deve staccare per accedere al differenziale centrale.

Quindi si smonta tutto, ripeto però, l'erevo, non un convertito da scoppio.

Se riesci a fare questo in meno di 5 ore ( contando smontare tutto il revo, i rimontaggi, le aperture dei 3 differenziali , le pulizie e le lubrificazioni e gestire gli eventuali imprevisti ) voglio vederti farlo

Mi sa che nessuno di voi l'ha fatto con tre differenziali su un erevo ( non revo convertito ) o sbaglio ?
Riferendomi sempre all'erevo.
Guarda a me il differenziale si è rotto un volta ... e l'ho cambiato.
Il centrale non lo avevo ...ho smontato tutto e l'ho messo su.

Adesso io l' e-revo l'ho montato tutto da 0!!!!! Cioè pezzo per pezzo.

Secondo me con 5/6 ore lo ho montato tutto.

Per i differenziali tra smontare e rimontare....ci metterai un paio di ore per tutti.

Diciamo che se sai dove mettere le mani non ci vuole poi molto.
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Vecchio 17 settembre 09, 14:41   #2422 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Riferendomi sempre all'erevo.


Secondo me con 5/6 ore lo ho montato tutto.

Per i differenziali tra smontare e rimontare....ci metterai un paio di ore per tutti.

Diciamo che se sai dove mettere le mani non ci vuole poi molto.

Impossibile, secondo me.

Se sei d'accordo con me che per tirarli fuori tutti e tre bisogna tirar via i tralicci davanti e dietro + blocchi alettone e blocco frontale e per il centrale la trasmissione e lo sterzo cosa rimane sul revo ? Ricevente , ESC e tealio. Se non è smontare tutto questo non so cosa lo sia.........e tu stesso dici che per farlo da capo 5/6 ore partono..quindi......o ci mostri come estrarre i differenziali senza smontare quanto citato o voglio farti da manager per fare concorrenza a David Copperfield


P.S. l'ho già fatto 4 volte quindi una vaghissima idea di quello che dico ce l'ho
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Vecchio 17 settembre 09, 14:49   #2423 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Impossibile, secondo me.

Se sei d'accordo con me che per tirarli fuori tutti e tre bisogna tirar via i tralicci davanti e dietro + blocchi alettone e blocco frontale e per il centrale la trasmissione e lo sterzo cosa rimane sul revo ? Ricevente , ESC e tealio. Se non è smontare tutto questo non so cosa lo sia.........e tu stesso dici che per farlo da capo 5/6 ore partono..quindi......o ci mostri come estrarre i differenziali senza smontare quanto citato o voglio farti da manager per fare concorrenza a David Copperfield
Guarda è una rottura di balle confermo ma poi quando ci vedremo (ad un raduno oppure per una birrozza e 2 chiacchiere) facciamo un giro di cronometro. Magari con il tuo e-revo cosi' poi te lo rimonti e fai un po 'di allenamento.

Confermo
6 ore per montare il revozzo da 0 (sempre con la consapevolezza di sapere dove mettere le mani).
2 orette abbondanti per smontare i differenziali e rimontarli todos e 3.
Ovviamente avvitatore/svitatore non a MANOVELLA ma electric.

Adesso che mi ricordo una volta si è spaccato anche il bulk frontal e per cambiarlo ci ho messo meno di un ora. in un a serata tornato da lavoro.

Poi se è di + o di meno se tocca farlo.Amen.
E poi ci vogliono gli arnesi del mestiere non quei 3 cessi di tools che ti fornisce la traxxas.
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Vecchio 17 settembre 09, 14:58   #2424 (permalink)  Top
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Guarda è una rottura di balle confermo ma poi quando ci vedremo (ad un raduno oppure per una birrozza e 2 chiacchiere) facciamo un giro di cronometro. Magari con il tuo e-revo cosi' poi te lo rimonti e fai un po 'di allenamento.

Confermo
6 ore per montare il revozzo da 0 (sempre con la consapevolezza di sapere dove mettere le mani).
2 orette abbondanti per smontare i differenziali e rimontarli todos e 3.
Ovviamente avvitatore/svitatore non a MANOVELLA ma electric.

Adesso che mi ricordo una volta si è spaccato anche il bulk frontal e per cambiarlo ci ho messo meno di un ora. in un a serata tornato da lavoro.

Poi se è di + o di meno se tocca farlo.Amen.
E poi ci vogliono gli arnesi del mestiere non quei 3 cessi di tools che ti fornisce la traxxas.
Beh, i tools stock credo non li usi nessuno. Ho cose manuali però, ma non credo che l'automatico faccia risparmiare tanto tempo perchè ha una punta sola quindi alternando la misura delle viti da svitare tocca usare il anche il cacciaviti classici, oltre all'automatico per chi lo usa, a meno di cambiare punta sull'avvitatore spesso.

Non capisco questo -> " 6 ore per montare il revozzo da 0 (sempre con la consapevolezza di sapere dove mettere le mani). ".

Per raggiungere i differenziali ( per poi aprirli, lubrific....etc etc. ) serve smontare quanto sopra, cioè praticamente tutto tranne ricevente ed ESC.
quindi lo si monta tutto da 0 e in più tocca anche smontarlo e poi ci sono i tempi dei soli differenziali etc... poi ce la pisciata, la sigaretta, lo streching, lo sguardo al culo di una che passa etc etc... 5 ore andando di fretta max, senza imprevisti che di solito ci sono.....cmq,

alla prox gara dovremmo affiancare una nuova categoria, nuovissima direi, la gara di smontaggio e montaggio però preferirei che il titolare del supposto record apra le danze con una cavia propria
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Vecchio 21 settembre 09, 20:47   #2425 (permalink)  Top
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ciao. sul revo ho un set di gomme con offset 2,5 ( credo....).
Intendo delle GRP per andare in pista....
Cercavo delle alternative di gomme per truggy un po economiche perchè altrimenti diventa uno stillicidio!

Per i buggy si trovano gomme da allenamento ( io devo allenarmi = IMPARARE a guidare..) CON 11 EURO A TRENO!
Per il REVO cerco 4gomme rotonde , nere ,che durino un bel po e che costino poco poco..

chi ha il link giusto LO TIRI FUORI! ( il link...)


NIKITA: lo so che te l'ho già chiesto.... ma non ho avuto risposta ed io insisto!
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Vecchio 21 settembre 09, 20:58   #2426 (permalink)  Top
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ciao. sul revo ho un set di gomme con offset 2,5 ( credo....).
Intendo delle GRP per andare in pista....
Cercavo delle alternative di gomme per truggy un po economiche perchè altrimenti diventa uno stillicidio!

Per i buggy si trovano gomme da allenamento ( io devo allenarmi = IMPARARE a guidare..) CON 11 EURO A TRENO!
Per il REVO cerco 4gomme rotonde , nere ,che durino un bel po e che costino poco poco..

chi ha il link giusto LO TIRI FUORI! ( il link...)


NIKITA: lo so che te l'ho già chiesto.... ma non ho avuto risposta ed io insisto!

guarda le gomme in assoluto più durature che ho provato ad oggi sono le stok dell'x1crt , comunque senza il differenziale centrale le gomme durano molto di più perkè ilmezzo non concede accellerate insensate e non vanno in differenziale di giri le anteriori in accelerazione diventando delle pizze e dilaniandosi , col diff centrale le anteriori si masticano matematico .
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Vecchio 21 settembre 09, 21:03   #2427 (permalink)  Top
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guarda le gomme in assoluto più durature che ho provato ad oggi sono le stok dell'x1crt , comunque senza il differenziale centrale le gomme durano molto di più perkè ilmezzo non concede accellerate insensate e non vanno in differenziale di giri le anteriori in accelerazione diventando delle pizze e dilaniandosi , col diff centrale le anteriori si masticano matematico .


HAI FATTO CASINO ALLA FINE DEL POST ??
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Vecchio 21 settembre 09, 21:07   #2428 (permalink)  Top
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HAI FATTO CASINO ALLA FINE DEL POST ??

un pochino , comunque riassumendo , le gomme originali dell' X1crt sono molto longeve ma col differenziale centrale le anteriori tendono in tutti i modi a disintegrarsi senza diff centrale le gomme che ti ho indicato io le uso da almeno 50 scariche e l'usura maggiore l'ho notata in 2-3 scariche col diff centrale che poi ho levato .
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Vecchio 21 settembre 09, 23:11   #2429 (permalink)  Top
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Non resta che tu mi dia il link dove compri quelle gomme........ Grazie
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Vecchio 21 settembre 09, 23:47   #2430 (permalink)  Top
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sono curioso.....le voglio anch'io!!!!! le proline costano un botto!!!! con 70 questa settimana mi ci son preso delle lipo da 5100, mai possibile che delle gomme costino di più!?!?!!

xBIm: cosa mi hai chiesto? non ho ricevuto nessun messaggio o non li ho letti, scusami caro, la sett. scorsa è stata di fuoco!
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