Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 10:37   #2161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ok. appena ci vado provvedo. Forse sabato.

Mandami il tuo cellulare in MP che lo avevo sul mitico IPHONE che, ovviamente, si è fottuto per la seconda volta...


per tutti: a volte questa storia dei braccettini SERVO è sottovalutata.
Fate caso che sui braccettini anche di plastica ci sono stampate delle sigle:
H = hitec
F = Futaba

altra che non ricordo = altri che non ricordo.

Su alcuni ci sono dei numeri ( che sò..32 oppure 36 ..) che corrispondono al numero di dentini delle marche di cui sopra.
Ma i numerini sinceramente non li so a memoria!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 12:34   #2162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Per non perlare dei servi JR che hanno una misura tutta loro...maledetti !

Fare uno standard uguale per tutti non era abbastanza remunerativo ??
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 13:19   #2163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Visto che siete così bravi, mi sapete spiegare anche che differenza c'è tra tutti questi Rocker Arm: long travel, progressive 1, progressive 2 e progressive 3??
E relativi pushrod?

(se poi qualcuno me ne da anche una traduzione in italiano visto che questi nomi mi sembrano assurdi...)
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 13:58   #2164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Visto che siete così bravi, mi sapete spiegare anche che differenza c'è tra tutti questi Rocker Arm: long travel, progressive 1, progressive 2 e progressive 3??
E relativi pushrod?

(se poi qualcuno me ne da anche una traduzione in italiano visto che questi nomi mi sembrano assurdi...)

tutto quello che hai citato sopra modifica l'altezza da terra e la forza impressa su molle/ammortizzatori .

...................le traduzioni sono intuitive benche io sia una sola con l'Inglese , i long travel aumentano la corsa "travel sta per viaggio" sono quei leveraggi grigi tra gli ammo e i bachetti che spingono pushrod sta credo per "spinto da rod" forse rod sta per strada terreno sono i bachetti che vengono spinti di bracetti (arms) verso i "travel" di prima .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 14:44   #2165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Fondamentalmente mi chiedo cosa cambia nei vari progressive1,2,3

Io ho i long travel- cioè ampia escursione, imho-; come dice il manuale, li ho montati in modo da avere un'altezza maggiore visto che cazzeggio off-road.
Immagino i progressive rendano l'assorbimento delle asperità 'progressivo' (ma non dovrebbe essere sempre così? bho?)

Volevo sapere se hanno un corrispondente nome tecnico in italiano, così per curiosità. Tipo balestre, semiassi etc.
Deve essere una mia personale deformazione dovuta all'eccesso di termini inglesi usati nell'informatica...
(pensa l'assurdo: dopo anni di università passati studiando da libri in inglese e adottando praticamente ovunque sigle e termini inglesi, quando ho scritto la tesi mi hanno vietato qualunque termine anglosassone; persino personal computer è stato sostituito da calcolatore personale... da allora ho cercato di non abusare dei termini inglesi, anche se oggi fa taaanto figo )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 14:54   #2166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Mettiamola cosi la traxxas è americana e il revo ha soluzioni singolari con pezzi particolari che non trovi su altri modelli , in qualche modo dovevano pur chiamarli insomma pensa alla salute


il long travel è un leveragio ne più ne meno , le bachette girale comne vuoi sono bachette tiranti insomma sempre un bastoncino è .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 15:06   #2167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
I long travel rockers alias triangolini più grandi consentono una maggiore escursione delle molle proprio perchè essedno più grandi degli standard il loro raggio d'azione aumenta e quindi allungano e accorciano di più la molla, per intenderci proprio lo stesso principo del braccio di sterzo legato al servo , più è lungo più è ampia l'escursione quindi più sterzano le ruote, idem per i long travel rockers solo che il loro raggio più ampio agisce direttamente sulle molle.

Per aumentare l'altezza da terra, soprattutto dietro dove il revo spancia spesso , più che usare i rockers lunghi io metterei i pushrods ( bracci di metallo alias tiranti ) sul buco più vicino dei tre al centro.

Io ho provato entrambe le strade e i rockers più lunghi mi davano solo un revo molliccio solo con più escursione ma zeru reattività e zeru tituli , mentre con i rockers standard + i pushrods nel buco più interno il revo si alza il giusto ma mantiene reattività.

Consiglio poi di sperimentare di persona perchè quello che va bene a uno può non andare bene per l'altro e viceversa, evviva anche le banalità
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 16:01   #2168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Mettiamola cosi la traxxas è americana e il revo ha soluzioni singolari con pezzi particolari che non trovi su altri modelli , in qualche modo dovevano pur chiamarli insomma pensa alla salute

Comunque, a parte la traduzione, tutte queste mie domande sono mirate e hanno un senso.
Quale?
Dovendo fare un ordine dall'estero, vorrei evitare di rifarlo tra 2 settimane scoprendo che mi serviva anche qualcos'altro...
__________________
.......

Ultima modifica di illez : 07 agosto 09 alle ore 16:09
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 19:37   #2169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Invocatore Elementale
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
se il MMM non emette suoni e luci significa che non gli arriva corrente =
ptrebbe essere l'interruttore che qualcuno ha già TOLTO ( ) per non avere più rogne.
Devi prendere un tester e accertarti. Oppure ci metti PROVVISORIAMENTE un filettino che cortocircuiti i due piedini dell'interruttore.
Se anche così non si accende, potrebbero essere i fili che dall'interruttore vanno all'ESC : qui devi scacciavitare un pochino e aprire il MMM. Fai la stessa prova sui due filettini che entrano dentro al MMM.
ho provato ma mi misura 24V sia ai capidei fili dell'interruttore, sia sui piedini dell'esc (ho smontato l'esc)

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Se anche così non si accende non è finita: potrebbe essere il cavetto che si attacca alla radio e da cui il MMM prende la alimentazione.
Qui serve tester....o altro MMM per controprova!
c'è un cavetto a 3 pin (arancio rosso marrone) che va alla ricevente..qui ho misurato 0V

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Se invece hai il PC e il software MMM, stacci tutto, lo colleghi al PC con la porta USB e già li si deve accendere da solo e comunicare con il PC.
si ho il cavetto CastleLink ma se non si accende l'esc non la vede come periferica..
Invocatore Elementale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 19:59   #2170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
l'ultima prova non è un buon segno... decisamente...-
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002