09 agosto 09, 22:43 | #2172 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
|
La wheelie bar della Integy si trova solo esclusivamente dall'america o voi conoscete qualche rivenditore qui in italia? Ne dovrei acquistare una visto che da ieri che sto provando il mio revo con le 3s e non commento quanto va... |
11 agosto 09, 01:14 | #2174 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2009 Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
|
Oggi ho provato per la prima volta l'E-Revo Brushless #5608 su due piste offroad. Era talmente tanta la potenza disponibile che sulla prima son finito a limitare l'escursione del throttle (radio Spektrum DX3S) al 40% e sulla seconda al 50%. In entrambi i casi aprendo a tutta (40% o 50%) sgomma che è una bellezza, tanto che più veloce di così credo che fisicamente non potrebbe andare su terra in queste piste perchè girerebbero solo a vuoto le ruote e perderebbe il controllo... A questo punto mi chiedo, per andare più veloce di così non sarebbe una buona idea aggiungergli qualche KG di peso e alzare l'escursione del throttle? |
11 agosto 09, 01:26 | #2175 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
per andare più veloce di così non sarebbe una buona idea aggiungergli qualche KG di peso cosa???????????? imbuter sei sicuro di aver guidato il modello restando sempre sotto il lamierone del palchetto?? |
11 agosto 09, 01:48 | #2176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
| Citazione:
intanto aspetto, oggi ho dovuto acquistare un kit revisione semiasse e anche il supporto anteriore della scocca visto che i ripetuti ribaltamenti hanno limato via talmente tanto la plastica che non riesco piu a fissare bene la scocca anteriormente p.s. non riesco a trovare il numero di ricambio della ventola di raffreddamento visto che la mia si e' bruciata. Ne ho acquistata una dove lavoro sempre 30x30 a 5 volt ma aime' e' troppo alta e la scatola cinese non si vuole piu chiudere , porcaccia! Allora per ovviare al problema ho fissato la ventola superiormente.... il lavoro lo fa visto che essendo piu alta, le ventole son piu inclinate e quindi fanno circolare piu aria di quella originale Ultima modifica di Gattobz : 11 agosto 09 alle ore 01:55 | |
11 agosto 09, 03:12 | #2179 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
subito ........ aumentando il peso succede questo: -devi staccare prima perchè l'inerzia maggiore del modello tende a farlo proseguire . -nei salti maggior peso vuol dire una ripartenza nettissimamente meno veloce in quanto il modello si scompone maggiormente. -la frenata risulta meno efficace, hai presente le 1/10 da 1,2kg in quanto frenano risp ai buggy 1/8????? ecco ....... -maggior peso vuol dire stressare maggiormente la meccanica. -aumenta leggermente il consumo in quanto il motore deve fare più sforzo per accelerare e frenare. -200grammi tra elettriche e nitro si pagano troppo anzi troppissimo in termini di prestazione, darei una falange per avere 200maledettissimi grammi in meno sulla mia kyoshola . -più peso comporta una scielta di tarature degli ammo troppo rigide per non far spanciare il modello, a discapito della stabilità massima nelle buche ed in curva. non esiste nessun buggy nitro che fa la cag.... di girare con molle blu con 1 cm di precarico e olio 750 noi ci siamo costretti per quei 200-300g in più che ci trasportiamo. ci sono vediamo 100 modi per far tenere il modello certo il peso maggior non è contemplato......migliorare la taratura degli ammo1°, gomme di mescola giusta......differenziali con olio adeguato al modello....tipoo di motore,taratura della esc ,scielta del giusto rapporto,scielta adeguata dei volt per il motore che si stà utilizzando...... esempio nessun pilota serio penserebbe di accoppiare un motore da 2600kv ad una 4s ,primo perchè è inutile,2° forse non arriverebbe nemmeno a metà gara,3 slitterebbe e basta ,al posto di buttare il motore forse scenderebbe di V ed allungherebbe un pochino il rapporto. poi ci sono altri parametri tipici su cui lavorare, tipo durezza delle barre stabilizzatrici.....escusione degli ammo,altezza al retrotreno risp all'anteriore......alzare l'attacco degli ammo indurendo però la taratura......o viceversa nelle piste meno bucate.......potrei continuare all'infinito ,te intanto lavora su queste cose basilari,vedrai sarai soddisfatto! |
11 agosto 09, 09:36 | #2180 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
ciao CULATZ! volevo la tua opinione: le Buggy Losi hanno di serie (e anche quella di Nafta ce l'ha) molle silver (morbide) davanti e verdi ( medie ) di dietro. Tutte con precarico di circa metà corsa della regolazione.... Io sulla mia ( che è abbastanza leggera ) ho dovuto mettere molle dure davanti e durissime dietro per cercare di usare il meno precarico possibile. Ma i risultato è sempre che devo dargli almeno 2 cm di precarico lo stesso come sulle molle morbide. Quale potrebbe essere la strada da seguire? Premesso che uso olio 50, come di default.....e che lapista dove giro èl iscia (con poche enormi buche traditridici ogni tanto) e che il terreno è durissimo come il cemento=trita gomme! non è OT : si stava parlando di strade da seguire per usare tutta la potenza a disposizione !!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR | Doctor79 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 42 | 01 dicembre 10 16:46 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
TRAXXAS REVO | hjogi | Automodellismo | 9 | 22 giugno 09 00:44 |
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 21 aprile 09 13:13 |
traxxas revo | secco | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 27 maggio 07 15:50 |