Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 09, 20:53   #2171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
salve a tutti,utilizzando l e-revo brushless con 2 lipo 3s 5000mah in serie ,consigliate di cambiare il pignone originale oppure va bene?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 21:43   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
La wheelie bar della Integy si trova solo esclusivamente dall'america o voi conoscete qualche rivenditore qui in italia?

Ne dovrei acquistare una visto che da ieri che sto provando il mio revo con le 3s e non commento quanto va...
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 00:04   #2173 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
La wheelie bar della Integy si trova solo esclusivamente dall'america o voi conoscete qualche rivenditore qui in italia?
Posso chiederti perchè hai scelto quella della Integy invece che quella della Traxxas (che ho ma non ho ancora montato)?
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 00:14   #2174 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Oggi ho provato per la prima volta l'E-Revo Brushless #5608 su due piste offroad.
Era talmente tanta la potenza disponibile che sulla prima son finito a limitare l'escursione del throttle (radio Spektrum DX3S) al 40% e sulla seconda al 50%. In entrambi i casi aprendo a tutta (40% o 50%) sgomma che è una bellezza, tanto che più veloce di così credo che fisicamente non potrebbe andare su terra in queste piste perchè girerebbero solo a vuoto le ruote e perderebbe il controllo...

A questo punto mi chiedo, per andare più veloce di così non sarebbe una buona idea aggiungergli qualche KG di peso e alzare l'escursione del throttle?
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 00:26   #2175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per andare più veloce di così non sarebbe una buona idea aggiungergli qualche KG di peso

cosa????????????

imbuter sei sicuro di aver guidato il modello restando sempre sotto il lamierone del palchetto??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 00:48   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da Imbuter2000 Visualizza messaggio
Posso chiederti perchè hai scelto quella della Integy invece che quella della Traxxas (che ho ma non ho ancora montato)?
puramente scelta estetica! nient altro....




intanto aspetto, oggi ho dovuto acquistare un kit revisione semiasse e anche il supporto anteriore della scocca visto che i ripetuti ribaltamenti hanno limato via talmente tanto la plastica che non riesco piu a fissare bene la scocca anteriormente


p.s. non riesco a trovare il numero di ricambio della ventola di raffreddamento visto che la mia si e' bruciata.

Ne ho acquistata una dove lavoro sempre 30x30 a 5 volt ma aime' e' troppo alta e la scatola cinese non si vuole piu chiudere , porcaccia!

Allora per ovviare al problema ho fissato la ventola superiormente.... il lavoro lo fa visto che essendo piu alta, le ventole son piu inclinate e quindi fanno circolare piu aria di quella originale
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4

Ultima modifica di Gattobz : 11 agosto 09 alle ore 00:55
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 01:33   #2177 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per andare più veloce di così non sarebbe una buona idea aggiungergli qualche KG di peso

cosa????????????

imbuter sei sicuro di aver guidato il modello restando sempre sotto il lamierone del palchetto??
Non ti seguo... spieghi a me comune mortale perchè non conviene aumentare il peso (per far più presa sul terreno) e il throttle per andare più veloce?
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 01:36   #2178 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: vicino a Milano
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
puramente scelta estetica! nient altro....
Wow, più bella sono d'accordo ma con una ruota anziché due distanziate mi dà l'impressione che ti mantenga di meno la direzione...
Imbuter2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 02:12   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
subito ........

aumentando il peso succede questo:
-devi staccare prima perchè l'inerzia maggiore del modello tende a farlo proseguire .
-nei salti maggior peso vuol dire una ripartenza nettissimamente meno veloce in quanto il modello si scompone maggiormente.
-la frenata risulta meno efficace, hai presente le 1/10 da 1,2kg in quanto frenano risp ai buggy 1/8????? ecco .......
-maggior peso vuol dire stressare maggiormente la meccanica.
-aumenta leggermente il consumo in quanto il motore deve fare più sforzo per accelerare e frenare.
-200grammi tra elettriche e nitro si pagano troppo anzi troppissimo in termini di prestazione, darei una falange per avere 200maledettissimi grammi in meno sulla mia kyoshola .
-più peso comporta una scielta di tarature degli ammo troppo rigide per non far spanciare il modello, a discapito della stabilità massima nelle buche ed in curva.
non esiste nessun buggy nitro che fa la cag.... di girare con molle blu con 1 cm di precarico e olio 750 noi ci siamo costretti per quei 200-300g in più che ci trasportiamo.

ci sono vediamo 100 modi per far tenere il modello certo il peso maggior non è contemplato......migliorare la taratura degli ammo1°, gomme di mescola giusta......differenziali con olio adeguato al modello....tipoo di motore,taratura della esc ,scielta del giusto rapporto,scielta adeguata dei volt per il motore che si stà utilizzando......
esempio nessun pilota serio penserebbe di accoppiare un motore da 2600kv ad una 4s ,primo perchè è inutile,2° forse non arriverebbe nemmeno a metà gara,3 slitterebbe e basta ,al posto di buttare il motore forse scenderebbe di V ed allungherebbe un pochino il rapporto.
poi ci sono altri parametri tipici su cui lavorare, tipo durezza delle barre stabilizzatrici.....escusione degli ammo,altezza al retrotreno risp all'anteriore......alzare l'attacco degli ammo indurendo però la taratura......o viceversa nelle piste meno bucate.......potrei continuare all'infinito ,te intanto lavora su queste cose basilari,vedrai sarai soddisfatto!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 08:36   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ciao CULATZ!
volevo la tua opinione:
le Buggy Losi hanno di serie (e anche quella di Nafta ce l'ha) molle silver (morbide) davanti e verdi ( medie ) di dietro. Tutte con precarico di circa metà corsa della regolazione....

Io sulla mia ( che è abbastanza leggera ) ho dovuto mettere molle dure davanti e durissime dietro per cercare di usare il meno precarico possibile.
Ma i risultato è sempre che devo dargli almeno 2 cm di precarico lo stesso come sulle molle morbide.
Quale potrebbe essere la strada da seguire?
Premesso che uso olio 50, come di default.....e che lapista dove giro èl iscia (con poche enormi buche traditridici ogni tanto) e che il terreno è durissimo come il cemento=trita gomme!

non è OT : si stava parlando di strade da seguire per usare tutta la potenza a disposizione !!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002