03 settembre 09, 01:03 | #2341 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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| he... alla fine ho optato per il MMM... me lo riporta un amico dagli USA zompando a piè pari l'odiata terra di nessuno... non so se scegliere il 2650 o il 2200 visto che andrò a 4s, ma 44mila giri (2650* 16.8) mi sembrano tantini...
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03 settembre 09, 01:26 | #2342 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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A proposito di MMM; ma secondo voi è bene affiancarlo ad un BEC esterno o no? Secondo la Castle, no, però non dice quanti Ampere max sopporta. Bi, tu se non sbaglio l'hai montato un bec esterno (nella losi?), vero?
__________________ ....... |
04 settembre 09, 00:06 | #2343 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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ho messo su il velineon con il coperchio per il motore singolo, ma una parte di corona rimane a vista, succede anche ai possessori del revo BL?
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07 settembre 09, 17:36 | #2345 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Di solito si può riparare, a meno che non siano dannggiati anche altri componenti interni all'esc, basta sostituirlo con uno di pari caratteristiche
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07 settembre 09, 18:03 | #2346 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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La bruciatura potrebbe essere stata causata da picchi d'assorbimento eccessivi, dovuti alla marcia slla sabbia, che è una condizione tra le più critiche in assoluto per l'elettronica. Infatti, a causa della grande resistenza alla marcia che la sabbia oppone al modello, il motore può raggiungere assorbimenti al limite della resistenza dell'esc, facendolo svampare. Inoltre a causa della grande resistenza opposta alla marcia, anche se l'elettronica non svampa,si sviluppano comunque notevoli surriscaldamenti di motore e regolatoreche alla lunga risultano deleteri. Io pertanto consiglio di girare sempre su terreno sterrato, asciutto e senza la presenza (a parte che per tratti non molto lunghi) di elementi che oppongono alta resistenza alla marcia, come sabbia od erba. Per rendersi conto di come aumenta lo stress per l'elettronica in tali condizioni basta prendere in considerazione le temperature della stessa. Confronta ad esempio la temperatura di esc e motore dopo una scarica su terra dura battuta, senza sabbia od erba; con quella rilevata dopo una scarica su terreno erboso o sabbioso; vedrai che ci corrono parecchi gradi. Il mio kit hv 4.5 (sull'e-maxx rapportato 12/68) ad esempio girando su un terreno abbastanza compatto con poca sabbia ed erba raggiunge al max i 50-55° sull'esc ed i 65° circa sul motore ora, in estate con 35° di temperatura esterna. se giro su erba, invece, a fine scarica il regolatore è sui 60° ed il motore intorno ai 75°.
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08 settembre 09, 13:35 | #2350 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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| perkè o lo ammetti nella categoria truggy 1/8 oppure fai un campionato monomodello visto che è praticamente unico nel suo genere e se mai uscisse un campionato monster sulle classiche piste sarebbe comunque un monomarca perkè come monster in pista non ha rivali ................se poi ci aggiungiamo che categorie per elettrici 1/8 qui da noi (ita) ufficialmente non ne esistono ........
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