14 agosto 09, 20:36 | #2232 (permalink) Top |
User |
Infatti, è quello che pensavo. Se il cutoff era impostato a 9V anzichè a 18V, non è entrato ul cutoff (eri ancora a circa 16V totali, 8 per pacco), ma si sono bruciate le Lipo, per quello che andava ancora ma piano. Sbaglio?
__________________ E-Revo Castle Mamba Monster combo 2200kv, 14/68, 6s 4000 40C, Spektrum DX3.0 |
14 agosto 09, 21:10 | #2233 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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lui gira con 2 pacchi 3S in serie, e non ha mai collegato il mamba al computer quindi 9volt lo dice perche' di serie il mamba dice 3 per cella e quindi i suoi 2 pacchi 3S dovrebbero essere sui 9 ciascuno
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
14 agosto 09, 22:27 | #2234 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
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Io possiedo 4 pacchi di batterie Le 2S da 7.4V metto come cut off 14.7V Con le 3S metto come cut off 20V Quando ricarico le batterie (in entrambi i casi) ogni cella è circa 3.5V. Quando mi entra il cut off , la macchina mi rimane ferma, gira solo lo sterzo e si accendono tutti i led dell'ESC. L'unica cosa che ho notato è che con le 2S la macchina va a scatti, se accelero va un po avanti e poi si ferma. Ad ogni modo la vado sempre a raccogliere a piedi |
14 agosto 09, 22:35 | #2235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
come fai a mettere il cut off delle 2s a 14 volt e il cutoff delle 3s a 20 volt??? così la macchina dovrebbe rimanere sempre ferma perchè sei sempre in cutoff...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
14 agosto 09, 23:20 | #2237 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| ahh ma stiamo parlando del mamba.... eh ma se non specifica penso a un esc "normale" io se imposto delle cose così esplode l'universo.....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
15 agosto 09, 00:55 | #2238 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Sei un pochino permaloso? Citazione:
Non te la prendere ma tutta questa tua certezza mi ha un pochino scatenato. Con il rischio di passare per antipatico ti dico: "come fai ad essere così sicuro di quello che scrivi?" Magari hai pure ragione, magari ci sono mamba che si comportano in un modo e mamba che si comportano in un'altro, pur avendo la stessa versione di firmware, però io che ho provato il mio ti garantisco che quando entra il cut-off l'ESC taglia la tensione ma NON ferma la macchina e mi permette di portarla ancora a zonzo. Altro non so! Citazione:
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |||
15 agosto 09, 02:35 | #2239 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2009 Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
| Citazione:
Nella confezione dell'E-Revo Brushless #5608 mi sono affidato a questo piccolo libretto verde intitolato "CASTLE DRIVER'S ED Istruction manual for all Castle Creations Car and Truck Brushless Power Systems (revision date 11/2007)" che spiega come programmare l'ESC con la radio. Il punto di programmazione n. 7 che è il "Cutoff Voltage" ha solo queste scelte: 1) None (Default) 2) Auto-Lipo This setting allows you to go back and forth between 2 and 3 cell lipo packs [...] 3) 5v Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 5 volts. A good setting for racing or bashing in any vehicle using 8-12 NiMH or NiCad packs. 4) 6v Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 6 volts. [A MUST USE setting for 2 cell (7.4v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage!] 5) 9v Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 9 volts. [A MUST USE setting for 3 cell (11.1v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage!] 6) 12v Cuts off/limits the motor speed/Acceleration when the pack gets down to 12 volts. [A MUST USE setting for 4 cell (14.8v) Lithium Polymer packs. You will irreversibly damage your packs using a lower cutoff voltage! Use of a 4 cell LiPo pack is covered under warranty ONLY on Monster Max ESCs.] Non ci sono altre scelte! Madonna... se si riferissero alla somma dei due pacchi sarebbero da impiccare!!! avrebbero quantomeno dovuto avvertire a caratteri cubitali nel vano batterie che hanno venduto un prodotto inadeguato/incompleto per girare in sicurezza con 3S (2P)! Adesso mi ritrovo con almeno 120 euro di batterie fottute (se non il doppio, visto che ho usato anche l'altra coppia fino a sentire un rallentamento) e qualche settimana di mezzo fermo in attesa di Castle Link USB. Mi assale un misto di incazzatura (contro la Traxxas) e tristezza... | |
15 agosto 09, 02:47 | #2240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
per quanto riguarda il mamba.....tu appena la macchina rallenta hai fermato tutto e misurato le tensioni?? (con un tester possibilmente....) ti dico di questa certezza perchè le preoccupazioni principali di un progettista sono: 1) prestazioni 2) fare in modo che quello che costruisci non rompa tutto ciò a cui è attaccato..... ora.... se il "cut off" ti rallenta solo la macchina...allora non dovrebbe neanche chiamarsi così!! "Cut off" deve essere una cosa che taglia....completamente (o quasi completamente) qualcosa....! fare un cutoff che ti rallenta la macchina non ha senso....mmhh cacchio....ora parto per le vacanze che sono di corsaaaaaa.....cacchio!!!! quando torno ti illustro meglio tutte le mie certezze davanti a qualche aperitivo approfitto del post per augurare buon ferragosto a tuttiiiiii!!!!!! si parteeeeeeeeeeeeeee ciaoooooooooooooooooo
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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