Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 09, 00:03   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Non è affatto scontato=non hai preso il medusa?
he...
alla fine ho optato per il MMM... me lo riporta un amico dagli USA zompando a piè pari l'odiata terra di nessuno...

non so se scegliere il 2650 o il 2200 visto che andrò a 4s, ma 44mila giri (2650* 16.8) mi sembrano tantini...
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 00:26   #2342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
A proposito di MMM; ma secondo voi è bene affiancarlo ad un BEC esterno o no?
Secondo la Castle, no, però non dice quanti Ampere max sopporta.
Bi, tu se non sbaglio l'hai montato un bec esterno (nella losi?), vero?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 23:06   #2343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
ho messo su il velineon con il coperchio per il motore singolo, ma una parte di corona rimane a vista, succede anche ai possessori del revo BL?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 12:01   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Perfetto! ieri in spiaggia ho bruciato condensatore e ho spaccato ventola del mio novak 4.5!
vorrei sapere da Voi raga, quando si brucia un condensatore, cioè da cosa è causato e se è riparabile il sistema....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:36   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Di solito si può riparare, a meno che non siano dannggiati anche altri componenti interni all'esc, basta sostituirlo con uno di pari caratteristiche
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 17:03   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
La bruciatura potrebbe essere stata causata da picchi d'assorbimento eccessivi, dovuti alla marcia slla sabbia, che è una condizione tra le più critiche in assoluto per l'elettronica.
Infatti, a causa della grande resistenza alla marcia che la sabbia oppone al modello, il motore può raggiungere assorbimenti al limite della resistenza dell'esc, facendolo svampare.
Inoltre a causa della grande resistenza opposta alla marcia, anche se l'elettronica non svampa,si sviluppano comunque notevoli surriscaldamenti di motore e regolatoreche alla lunga risultano deleteri.
Io pertanto consiglio di girare sempre su terreno sterrato, asciutto e senza la presenza (a parte che per tratti non molto lunghi) di elementi che oppongono alta resistenza alla marcia, come sabbia od erba.
Per rendersi conto di come aumenta lo stress per l'elettronica in tali condizioni basta prendere in considerazione le temperature della stessa.
Confronta ad esempio la temperatura di esc e motore dopo una scarica su terra dura battuta, senza sabbia od erba; con quella rilevata dopo una scarica su terreno erboso o sabbioso; vedrai che ci corrono parecchi gradi.

Il mio kit hv 4.5 (sull'e-maxx rapportato 12/68) ad esempio girando su un terreno abbastanza compatto con poca sabbia ed erba raggiunge al max i 50-55° sull'esc ed i 65° circa sul motore ora, in estate con 35° di temperatura esterna.
se giro su erba, invece, a fine scarica il regolatore è sui 60° ed il motore intorno ai 75°.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:19   #2347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Top confidavo proprio in una tua risposta....sei sempre esauriente nelle tue spiegazioni! cmq mica sai dove prendere un condensatore nuovo? ah tra l'altro mi servirebbe anche la ventola nuova....il resto dell apparato è tutto ok!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 10:41   #2348 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
La bruciatura potrebbe essere stata causata da picchi d'assorbimento eccessivi
ma i condensatori hanno limiti di velocità di scarica? dove stanno scritti?
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:01   #2349 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Quesito esistenziale: perchè fanno tantissime gare per i buggy 1/10 e quasi nessuna per i nostri e-revozzi?
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:35   #2350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
Quesito esistenziale: perchè fanno tantissime gare per i buggy 1/10 e quasi nessuna per i nostri e-revozzi?
perkè o lo ammetti nella categoria truggy 1/8 oppure fai un campionato monomodello visto che è praticamente unico nel suo genere e se mai uscisse un campionato monster sulle classiche piste sarebbe comunque un monomarca perkè come monster in pista non ha rivali ................se poi ci aggiungiamo che categorie per elettrici 1/8 qui da noi (ita) ufficialmente non ne esistono ........
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002