Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 12:40   #2411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no guarda se uno ha SOLO da mettere mano sui cuscinetti ti garantisco che in un buggy ci metti mooooooolto meno es sabato scorso ho divelto un cuscinetto del diff post. devi smoontare 4 viti sotto il telaio 4 microviti che tengono la barra di torsione ,la barra la sollevi (senza smontarla) altre 2 viti che tengono il coperchio diff e ti ritrovi con il differenziale in mano per smontare in meno di 2 minuti lo fai .metti 5 minuti ad aprire e chiudere ,il davanti è uguale ,altri 5 minuti.
il centrale sono solo 4 viti sotto il telaio e una del MM poi ho tutto in mano.
il centrale veramente è più il tempo a cercare il cacciavite nella cassettina che non a smontarlo.

Intendevo non solo sostiuirli, ma aprirli tutti, pulire tutti i planetari , rilubrificarli e rimontarli.


Sul revo l'ho fatto 3-4 volte per 3 differenziali ma sti cazzi bisogna smontare tutto il revo a mo' di esploso per farlo, trasmissione compresa e rimontare tutto da capo.

La quarta volta che lo farò mi porterà via almeno 5-6 ore .....salvo imprevisti....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 13:53   #2412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ok pensavo si parlasse di lubrificarli o cmq controllarne lo stato.
se li devi sostituire anche noi dobbiamo aprire il differenziale e svuotarlo...
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 14:11   #2413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ok pensavo si parlasse di lubrificarli o cmq controllarne lo stato.
se li devi sostituire anche noi dobbiamo aprire il differenziale e svuotarlo...

Si ma su un buggy raggiungerli tutti e tre , aprirli , pulirli , lubrificarli, chiuderli e rimontare tutto quanto ci vuole mediamente ? Credo 1 ora forse due se si va con calma e pause....sul revo maledetti ci vogliono 5-6 ore tutte, poi ovviamente non si possono fare tutte di file ma ci voglione pause quindi diventano anche di più e vanno di solito spezzate in due gg..........
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 14:22   #2414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Si ma su un buggy raggiungerli tutti e tre , aprirli , pulirli , lubrificarli, chiuderli e rimontare tutto quanto ci vuole mediamente ? Credo 1 ora forse due se si va con calma e pause....sul revo maledetti ci vogliono 5-6 ore tutte, poi ovviamente non si possono fare tutte di file ma ci voglione pause quindi diventano anche di più e vanno di solito spezzate in due gg..........
giusto per ribadire la mia disapprovazione verso la traxxas....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 14:26   #2415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
5- 6 ore?

in 5-6 ore lo smonti tutto, lo pulisci pezzo pezzo e lo rimonti..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 19:46   #2416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
5- 6 ore?

in 5-6 ore lo smonti tutto, lo pulisci pezzo pezzo e lo rimonti..
Hai mai raggiunto, smontato , pulito e lubrificato i 3 differenziali del Revo ?

Ti assicuro che quel tempo lo impieghi tutto, per darti un'idea ci metto circa 15 minuti ad aprirne uno, pulirlo , lubrificarlo e richiuderlo, non credo di essere lento,certo non ci metto fretta eccessiva ma come diceva lo spot di Aiazzone provare per credere.

Smontarlo tutto ? Tranne l'ESC lo devi smontare tutto, confermo, poi magari già che si è in ballo si pulisce e si ingrassa qualche cuscinetto qua e là certo.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:13   #2417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Cioè ...ho capito male? 5-6 ore per aprire e rigenerare i differenziali e-revo?!?!?!?!?!
Spero di non aver capito male perchè io in quel tempo ce l'ho montato tutto l'erevo....forse 7 ore.
Per i differenziali (e lo dico perchè l'ho già fatto un paio di volte) non credo che ci vogliano sti tempi esagerati e senza andar di fretta.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 21:25   #2418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
ehm..senza aprire un nuovo topic io oggi ho montato la wheelie bar della integy...questa qua:




Qualcuno di voi ha lo stesso e mi spiega poi come si puo rimontare lo spoilerino?
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 01:05   #2419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
IO !|
ho fatto due set da tre celle per parte.
Due sono affiancate e una per lungo.... sembra una pistola! =-.
Per inserirle ho allentao i bulloncini dello sportellino ed è stato sufficiente per chiudere tutto.
I cavi li faccio passare dalle feritotie aereazione.....
E non ti andrebbe di postare una bella fotografia ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 11:24   #2420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Cioè ...ho capito male? 5-6 ore per aprire e rigenerare i differenziali e-revo?!?!?!?!?!
Spero di non aver capito male perchè io in quel tempo ce l'ho montato tutto l'erevo....forse 7 ore.
Per i differenziali (e lo dico perchè l'ho già fatto un paio di volte) non credo che ci vogliano sti tempi esagerati e senza andar di fretta.
L'ultima volta che l'hai fatto ( erevo non revo convertito ) quanto ci hai messo ?

Per arrivare ai differenziali si deve smontare tutti i tralicci anteriori e posteriori, quindi la torretta alettone dietro e il blocco anteriore reggi bracci. Per raggiungere il centrale devi smontare tutta la trasmissione centrale, tutto il sitema di sterzo e il blocco motore.

Detto questo cosa rimane sul revo ? Nulla, il telaio la ricevente e l'ESC, perchè pure il blocco motore si deve staccare per accedere al differenziale centrale.

Quindi si smonta tutto, ripeto però, l'erevo, non un convertito da scoppio.

Se riesci a fare questo in meno di 5 ore ( contando smontare tutto il revo, i rimontaggi, le aperture dei 3 differenziali , le pulizie e le lubrificazioni e gestire gli eventuali imprevisti ) voglio vederti farlo

Mi sa che nessuno di voi l'ha fatto con tre differenziali su un erevo ( non revo convertito ) o sbaglio ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002