07 agosto 09, 11:37 | #2161 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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ok. appena ci vado provvedo. Forse sabato. Mandami il tuo cellulare in MP che lo avevo sul mitico IPHONE che, ovviamente, si è fottuto per la seconda volta... per tutti: a volte questa storia dei braccettini SERVO è sottovalutata. Fate caso che sui braccettini anche di plastica ci sono stampate delle sigle: H = hitec F = Futaba altra che non ricordo = altri che non ricordo. Su alcuni ci sono dei numeri ( che sò..32 oppure 36 ..) che corrispondono al numero di dentini delle marche di cui sopra. Ma i numerini sinceramente non li so a memoria! |
07 agosto 09, 14:19 | #2163 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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Visto che siete così bravi, mi sapete spiegare anche che differenza c'è tra tutti questi Rocker Arm: long travel, progressive 1, progressive 2 e progressive 3?? E relativi pushrod? (se poi qualcuno me ne da anche una traduzione in italiano visto che questi nomi mi sembrano assurdi...)
__________________ ....... |
07 agosto 09, 14:58 | #2164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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tutto quello che hai citato sopra modifica l'altezza da terra e la forza impressa su molle/ammortizzatori . ...................le traduzioni sono intuitive benche io sia una sola con l'Inglese , i long travel aumentano la corsa "travel sta per viaggio" sono quei leveraggi grigi tra gli ammo e i bachetti che spingono pushrod sta credo per "spinto da rod" forse rod sta per strada terreno sono i bachetti che vengono spinti di bracetti (arms) verso i "travel" di prima .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
07 agosto 09, 15:44 | #2165 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
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Fondamentalmente mi chiedo cosa cambia nei vari progressive1,2,3 Io ho i long travel- cioè ampia escursione, imho-; come dice il manuale, li ho montati in modo da avere un'altezza maggiore visto che cazzeggio off-road. Immagino i progressive rendano l'assorbimento delle asperità 'progressivo' (ma non dovrebbe essere sempre così? bho?) Volevo sapere se hanno un corrispondente nome tecnico in italiano, così per curiosità. Tipo balestre, semiassi etc. Deve essere una mia personale deformazione dovuta all'eccesso di termini inglesi usati nell'informatica... (pensa l'assurdo: dopo anni di università passati studiando da libri in inglese e adottando praticamente ovunque sigle e termini inglesi, quando ho scritto la tesi mi hanno vietato qualunque termine anglosassone; persino personal computer è stato sostituito da calcolatore personale... da allora ho cercato di non abusare dei termini inglesi, anche se oggi fa taaanto figo )
__________________ ....... |
07 agosto 09, 15:54 | #2166 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Mettiamola cosi la traxxas è americana e il revo ha soluzioni singolari con pezzi particolari che non trovi su altri modelli , in qualche modo dovevano pur chiamarli insomma pensa alla salute il long travel è un leveragio ne più ne meno , le bachette girale comne vuoi sono bachette tiranti insomma sempre un bastoncino è .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
07 agosto 09, 16:06 | #2167 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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I long travel rockers alias triangolini più grandi consentono una maggiore escursione delle molle proprio perchè essedno più grandi degli standard il loro raggio d'azione aumenta e quindi allungano e accorciano di più la molla, per intenderci proprio lo stesso principo del braccio di sterzo legato al servo , più è lungo più è ampia l'escursione quindi più sterzano le ruote, idem per i long travel rockers solo che il loro raggio più ampio agisce direttamente sulle molle. Per aumentare l'altezza da terra, soprattutto dietro dove il revo spancia spesso , più che usare i rockers lunghi io metterei i pushrods ( bracci di metallo alias tiranti ) sul buco più vicino dei tre al centro. Io ho provato entrambe le strade e i rockers più lunghi mi davano solo un revo molliccio solo con più escursione ma zeru reattività e zeru tituli , mentre con i rockers standard + i pushrods nel buco più interno il revo si alza il giusto ma mantiene reattività. Consiglio poi di sperimentare di persona perchè quello che va bene a uno può non andare bene per l'altro e viceversa, evviva anche le banalità |
07 agosto 09, 17:01 | #2168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| Citazione:
Comunque, a parte la traduzione, tutte queste mie domande sono mirate e hanno un senso. Quale? Dovendo fare un ordine dall'estero, vorrei evitare di rifarlo tra 2 settimane scoprendo che mi serviva anche qualcos'altro...
__________________ ....... Ultima modifica di illez : 07 agosto 09 alle ore 17:09 | |
08 agosto 09, 20:37 | #2169 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-05-2009
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si ho il cavetto CastleLink ma se non si accende l'esc non la vede come periferica.. | ||
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