Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 16:51   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
le 12 volt downvoltate fanno veramente pochissima aria..
E' quello che mi aspetterei anche io, ma visto che Duzzo ha un computer con solo ventole a 5V ed è così convinto, son curioso...
c'è sempre da imparare...


(non l'ho chiesto per non continuare con l'OT, ma nel PC le ventole a 5V a che diamine servono???? son più silenziose? e comprare un case di quelli ad alta efficienza e super silenziosi no? boh'.... )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 16:51   #2032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Nemmeno, se nel dizionario on line metto " wikipedia " mi dice che non è una parola inglese...mah

passi per throttle o auxiliary ma piccipocci ...........refuso , ti sei svegliato poliglotta stamattina ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 16:53   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Nemmeno, se nel dizionario on line metto " wikipedia " mi dice che non è una parola inglese...mah

passi per throttle o auxiliary ma piccipocci ...........refuso , ti sei svegliato poliglotta stamattina ?
allora credo sia la volta buona di aggiungere una pagina nella nonciclopedia...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 17:17   #2034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
E' quello che mi aspetterei anche io, ma visto che Duzzo ha un computer con solo ventole a 5V ed è così convinto, son curioso...
c'è sempre da imparare...


(non l'ho chiesto per non continuare con l'OT, ma nel PC le ventole a 5V a che diamine servono???? son più silenziose? e comprare un case di quelli ad alta efficienza e super silenziosi no? boh'.... )
una ventola da 12v downvoltata a 5v quasi non si sente... però alcune sotto i 5v fanno fatica a partire... infatti io quando voglio silenziare qualche pc preferisco prendere delle ventole da 24v e downvoltarle a 12v...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 17:24   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
una ventola da 12v downvoltata a 5v quasi non si sente... però alcune sotto i 5v fanno fatica a partire... infatti io quando voglio silenziare qualche pc preferisco prendere delle ventole da 24v e downvoltarle a 12v...

io ho un computer attaccato alla tv solo per videoconferenze (confesso qualche volta anche mulo...) che sta acceso a lungo.
Ho preso un case ad alta efficienza e silenzioso. Non sapevo di questa pratica di underclocking delle ventole
mah...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 17:54   #2036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
E' quello che mi aspetterei anche io, ma visto che Duzzo ha un computer con solo ventole a 5V ed è così convinto, son curioso...
c'è sempre da imparare...


(non l'ho chiesto per non continuare con l'OT, ma nel PC le ventole a 5V a che diamine servono???? son più silenziose? e comprare un case di quelli ad alta efficienza e super silenziosi no? boh'.... )

.........per un bel pò sono stato impallato di overclock e mod per realizzare PD ad emissioni sonore pari allo zero , della serie se non ci appoggi l'orecchio sopra non capisci se è acceso o spento , ho provato ogni tipo di dissipatore , anche sistemi a liquido un esempio di mio PC supersilenzioso a 5v http://img211.imageshack.us/img211/7...2006003cr2.jpg è senza pareti per la foto ma a sistema finito lavora chiuso .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 17:59   #2037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.........per un bel pò sono stato impallato di overclock e mod per realizzare PD ad emissioni sonore pari allo zero , della serie se non ci appoggi l'orecchio sopra non capisci se è acceso o spento , ho provato ogni tipo di dissipatore , anche sistemi a liquido un esempio di mio PC supersilenzioso a 5v http://img211.imageshack.us/img211/7...2006003cr2.jpg è senza pareti per la foto ma a sistema finito lavora chiuso .
hai il mio stesso case.....solo che a me la vga soffre un pò nel soprano.... ha il plexy anche tu?


p.s. a me però è grigio

p.p.s. sono super off topic povera p5k-se.... più bello il mio

http://img246.imageshack.us/img246/4892/19032009001.jpg

anche se adesso ho tolto quei cavi rossi che erano stuffosi

Ultima modifica di tony arms : 30 luglio 09 alle ore 18:02
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 18:03   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.........per un bel pò sono stato impallato di overclock e mod per realizzare PD ad emissioni sonore pari allo zero , della serie se non ci appoggi l'orecchio sopra non capisci se è acceso o spento , ho provato ogni tipo di dissipatore , anche sistemi a liquido un esempio di mio PC supersilenzioso a 5v http://img211.imageshack.us/img211/7...2006003cr2.jpg è senza pareti per la foto ma a sistema finito lavora chiuso .
qui ho un server, una postazione per videoconferenza (pomposo nome per dire un pc silenzioso con skype) quasi sempre accesa, un miniportatile, 2 altri portatili... la playstation3...
E siamo io, mia moglie, e una bimba di 10 mesi...

Mi ci manca solo di iniziare ad overclockare i pc. Non ne posso più di pc...


comunque bell'attrezzo il tuo!
Ma il castlelink ci gira bene?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 18:04   #2039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
hai il mio stesso case.....solo che a me la vga soffre un pò nel soprano.... ha il plexy anche tu?


p.s. a me però è grigio

p.p.s. sono super off topic povera p5k-se.... più bello il mio

http://img246.imageshack.us/img246/4892/19032009001.jpg

anche se adesso ho tolto quei cavi rossi che erano stuffosi

.............io non amo il modding , solo ho ottimizzato tutto per temperature e rumore , se noti le griglie del case sono state amputate , una fonte di rumore comunque è un PC di parcchi anni fà ormai ho abbandonato la scimmia dei PC , comunque la MB è una P5GD2 e non una p5k-se
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 30 luglio 09 alle ore 18:08
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 18:06   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.............io non amo il modding , solo ho ottimizzato tutto per temperature e rumore , se noti le griglie del case sono state amputate , una fonte di rumore comunque è un PC di parcchi anni fà ormai ho abbandonato la scimmia dei PC .
fatto bene, non sai quanto rumore fanno quelle cacchio di griglie...una cosa ( e qui chiudo l'off topic) come ha fatto a migliorare il flusso d'aria avanti, quando con il frontale chiuso non passa più una pippa?
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002