Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 17:36   #2391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
olà gente...

ero rimasto ...che avevo il revo smontato con il tranny originale smontato in attesa del nuovo tranny , questa volta quello dell' e-revo...pensavo fosse una passeggiata il change..ma si è dimostrata una bella complicazione...
il tranny dell' e-revo è + stretto di quello del revo3.3..è il motorplate singolo non mi permetteva il montaggio del neu 1515..troppo lungo e troppo grosso..andava a sbattere sugli ammo..l' ho rigirato in tutte le posizioni..ma nada..mi sono fatto dare un motorplate x doppio motore dall' Ura sperando così di risolvere..ma anche nella posizione + alta del motore non riuscivo a fare l' accoppiamento con il pigno del 16...dopo averci studiato un tot..e quasi pronto ad inventarmi un motorplate handmade ..sono arrivato alla soluzione..usando il motrplate a doppio motore ho rifatto i fori di perno e ho prolungato l' asola esistente, andando a montare il motore + o meno sopra il tranny..ho dovuto pure lavorare sul telaio allargando il foro del tranny xè i cardani ci sbattevano...insomma un lavorone..ma alla fine ha cambiato completamente faccia e si è di un tot allegerito..ed è bello compatto al centro

finito di montare tutto l' ambardan..sono passato agli ammo.. ho montato quelli del summit..e anche lì la bestia ha cambiato faccia..ora gli ammo lavorano come dico io..già che c' ero ho montato gli stabilizzatori sugli ammo ant, negli ammo post non ci stanno xè il neu stà sopra..
ho fatto un tot di test in pista sabato scorso con l' Ura..il mezzo è una bomba..ora gli mancano solo le gomme..giuste..
qui un pò di fotuzze del REfuRevo con le novità

Cosa sono quelle ? Delle belle celle A123 ? Se si, che autonomia ti danno con il revo ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 17:45   #2392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
olà Duzzo

ciao IMEIV,sono a123,pacchi da 6s 2300mah,con neu 1515 durano circa 8\10min tirati in pista, con il castle 2200 una 15ina di min di autonomia..
__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 07:46   #2393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
olà Duzzo

ciao IMEIV,sono a123,pacchi da 6s 2300mah,con neu 1515 durano circa 8\10min tirati in pista, con il castle 2200 una 15ina di min di autonomia..

Grazie Refuso, e come ti sembrano le prestazione delle A123 rispetto alle Lipo sul tuo mezzo ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 09:54   #2394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
io le life le ho usate su una 1/10, le prestazioni sono identiche a parità di voltaggio, quindi un 4s lipo tira come un 5 s life, con tutti i benefici che ne derivano (velocità di carica, costanza nella scarica ecc ecc ecc)
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 15:03   #2395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
difficile fare un confronto sul revo x le a123\lipo...prima giravo a 4s lipo con altri motori..ora giro solo con le a123 a 6s,cmq di potenza ne erogano..ance troppa a 6s
l' unico confronto serio l' ho fatto con le 1\8..con quelle giro sia con le g3 a 4s 4200 sia con le a123 a 5s 2300...nettamente superiori le g3.. si parla sempre in termini di esubero...in quanto con le g3 devo parzializzare il gas molto di +..x avere una guida pulita..mentre con le a123 la guida è + fluida..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:03   #2396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Sto aspettando delle 2s 30C da testare invece delle mie amiche 3s 25C sul revo, quali differenze maggiori ci sono nella guida in pista con le 2s rispetto soprattutto al gap di potenza ma al peso inferiore ?

gracias
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 17:10   #2397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
io le life le ho usate su una 1/10, le prestazioni sono identiche a parità di voltaggio, quindi un 4s lipo tira come un 5 s life, con tutti i benefici che ne derivano (velocità di carica, costanza nella scarica ecc ecc ecc)
le life a parità di voltaggio danno la stessa potenza....in configurazione 2s2p... ma se non hai celle in parallelo scaricano solo 70 ampere....e su motorizzazioni spinte dimostrano i loro limiti....

io avevo provato sia 2s1p che 2s2p sull'himoto con il brushless....e con le 2s2p andava un pelo meglio! io sulle 1:10 le preferisco alle lipo, mentre per le 1:8 ho dovuto abdicare in favore delle lipo....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:24   #2398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Emmeth
...togliere del peso comporta una migliore percorrenza delle curve ..avendo meno peso hai meno forza inerziale sul modello..quindi ti trovi a poter chiudere\aprire il gas con + tempestività...all' entrata\uscita di curva..se poi ci metti che giri un tot sotto i giri motore che hai con le 3s...probabilm. hai nell' insieme un mezzo molto + fluido..meno nervoso e quindi + facile da portare..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:40   #2399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ok grazie.. C'è nessuno che è riuscito ad adattare le batterie A123 Life sul revo ?
IO !|
ho fatto due set da tre celle per parte.
Due sono affiancate e una per lungo.... sembra una pistola! =-.
Per inserirle ho allentao i bulloncini dello sportellino ed è stato sufficiente per chiudere tutto.
I cavi li faccio passare dalle feritotie aereazione.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 19:24   #2400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
sapete spiegarmi xchè questo c...o di affare si è rotto facendo esplodere la cassa del dif. posteriore????
Icone allegate
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-dsc01508.jpg  
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002